- 268
- 27
- CPU
- Intel Core i7-3820
- Dissipatore
- Thermaltake Frio Advanced
- Scheda Madre
- MSI Military Class X79A-GD65
- HDD
- Samsung 860 Evo 500gb
- RAM
- Corsair XM3 1600 DDR3 2*4GB
- GPU
- Sapphire RX 570 Nitro+ 4G
- Monitor
- Samsung 24" curved 144Hz 1080p
- PSU
- Cooler Master Elite V2 500W
- Case
- Aerocool Bolt V1
- Periferiche
- Tastiera meccanica Aukey KM-G6 - mouse Aukey GM-F3
- Net
- Eolo FWA
- OS
- Windows 10 Pro x64
Buongiorno signori,
l'anno scorso ho preso un portatile Vivobook 14 K3400 nuovo, il quale è tornato oggi dal secondo viaggio per il centro assistenza in 13 mesi a causa del tasto di accensione difettoso; mi hanno cambiato la tastiera, per poi restituirmelo con la retroilluminazione della stessa non funzionante (è una piccolezza, ma non essendo una piccolezza i 1070 euro che ho pagato per questo computer la cosa mi scoccia, anche perché le lettere sono grigio su grigio, io scrivo anche bendato, ma capita di prestarlo a qualcuno).
Io spero (per loro) che si siano dimenticati di installarmi qualche driver.
Ebbene: aggiornare il System Control Interface non ha avuto alcun effetto (in pratica se io regolo la luminosità con Fn+F7 esce il popup che mi dice che sto cambiando l'impostazione, ma non vedo nessuna luce; anche il tastierino numerico sul touchpad funziona), quindi ho reinstallato tutto il sistema operativo, mi sono accertato che il SCI ci fosse ancora nei driver, ho riscaricato MyASUS, ma nulla. Nei driver sul sito, inserendo il s.n., non ho trovato niente di specifico per la tastiera.
A questo punto chiedo a voi come potrei abilitare la retroilluminazione, o se secondo voi mi hanno montato direttamente una tastiera che ne è priva, anche se mi sembra strano, un Vivobook senza devo ancora vederlo (peraltro conosco decine di persone, ma decine, che ce l'hanno, e vanno tutti benissimo, l'unico che ha rogne è il mio, e il fatto che le riparazioni in garanzia le abbiano appaltate a un c.a. col sito internet col dominio wordpress.com non gli fa fare una bella figura. Posso capire se fosse il mio cellulare Realme, di un marchio sconosciuto e con un'assistenza notoriamente carente, ma in famiglia abbiamo computer Asus da 15 anni, è come se comprassi una Golf e mi mandassero a farla riparare da miocuggino).
Mi chiedo anche se alla prossima cosa che si rompe posso chiedergli di darmene un altro di pari livello (stavolta sono riuscito a farmi regalare tre mesi di estensione di garanzia, meglio di niente).
Aspetto vostre e intanto ho aperto un ticket perché se lo vengano a prendere, assieme a qualche maledizione; intanto però se risolvo da solo e annullo tutto sono più contento.
Cordiali saluti
F
l'anno scorso ho preso un portatile Vivobook 14 K3400 nuovo, il quale è tornato oggi dal secondo viaggio per il centro assistenza in 13 mesi a causa del tasto di accensione difettoso; mi hanno cambiato la tastiera, per poi restituirmelo con la retroilluminazione della stessa non funzionante (è una piccolezza, ma non essendo una piccolezza i 1070 euro che ho pagato per questo computer la cosa mi scoccia, anche perché le lettere sono grigio su grigio, io scrivo anche bendato, ma capita di prestarlo a qualcuno).
Io spero (per loro) che si siano dimenticati di installarmi qualche driver.
Ebbene: aggiornare il System Control Interface non ha avuto alcun effetto (in pratica se io regolo la luminosità con Fn+F7 esce il popup che mi dice che sto cambiando l'impostazione, ma non vedo nessuna luce; anche il tastierino numerico sul touchpad funziona), quindi ho reinstallato tutto il sistema operativo, mi sono accertato che il SCI ci fosse ancora nei driver, ho riscaricato MyASUS, ma nulla. Nei driver sul sito, inserendo il s.n., non ho trovato niente di specifico per la tastiera.
A questo punto chiedo a voi come potrei abilitare la retroilluminazione, o se secondo voi mi hanno montato direttamente una tastiera che ne è priva, anche se mi sembra strano, un Vivobook senza devo ancora vederlo (peraltro conosco decine di persone, ma decine, che ce l'hanno, e vanno tutti benissimo, l'unico che ha rogne è il mio, e il fatto che le riparazioni in garanzia le abbiano appaltate a un c.a. col sito internet col dominio wordpress.com non gli fa fare una bella figura. Posso capire se fosse il mio cellulare Realme, di un marchio sconosciuto e con un'assistenza notoriamente carente, ma in famiglia abbiamo computer Asus da 15 anni, è come se comprassi una Golf e mi mandassero a farla riparare da miocuggino).
Mi chiedo anche se alla prossima cosa che si rompe posso chiedergli di darmene un altro di pari livello (stavolta sono riuscito a farmi regalare tre mesi di estensione di garanzia, meglio di niente).
Aspetto vostre e intanto ho aperto un ticket perché se lo vengano a prendere, assieme a qualche maledizione; intanto però se risolvo da solo e annullo tutto sono più contento.
Cordiali saluti
F