UFFICIALE Return to Monkey Island

Pubblicità
caspita non l'avevo notato, le ho (ri)giocate entrambe in Special Edition e non me ne sono accorto.
Basta, mi avete fatto venire voglia di rigiocarle, se riesco a ritrovarle le rigicoco per fare un ripassino ?
ma i successivi capitoli valgono la pena di essere giocati?
se non sbaglio il nuovo monkey avrà dei rimandi anche alla trama del terzo capitolo.

se non sbaglio il nuovo monkey avrà dei rimandi anche alla trama del terzo capitolo.
Io non li ho giocati. Secondo Steam il terzo è bello e il quarto decisamente meno. Comunque sì, ci sarà almeno un personaggio del terzo capitolo (il teschio che appare nel teaser è il "cattivo" di quel capitolo).

Io non li ho giocati. Secondo Steam il terzo è bello e il quarto decisamente meno. Comunque sì, ci sarà almeno un personaggio del terzo capitolo (il teschio che appare nel teaser è il "cattivo" di quel capitolo).
sinceramente non vorrei rigiocarli tutti, ho poco tempo, devo trovare qualche story recap...

monkey 3 e 4 erano belli graficamente perché in stile cartoon, la storia carina ma rispetto ai primi 2 non avevano vere novità
monkey 3 meglio di monkey 4 aggiungo
fecero anche una serie serie di avventure abbreviate che uscirono a cadenza mensile "Tales of Monkey Island" erano in 3D più o meno, carine ma nulla più

grazie levelup.

per gli amanti delle avventure grafiche è uscito un pò in sordina anche il quarto capitolo di Syberia, peccato che non l'abbiano tradotto in italiano visto che i primi 2 avevano un doppiaggio fantastico.

Ultim'ora: a causa degli hater che hanno infestato di insulti il blog di Ron Gilbert, non avremo più notizie sul gioco. ?

Per quanto mi riguarda, io ho avuto la fortuna di poter giocare hai primi 2 capitoli quando uscirono e devo dire che è stata una bellissima esperienza...penso che anche questo capitolo saprà il fatto suo...

anche il 3 non è male (ed è full ITA)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
monkey 3 e 4 erano belli graficamente perché in stile cartoon, la storia carina ma rispetto ai primi 2 non avevano vere novità
monkey 3 meglio di monkey 4 aggiungo
fecero anche una serie serie di avventure abbreviate che uscirono a cadenza mensile "Tales of Monkey Island" erano in 3D più o meno, carine ma nulla più
il 4 non è in stile cartoon, quello è il 3. il quarto è stato il primo tentativo in 3D (vettoriale). La storia non è malaccio, ma i controlli sono orrendi, e capita di incastrarsi al punto di dover ricaricare un salvataggio.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io li sto rigiocando tutti, finito ieri sera il 4, che a suo tempo non avevo finito a causa della scoperta della "patata", e ho iniziato il primo dei Tales, ho preso il pacchetto con tutti e 5 i capitoli (di Tales).

ciao, io li sto rifacendo tutti. iniziato nella mia infanzia con il 3. mai dimenticato il divertimento della creazione dell'"abominio di natura". nel tempo fatti tutti. Adesso rifatte le edizioni classiche e adesso le versioni speciali giusto per prepararmi alla nuova uscita. Basta premere H e da sempre più suggerimenti mirati. Mentre una volta senza internet c'erano le squadre di giocatori per capire gli enigmi. Mi hanno sempre divertito. Tra i migliori giochi mai giocato in 30 anni. Forse un po' li supera Grim Fandango.

ciao, io li sto rifacendo tutti. iniziato nella mia infanzia con il 3. mai dimenticato il divertimento della creazione dell'"abominio di natura". nel tempo fatti tutti. Adesso rifatte le edizioni classiche e adesso le versioni speciali giusto per prepararmi alla nuova uscita. Basta premere H e da sempre più suggerimenti mirati. Mentre una volta senza internet c'erano le squadre di giocatori per capire gli enigmi. Mi hanno sempre divertito. Tra i migliori giochi mai giocato in 30 anni. Forse un po' li supera Grim Fandango.
Si concordo anche io ho giocato una versione riveduta e con il tasto H praticamente il gioco non ha più senso, gli squadroni di giocatori hai miei tempi si facevano anche con la play e Silent Hill, specialmente aprire la botola con il pianoforte è stato un vero parto...ahahah...

Io ai punta-e-clicca ci giocavo con le soluzioni di K/Zeta/TGM sottomano, quindi per me non c'è sta grande differenza tra allora e il tasto H di oggi... ?

Ci siamo, è stata svelata la data di lancio: 19 settembre 2022! Ed è già in prevendita!

(A proposito di prevendita, "free horse armor with pre-purchase" sulla pagina di Steam del gioco è una presa per il culo verso Bethesda? ? )

EDIT: aggiornato il primo post con la data ed i requisiti minimi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro