PROBLEMA rete WiFi scompare come per magia con modem Techmade

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mario92

Nuovo Utente
8
0
Salve ragazzi vi enuncio il mio problema.
Ho un modem techmade e 3 pc.
un fisso con xp che si collega tramite pennino wifi (tutto ok)
un portatile con lubuntu che si collega in wifi (tutto ok)
un portati Asus k52jc che si collega in wifi (PROBLEMA).

In pratica quando vi è un computer collegato o più computer collegati in wifi e io accendo il mio Asus tutto salta. Lui si prova a collegare, fa crede che sia connesso,mostrando le tacchette del segnale, ma se apro Crhome mi dice che non sono collegato, poi spunta connettività limitata e poi decade del tutto, facendo scomparire la rete wifi. Nessun computer o smartphone riesce a trovarla per circa 15 minuti o anche più, avvolte è necessario riavviare il modem.
Ho formattato l'asus credendo ci siano dei problemi, bene il problema sembrava risolto, finquando non ho acceso un'altro pc, ad un tratto la connessione svanisce nel nulla e tutto ritorna come prima.
Tutti i computer funzionano simultaneamente ma non appena accendo l'Asus ecco che si perde tutto e non c'è modo di connettersi.
Con l'asus mi collego anche ad altre modem, tipo università, o gli mando il segnale dal cellulare, nessun problema, solo con Il Techmade.
Per favore aiuto!

- - - Updated - - -

ragazzi sempre io! risolto!
scrivo cosa ho fatto se qualcuno dovesse avere di questi problemi.
Si deve scaricare i driver aggiornati della scheda wireless si installano e poi per tutta sicurezza ho impostato il server DSN in modo manuale
8.8.8.8 principale
8.8.4.4 alternativo
e come per magia funziona
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili