rete wireless connesso ma non navigo

zorn

Nuovo Utente
1
0
In casa abbiamo un access point edimax con 4 pc collegati. Chi a suo tempo configurò l'access point impostò nelle proprietà del protocollo tcp/ip l'indirizzo ip, subnet mask, gateway predefinito, dns predefinito in modo che dai 4 pc potevamo collegarci tranquillamente in modalità wireless. L'unica differenza stava nel cambiare l'ultimo valore dell'indirizzo ip(IP mio:192.168.2.2, IP mio coinquilino 192.168.2.3 ecc). Ora al mio ritorno dalle vacanze il mio pc è l'unico a non navigare in modalità wireless anche se provo a cambiare l'ultimo numero dell'indirizzo ip e anche se nella barra degli strumenti in basso a dx(windows xp) c'è l'icona del collegamento rete senza fili presente, con relativa velocità,stato connesso. Si collega solo attaccando il cavo ethernet. Vorrei fare presente che durante le vacanze sono tornato a casa dei miei e lì mi sono collegato ad un'altra rete senza fili semplicemente ottenendo automaticamente l'indirizzo ip e il dns sempre fra le proprietà del protocollo tcp/ip. Cosa posso provare a fare?(ho già provato a spegnere ed accendere il router)grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili