• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ri-Configurazione Alta (Gaming & Overclock)

• Autore discussione Autore discussione YaLu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

YaLu

Utente Attivo
Reazioni
99
Punteggio
47
Ho già aperto un post un po' di tempo fa ma siccome ero incerto su quali prodotti acquistare ho preferito ri-assortire il mio campo periferiché con un paio di Astro A40 2013...
Per cui vi richiedo qualche consiglio riguardo alla configurazione da gaming e overclock,
Ho già acquistato l'SSD (samsung 840 pro 256) e l'HDD (classico WD da 1tb) per cui ricordatevi di non inserirli :asd:
il budget è intorno ai 1250/1300.
Case: CM Storm Trooper / Cooler Master HAF X (qual'è il migliore?);
MoBo: AsRock Z77 Fatal1ty Professional (meglio della extreme 6 no?);
Processore: Intel i7 3770K (Ovvio...);
Dissipatore: Phanteks PH-TC14PE / Silver Arrow SB-E Extreme (credo sia meglio il Phanteks);
Scheda Video: Sapphire HD 7970 GHz Ed. Vapor-X 3GB / EVGA GeForce GTX 670 FTW+ 4GB (molto indeciso... casomai anche altre);
Memorie RAM: 4x2 G.Skill Ares 16 GB 1866 MHz / 4x4 Corsair Vengeance LP 16 GB 1866MHz(o altre con 1866 MHz per oc, );
Alimentatore: Antec HCG 620 W Modulare (boh, penso vada bene visto che non devo fare sli/cf));

Allora... un'altra precisazione, non ho intenzione di fare SLI o cross fire visto che non gioco for fun su multimonitor.
Mi raccomando ricordatevi di mandarmi il link/immagine di quale shop avete fatto la configurazione.

la configurazione da te data va bene, ti consiglio il dissipatore un cooler master tc 800 con 2 gentle typhoon da 1850 giri al min o le classiche blade master
come ram 16 gb sono assolutamente inutili, bastano 8 gb (4x2) e infine come scheda madre ti consiglio una msi z77 gd 65 o la z77 mpower se vuoi il top vai di asrock oc formula che il top in overclock, per la vga se vuoi overcloccare molto ti consiglio la 7970 lighting della msi e infine come case vai di haf x ma valuta anche un corsair 600t
potresti dato il budget prendere in considerazione la possibilita di fare un impianto a liquido con il kit ek 240 ltx
l'alimentatore è perfetto quello

la configurazione da te data va bene, ti consiglio il dissipatore un cooler master tc 800 con 2 gentle typhoon da 1850 giri al min o le classiche blade master
come ram 16 gb sono assolutamente inutili, bastano 8 gb (4x2) e infine come scheda madre ti consiglio una msi z77 gd 65 o la z77 mpower se vuoi il top vai di asrock oc formula che il top in overclock, per la vga se vuoi overcloccare molto ti consiglio la 7970 lighting della msi e infine come case vai di haf x ma valuta anche un corsair 600t
potresti dato il budget prendere in considerazione la possibilita di fare un impianto a liquido con il kit ek 240 ltx
l'alimentatore è perfetto quello

mhm per le ram... posso potrei anche prendere una sola da 8gb momentanea in modo da mettere qualche € in più su altro.
Le msi si mangiano le fatal1ty? Comunque avevo adocchiato anche l'oc formula, ma non saprei visto che in quanto moba so' ben poco.
Per la vga si ho letto che le msi 7970 hanno un dissipatore molto efficiente.
Impianto a liquido semi-custom...? scherzi vero?

HD 7970 è meglio della GTX 670 ;) Ma l'alimentatore da 620W non è poco per oc e crossfire? o.o

... Ho detto che non voglio fare crossfire/sli , solo overclock visto che gioco su un solo monitor.

mhm per le ram... posso potrei anche prendere una sola da 8gb momentanea in modo da mettere qualche € in più su altro.
Le msi si mangiano le fatal1ty? Comunque avevo adocchiato anche l'oc formula, ma non saprei visto che in quanto moba so' ben poco.
Per la vga si ho letto che le msi 7970 hanno un dissipatore molto efficiente.
Impianto a liquido semi-custom...? scherzi vero?

per l'impianto a liquido non scherzo, se vuoi fare un bell'overclock con temperature decenti sopratutto su ivy bridge è la cosa migliore
per le ram è meglio 2 banchi da 4 gb in quanto con un solo banco da 8 gb non sfrutti la tecnologia dual channel delle ram e 8 gb bastano (2 banchi da 4gb)
la scheda madre meglio la m power ma anche la oc formula è una bella bestiola, investi sull'impianto a liquido e non sulle ram

per l'impianto a liquido non scherzo, se vuoi fare un bell'overclock con temperature decenti sopratutto su ivy bridge è la cosa migliore
per le ram è meglio 2 banchi da 4 gb in quanto con un solo banco da 8 gb non sfrutti la tecnologia dual channel delle ram e 8 gb bastano (2 banchi da 4gb)
la scheda madre meglio la m power ma anche la oc formula è una bella bestiola, investi sull'impianto a liquido e non sulle ram

Non è esagerato un impianto a liquido? Un Noctua (non so i nomi dei singoli modelli xD) o anche un 612S non dovrebbero essere buoni? Che overclock avete in mente voi due? :lol: Non uccidete quel povero Ivy xD

Non è esagerato un impianto a liquido? Un Noctua (non so i nomi dei singoli modelli xD) o anche un 612S non dovrebbero essere buoni? Che overclock avete in mente voi due? :lol: Non uccidete quel povero Ivy xD

sono le mie scimmie che mi portano a dire a tutti di fare un impianto a liquido (come il mio che mi sto per comprare :asd:) quindi visto le alte temperature di ivy bridge e il buon budget e la voglia di fare overclock perchè no ?
tanto l'impianto che ho detto sta sui 220€ se no certo che va bene il cooler master 612s (io adesso sono con l'arctic freezer 13 da 23€ a 4,2 ghz)

sono le mie scimmie che mi portano a dire a tutti di fare un impianto a liquido (come il mio che mi sto per comprare :asd:) quindi visto le alte temperature di ivy bridge e il buon budget e la voglia di fare overclock perchè no ?
tanto l'impianto che ho detto sta sui 220€ se no certo che va bene il cooler master 612s (io adesso sono con l'arctic freezer 13 da 23€ a 4,2 ghz)

Ecco, se tu con quello da 23€ stai a 4,2GHz con un 612S penso che almeno a 4,5GHz lo si possa spingere. E spingerlo di più...dai, ma che ci dovete fare? xD

ahahahah, è per le temperature, io non sono potuto andare oltre per via che non va molto oltre se non con parecchio overvolt se no ci arrivavo facilmente a 4,5 ghz, parlo che con l'impianto a liquido stai sui 40 gradi in gaming a 4,5 ghz

ahahahah, è per le temperature, io non sono potuto andare oltre per via che non va molto oltre se non con parecchio overvolt se no ci arrivavo facilmente a 4,5 ghz, parlo che con l'impianto a liquido stai sui 40 gradi in gaming a 4,5 ghz

Io col 3770K senza oc arrivo anche ad oltre 70° in gioco :asd:

prenditelo un dissipatore tipo il mio pure te :ok:

Io avevo pensato al CNPS5X Performa. Altrimenti poco più caro c'è l'Arctic Cooling Freezer 7 PRO Rev. 2, tanto non ho intenzione di overclockare, al massimo lo metterei a 4GHz e mi toglierei il pensiero, quel 3,9GHz non mi piace xD

Scusa lo scassamento, però occhio e croce non sforo di un bel po' il budget?
Comunque non ho trovato le msi 7970 lightning in giro... mentre il 600t l'ho appena escluso, sarà bello si... ma boh lo voglio full tower :asd:
Riguardo invece alle mobo della msi ho adocchiato pure la serie "Gaming" gd65 e la g45 (colpa del logo fnatic...) e m'hanno incuriosito non poco.
Vedo un attimo di compararle con la fatal1ty e sceglierò, inoltre con la oc formula sforo di troppo penso...e non ha senso.

Ricordo che magari vorrei i link dello shop delle configurazioni, altrimenti veramente impazzisco con i prezzi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro