• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Revisione configurazione PC

Pubblicità
Rieccomi all'assalto!

Per grande gioia di mr.Frizz ho abbandonato l'idea effettivamente malsana di buttare 200e sulla sabertooth-z77, e nel frattempo ho stravolto un po la lista dei desideri, che poi tanto dei desideri non lo è più visto che, spero entro la prossima settimana, ordino il tutto.
Come al solito prima di procedere vorrei un ulteriore conferma, o cmq sentire qualche parere!

i7 2600k
asus p8z77-v
coolermaster haf XM
XFX pro 750W
radeon sapphire hd6870 (OPPURE msi 7850 dual fan)
corsair vengeance ddr3 1600mhz cl9 2x4gb low profile
zalman cnps9900max
Masterizzatore Interno Samsung SH-222BB DVD/CD 22x SATA Nero​


per quanto mi riguarda l'unico dubbio che mi rimane è sulla mobo, ossia andrei anche su altre mobo da voi straconsigliate come asrock extreme6 o 4, gigabyte hd3h, etc.... però vado incontro al dilemma monetario, dove i soldi che andrei a risparmiare (20-30e) rispetto alla asus li dovrei cmq spendere per la schede wifi!

- - - Updated - - -

ah per chi si sintonizzasse ora ricapitolo:

pc destinato uso editing (pacchetto adobe e maya - non professionale) e game (poco ma buono);
vorrei tenermi aperta la strada di un eventuale cross, e oc

- - - Updated - - -

che mi dite? :\
 
Ultima modifica:
1-UP!

- - - Updated - - -

dai su datemi la conferma dell'ultima configurazione che ho postato, così faccio l'ordine felice e contento!! :)
 
Dipende dal lavoro che stai facendo. Per il momento me le faccio bastare, poi al bisogno faccio sempre in tempo ad aggiungere un altro paio di corsair vengeance 2x4gb!
 
Io fossi in te lascierei tutto cosi tranne il procio , se ti rimane qualche soldo ti consiglio vivamente di investirlo su un i7-3770k che in editing fa veramente miracoli ed è nettamente superiora al 2600k . Anche perchè con il 3770k si raggiungono overclock veramente interessanti . Nel caso i soldi non ti bastino tiello cosi , giusto aggiungi 4 - 8 giga di ram che ti dovrebbero servire parecchio per l ' editing
 
Addirittura c'è così tanta differenza?!! Ci avevo fatto un pensierino, anche per sfruttare al 100% la mobo con chipset z77, però sono 40e di differenza che ho preferito buttare sulla vga, e in secondo luogo penso che per l'uso che ne farei il 2600 dovrebbe andare più che bene. Che poi leggevo che in oc gli ivy tendevano a scaldare più dei sandy..

Con il budget a disposizione (al max 900e) ho puntato su buoni componenti primari.. un upgrade di ram lo posso sempre fare dopo senza colpo ferire!
 
Ragasssuoli vi volevo ringraziare del supporto datomi, finalmente ho ordinato tutto lunedi scorso e sto in trepidante attesa che mi arrivi :Q_ ...ho solo fato due cambiamenti: purtroppo xfx 750 al momento dell'ordine non lo dava disponibile ed ho preso il corsair TX 750.... e poi con la vga mi sono lasciato prendere la mano all'ultimo buttando nel carrello la gigabyte HD 7950 :rolleyes:

Speriamo che mi arrivi il tutto presto e senza noie :S
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top