Rete Wi-Fi a grande distanza...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
Ciao a tutti, ho appena creato una rete wireless a casa, la mia rete home è perfettamente funzionante.
Ora volevo provare ad espandere il raggio per includere un pc che è a 800 - 1000 metri.
Sul web ho visto che ci sono dei ripetitori e antenne di ogni genere, ma capire cosa sia realmente efficace nel mio caso non è molto semplice.
Avevo addirittura pensato di richiedere l'uso della corrente dei lampioni per montare dei ripetitori nel tragitto.. poi ho scartato, è solo che tra i due pc ci sono case e anche un ripetitore telecom che potrebbe creare interferenze trovandosi in linea d'aria in mezzo al :banana: .
Antenne direzionali ripetitori ecc.. qual'è realmente il raggio d'azione e quali sono quelle che possono coprire questa distanza, vista la difficoltà di posizionamento, con il minor numero di componenti possibili?
Ho notato che le distanze indicate sulle schede tecniche non valgono nemmeno lo spazio che occupano, dire che sono indicative è quasi scherzare, come si può fare a determinare se una fa guadagnare realmente i 5 km che dice o se lo ha fatto solo in fabbrica appena testata e non lo fara mai più nella vita?

Grazie a tutti quelli che si prenderanno la briga di rispondere. :)
 
Ultima modifica:

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
Per la sicurezza non mi frega molto ora, l'importante è arrivarci, poi prenderò in considerazione anche la sicurezza.
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
Dimenticavo ho un 8x normalissimo e per ora va benissimo, in caso potrei valutare l'ipotesi di modificare tutto a velocità maggiori se necessario.
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
Ho trovato addirittura un brige che dicono (loro) funzioni a 17Km, a me sembra molto...

..e anche il prezzo al pubblico 1'200€ mi sembra esorbitante!

Nessuno conosce sistemi più abordabili, a me serve 1 km e deve funzionare bene, un segnale che abbia almeno almeno 11mbps, tenuto conto che devo cifrare la connessione per motivi di sicurezza vista la grande distanza.
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
Grazie, poi gli do un occhio, ma questi sistemi sono affidabili secondo te, perchè avevo gia letto qualche cosa sull'argomento ma senza capire se sono boiate colossali o se realmente sono realizzabili.
2 il trasmettitore telecom dici che può rompere le p... al mio progetto?
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Il trasmettitore telecom è per caso un'antenna di telefonia?
Se si, non saprei.. dipende a che frequenze lavora.. se lavora attorno ai 2.4 Ghz allora sicuramente ti creerà tante di quelle interferenze da renderti inutile il wireless..

Per le antenne, se uno segue bene gli schemi costruttivi e se ne intende di elettronica (o di fai da te.. non è il mio caso comunque), ho sentito che si ottengono risultati ottimi.. per la cifra che ti costa(rispetto ai 1200.euro!!)
Comunque sul link che ti ho dato c'è anche un forum in cui ci ha scritto gente che le ha fatte quelle antenne.. la saranno + informati!! :)
 

jeanpier01

Utente Attivo
14
0
ciao bella gente
anch'io ho la necessità di coprire la distanza casa ufficio.
La distanza è minore (circa 400m) ma di mezzo c'è un palazzo e solo 2 lembi degli edifici (rispettivamente il balcone dell'ufficio ed il balcone di casa) sono in contatto visivo.
in ufficio dispongo di un switch e di un router lan (non wi-fi).
Come posso fare per portare il segnale dell'ufficio a casa?
Devo montare un'antenna con access point sul balcone dell'ufficio ed una antenna ripetitore sul balcone di casa che mi rimbalzi il segnale fin dentro casa?
queste antenne sono resistenti alle intemperie?
l'antenna dell'ufficio la collego direttamente al router, ma come si gestisce l'antenna che dovrei montare sul balcone di casa che mi dovrebbe rimbalzare il segnale?
Mi sapete consigliare degli apparecchi adatti?

Ciao e Grazie a tutti
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
ma hai guardato a che data si riferisce questa discusssione .... ?

21 - 3 - 2005

Tutta gente che non frequenta nemmeno più il forum ...
 

jeanpier01

Utente Attivo
14
0

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Apri una nuova discussione con un titolo a te consono ... è molto più facile che qualcuno ti risponda.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!