Rete tra xp home e Xp Pro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
enonva ha detto:
dire che i firewall non centrano nulla è un po eccessivo, visto che è il loro mestiere bloccare accessi non autorizzati;
se si disabilita l'utente Guest potranno accedere al pc, da console o in remoto, solo gli utenti specificati in "utenti e password"

Mi riferivo nello specifico della discussione, non in generale.
Ho suggerito di disabiltare l'account guest per motivi di sicurezza.

Ciao

giusto, disabilitando Guest ti chiede direttamente un account di accesso...

proviamo cosi:
dal fisso entra in pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> criteri di protezione locali, clicca su criteri locali -> assegnazione diritti utente, a destra doppio click su "Accedi dalla rete al computer specificato", si apre una finestra clicca su aggiungi -> "cerca in" seleziona il tuo gruppo di rete, a questo punto dovresti vedere i pc della tua rete, aggiungi il portatile e conferma

ho provato a fare quello che mi hai detto trovo nella rete (casa) il portatile e il desktop ho cliccato portatile e poi ok ma .....impossibile salvare database criterio locale... :cry:

ho tre accaunt uno amministratore uno guest e uno che si è creato da solo asp net io entro sempre come amministratore mi chiede la pw e do ok

proviamo cosi: crea un nuovo account sul fisso con diritti di admin ed usalo per accedere dal portatile

Ok .
Ma io mi chiedevo come fa il fisso a sapere chi ha l'autorizzazione per entrare ?
Ho anche letto un art su risoluzioni probl relativi a condivisione .
support.microsoft.com/kb/308007/
che diceva di digitare Start>esegui>cmd>ok
digitare il comando net user guest

io avevo account guest non attivo :toccato:

Si l 'avevo attivato da pannello di controllo >account utente .
Ma l'istruzione (net user guest / active:yes) mi pare un'altra cosa (forse) perchè se faccio net user guest mi da attivato ,ma se vado in pannello di controllo >account utente l'account guest e disattivato.
Domani provo a collegarmi al fisso dal portatile con account che mi hai detto di creare ti faro sapere ciao

:asd: :asd: :asd: Finalmente ci sono riuscito
Disabilitare guest su entrambi i pc
Creato un accaunt ammin sul fisso (win pro)con pw
cosi quando mi collego dal portatile mi chiede accaun e pw e dopo vedo la partizione condivisa sul fisso.
Che fatica ma chi la dura la vince :asd: :asd: :asd: Grazie atutti voi

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Enonva sarà al settimo cielo...... :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

bene ChiccoNet, il tuo nick è stato provvidenziale :biglaugh::biglaugh::biglaugh:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro