PROBLEMA Rete pubblica con captive portal

Pubblicità
Sicuro che il telefono si colleghi? Che magari usi la connessione internet della sim senza accorgertene.
Al limite chiedi se è possibile eliminare il tuo account e farne uno nuovo.

Va da se che hai provato con browser diversi e che non hai installato estensioni che bloccano ads o altro negli ultimi tempi.

Sicuro che il telefono si colleghi? Che magari usi la connessione internet della sim senza accorgertene.
Al limite chiedi se è possibile eliminare il tuo account e farne uno nuovo.

Va da se che hai provato con browser diversi e che non hai installato estensioni che bloccano ads o altro negli ultimi tempi.
Certo ! Da smartphone l'autenticazione viene completata (e il gateway risponde al ping) e la navigazione è abilitata.

Non è un problema di utenza, l'account con cui mi autentico via laptop o via smartphone è lo stesso.
E lo stesso vale per le altre utenze.

Certo ! Da smartphone l'autenticazione viene completata (e il gateway risponde al ping) e la navigazione è abilitata.

Non è un problema di utenza, l'account con cui mi autentico via laptop o via smartphone è lo stesso.
non è che magari con una utenza puoi collegarti una volta sola e se vede quel dispositivo collegato non ti fa collegare gli altri?

Ciao.
Fai una prova e metti in automatico i dns del wifi del notebook, è capitato alla figlia di un mio amico che non riusciva a collegarsi al wifi dello studentato universitario ed è saltato fuori che aveva messo mano ai dns per qualche strano motivo.
In ogni caso è una prova rapida e facilmente reversibile.
Disattiva e riattiva il wifi dopo il cambio dns, oppure riavvia il notebook.

Ultima modifica:
Se non raggiunge l'IP del gateway con ping non dovrebbe essere un problema di DNS. Comunque concordo che con un captive portal è bene che tutti i parametri dell'interfaccia siano messo in automatico.

Ciao.
Fai una prova e metti in automatico i dns del wifi del notebook, è capitato alla figlia di un mio amico che non riusciva a collegarsi al wifi dello studentato universitario ed è saltato fuori che aveva messo mano ai dns per qualche strano motivo.
In ogni caso è una prova rapida e facilmente reversibile.
Disattiva e riattiva il wifi dopo il cambio dns, oppure riavvia il notebook
Già provato a cambiare i DNS oltre che resettare le impostazioni della scheda di rete.
Per altro da smartphone una volta connesso alla rete vedo che i DNS sono 8.8.8.8 e 0.0.0.0, gli stessi che mi vengono mostrati quando mi connetto da laptop (senza tuttavia essere abilitato alla navigazione visto che il gateway non mi caga risponde).

non è che magari con una utenza puoi collegarti una volta sola e se vede quel dispositivo collegato non ti fa collegare gli altri?
No, anche perchè quando provo a connettermi via laptop non sono connesso via smartphone (e viceversa).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro