RGB Ryzen 3700X a controller NZXT

nanni.1

Utente Attivo
28
0
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto. Ho finito di assemblare il mio Pc, ma sono alle prese con dei dubbi e non trovo nulla in rete che possa chiarirmi le idee.
La scheda madre è una ASUS TUF X570 WIFI, processore Ryzen 3700X e case NZXT H510 Elite dotato di controller RGB proprietario.

Il controller dispone di due ingressi (LED1 - LED2) e tre ingressi (FAN1 - FAN2 - FAN3) per il controllo delle ventole. Di serie il case ha tre ventole (due delle quali frontali ARGB) , una da 120 (non RGB) nel retro in estrazione + una strip led posta sulla parte superiore interna del case.

Nei due ingressi Led ci stanno collegati la striscia led e le due ventole (sono collegate in serie e in uscita hanno un unico connettore).
Nei tre ingressi FAN abbiamo: due ingressi occupati dalle due ventole ARGB (un connettore per ciascuna ventola) e nel terzo ingresso ho inserito la ventola del dissipatore stock del 3700X in modo da poterla pilotare tramite lo stesso controller NZXT (come suggerito nel manuale).

controller.jpg

Il mio dubbio è il seguente:
Posso collegare tramite uno splitter la parte RGB del dissipatore con la strip led nello stesso canale del controller LED1? (Il dissipatore ha ben due cavi per la parte RGB, uno USB e uno RGB). Quello USB va collegato necessariamente alla scheda madre?
Voglio fare in modo che tramite il controller NZXT posso controllare anche la parte RGB del dissipatore. Così facendo piloterei tutte le ventole e le luci RGB da un solo controller.

3700X.jpg


Spero di essere stato chiaro,
Grazie anticipatamente .
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili