Rete tra xp home e Xp Pro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chicconet

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti sono nuovo del vostro forum

Ho costruito una piccola rete tra il mio portatile con xp home un router zyxel e un fisso con xp pro tramite cavo di rete.
Navigo con entrambi i pc sembra tutto ok dal fisso vedo il portatile e la partizione ,ho messo una partizione del HD in condivisione su entrambi i pc, ma qui viene il problema.
Dal portatile vedo il fisso (visualizza computer gruppo di lavoro) ma in risorse di rete vedo solo la partizione del portatile.
Quando vado in (visualizza computer gruppo di lavoro) e clicco sul fisso mi esce il mess (impossibile accedere a\\desktop l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete.Per le autorizzazioni di accesso contattare l'amministratore del server).
Eppure non ci sono restrizioni ne pw (almeno mi pare) ho disabilitato i firewall...sul fisso sul portatile ho il norton fire .
Sto impazzendo chi sa mi illumini .
Grazie

Sul fisso tutto disabilitato ,sul portatile ho il norton abilitato ma quello di xp disab

enonva ha detto:
prova a disabilitare anche norton e vedi se va...

Devi disabilitare tutti i firewall in tutti i pc....
Solo così puoi verificare che non sia quello il problema. :nod:

domani disabilito tutto e poi ti faccio sapere.... perchè il portatile e il router sono 2 piani sotto di me .
Ciao

Tutto disabilitato ma ancora niente mi sa che devo impostare qualcosa sul fisso.....ma cosa???? :toccato:

l'account Guest sul fisso è attivo? se no attivalo e vedi se va, se si prova ad impostare il nome account utente nel portatile in modo da uniformarlo a quello del fisso, se ancora non va prova ad utilizzare la stessa password

E' un problema di protezione di xpsp2. Non c'entra niente n'è il firewall n'è l'antivirus.
Sul fisso devi loggarti con id e password, lo stesso anche sul portatile.
Controlla anche che i pc abbiano lo stesso nome nel gruppo di lavoro.
Disabilita l'account "guets" su tutti i pc.
Ad ogni buon conto:leggiti questa http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=4893 discussione, alla quale c'è una mia risposta (anche altre) alquanto esaustiva per la risoluzione del tuo problema.
Ciao

Ultima modifica:
dire che i firewall non centrano nulla è un po eccessivo, visto che è il loro mestiere bloccare accessi non autorizzati;
se si disabilita l'utente Guest potranno accedere al pc, da console o in remoto, solo gli utenti specificati in "utenti e password"

enonva ha detto:
dire che i firewall non centrano nulla è un po eccessivo, visto che è il loro mestiere bloccare accessi non autorizzati;
se si disabilita l'utente Guest potranno accedere al pc, da console o in remoto, solo gli utenti specificati in "utenti e password"

Quoto al 100% ...

Ho già provato ad attivare guest su entranbi i pc ho messo lo stesso nome account
e stessa pw ma niete dal fisso vedo tutto ma portatile sempre stesso err adesso provo a leggere la discussione di Mecix ...... è l'avventura continua

Forse qualcosa è successo ho disabilitato guest entro con nome utente e pw uguale su tutti e due i pc ,adesso non mi da più errore quando clicco in visualizza computer del gruppo lavoro ,sul computer (desktop).
Mi si apre una finestra con scritto connesione a desktop :mi chiede nome utente e pw .
io ho messo il nome utente e pw sparisce la finestra e torna con scritto nell campo (nome utente ) desktop\nome utente e il campo pw sembra gia compilato con pallini do ok ma rimane sempre quella finestra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro