PROBLEMA Rete Non Identificata Dopo Cambio Modem

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo voi potrebbe essere correlato all'antivirus?
Perché a pensarci bene, intorno a dicembre sono passato da Kaspersky Internet Security ad Avira free antivirus, e proprio in quel periodo mi hanno cambiato il modem. Forse qualcosa è andato storto col passaggio ad Avira? Come posso verificare se dipende da quello o no?

Secondo voi potrebbe essere correlato all'antivirus?
Perché a pensarci bene, intorno a dicembre sono passato da Kaspersky Internet Security ad Avira free antivirus, e proprio in quel periodo mi hanno cambiato il modem. Forse qualcosa è andato storto col passaggio ad Avira? Come posso verificare se dipende da quello o no?

Onestamente non credo, ma provare non costa nulla: disabilitalo oppure disinstallalo del tutto e vedi se così cambia qualcosa, male che vada lo reinstalli subito dopo.

Ho fatto la prova disinstallando Avira, ma non ho risolto.

Possibile che la disinstallazione di Kaspersky a suo tempo non fosse andata a buon fine?

Possibile che la disinstallazione di Kaspersky a suo tempo non fosse andata a buon fine?

Non credo c'entri nulla purtroppo e in tutta sincerità ho finito le idee. :boh:
Prima del classico formattone magari prova a chiedere all'assistenza Fastweb, hai visto mai...

Chiamai l'assistenza fastweb a suo tempo, mi dissero solo di resettare l'ip e i soliti consigli abbastanza inutili. Del resto non sapevo cosa dirgli, dato che sugli altri dispositivi non c'erano problemi... è evidente che il problema sia solo di questo PC! Non credo loro possano fare molto.

Il formattone è escluso, non ho proprio tempo (e soprattutto voglia) per risistemare tutto il pc da capo, per questo sono mesi che spero ancora di trovare la chiave.

Del resto se ci riesce la diagnostica di rete di windows a fixare... un modo ci deve pur essere, anche arrivando a creare un file batch che riproduca esattamente le stesse operazioni che fa Windows in quella finestra...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro