RISOLTO rete non identificata

Pubblicità

technopixel

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
28
Ciao! , ho comprato un nuovo router perché si é rotto il vecchio solo che non so perché su un computer non riesco a connettermi

il computer che non riesco a connettere e connesso con il filo ethernet é ci sono connessi (sempre tramite ethernet) anche un altro computer ed un dispositivo cisco per far funzionare il telefono fisso , ho notato che se cambio di posto i fili ethernet connessi al nuovo router poi si disconnette un altro dispositivo ma si connette il computer, potete aiutarmi a risolvere per favore?

Nei gruppi interfacce c'è LAN1, LAN2 e LAN3.
Il router ha 4 porte ethernet, la 4 è lan / WAN, dovresti trovare un'impostazione per mettere la LAN4 come LAN e non WAN

grazie per l'aiuto ma non riesco a trovare l'impostazione ho cercato in tutti menù ma non la trovo hai in mente qualche altra opzione? , ma poi se internet mi arriva dalla porta 4 lan/wan è la faccio diventare solo lan sbaglio o poi non funziona più intenet?

credo che faccia da router puro connesso al modem dell'operatore , ma non ne sono sicuro , come posso fare per confermartelo ?

ho un antenna che porta internet tramite un cavo ethernet e questo cavo e connesso al modem/router che a sua volta è connesso ai computer e a cisco e agli smarphone

Ok hai una connessione via wifi / FWA. Ora è più chiaro. Allora di quel Tplink puoi usare le porte lan 1 2 3 la 4 dovrebbe essere connessa all'access point sul tetto

Sembra molto strano. Possibile che ci sia un conflitto di IP? Gli apparati che connetti hanno tutti IP dinamico (in dhcp)?

si hanno tutti ip dinamico ho notato peró che il pc che di solito e disconesso ha un ip con la terza cifra diversa tipo uno e 192.168.0.1 un altro e 192.168.0.2 e quello che non si connette e 192.168.1.500 per esempio . Dopo che ho notato questo ho provato anche a dargli un ip statico ma non funzionava lo stesso alloro l'ho rimesso dinamico ma comunque non funziona

Ultima modifica:
Non è che per caso hai attivi due server dhcp? Uno sul access point dell'operatore e uno sul Tplink? In tal caso quello del Tplink va disattivato

ho risolto ripristinando il router/modem tplink , comunque non credo che il problema sia stato causato dal fatto che forse c'erano due server dhcp attivi perchè adesso che funziona tutto il dhcp sul router/modem è attivo , però adesso ho paura che questo problema si ripresenti perchè non ho capito bene la causa, potresti dirmi se tu hai capito qual è così evito di farlo tornare per favore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro