- 20
- 0
- CPU
- Intel Core Duo i5 661 3.33 Ghz
- Scheda Madre
- Gigabyte P55-UD6
- HDD
- 500 GB
- RAM
- 4 GB (2x2GB)
- GPU
- ATI HD 5850
- Monitor
- ASUS 1680x1050
- Case
- Thermaltake SPEDO
- OS
- Windows 7
Salve a tutti,
è da un paio di mesi che ho un problema frustrante di connessione a Internet.
Ho sempre avuto Fastweb, con il solito hag collegato a un router wireless Tplink. Tutto aveva sempre funzionato alla perfezione, fino a quando Fastweb mi ha spedito a dicembre il nuovo modem wireless per la fibra.
Tutti i dispositivi wireless collegati ad esso hanno sempre funzionato perfettamente, l'unico problema è con il PC fisso, collegato direttamente tramite cavo ethernet al nuovo modem.
Ogni tanto (circa il 50% delle volte), in seguito a un riavvio o anche alla ripresa dallo standby, nella barra in basso a destra compare l'icona di rete con il triangolino giallo: «Rete non identificata», con nessun accesso a Internet.
Ho cercato per mesi una soluzione al problema, ma senza alcun risultato. Alcuni comandi che ho provato (soluzioni trovate su varie guide in giro per il web) sono:
Nulla. Il problema continua a ripresentarsi (solo e soltanto all'avvio, dopo un riavvio oppure dopo la ripresa dallo standby).
IP e DNS sono impostati su automatico (tanto mi pare che il modem gestisca gli IP in modo statico, associandone uno a ciascun dispositivo).
La cosa veramente ridicola, è che se clicco col destro sull'icona di rete e vado su "Risoluzione problemi", il tool di risoluzione problemi di Windows (Windows 7) risolve sempre il problema! O se non lo risolve, con un paio di tentativi alla fine il triangolino giallo si toglie.
Ecco un po' di screenshots:
Non riesco a capire cosa faccia durante la risoluzione problemi... compare la scritta «Reimpostare la scheda "Connessione alla rete locale (LAN)"», ma non capisco proprio che sta succedendo.
Avete qualche idea su come risolvere?
Grazie in anticipo
è da un paio di mesi che ho un problema frustrante di connessione a Internet.
Ho sempre avuto Fastweb, con il solito hag collegato a un router wireless Tplink. Tutto aveva sempre funzionato alla perfezione, fino a quando Fastweb mi ha spedito a dicembre il nuovo modem wireless per la fibra.
Tutti i dispositivi wireless collegati ad esso hanno sempre funzionato perfettamente, l'unico problema è con il PC fisso, collegato direttamente tramite cavo ethernet al nuovo modem.
Ogni tanto (circa il 50% delle volte), in seguito a un riavvio o anche alla ripresa dallo standby, nella barra in basso a destra compare l'icona di rete con il triangolino giallo: «Rete non identificata», con nessun accesso a Internet.
Ho cercato per mesi una soluzione al problema, ma senza alcun risultato. Alcuni comandi che ho provato (soluzioni trovate su varie guide in giro per il web) sono:
Codice:
netsh interface ip delete arpcache
ipconfig /flushdns
netsh int ip reset
netsh winsock reset
Nulla. Il problema continua a ripresentarsi (solo e soltanto all'avvio, dopo un riavvio oppure dopo la ripresa dallo standby).
IP e DNS sono impostati su automatico (tanto mi pare che il modem gestisca gli IP in modo statico, associandone uno a ciascun dispositivo).
La cosa veramente ridicola, è che se clicco col destro sull'icona di rete e vado su "Risoluzione problemi", il tool di risoluzione problemi di Windows (Windows 7) risolve sempre il problema! O se non lo risolve, con un paio di tentativi alla fine il triangolino giallo si toglie.
Ecco un po' di screenshots:
Windows fallisce:
Windows risolve:

Windows risolve:



Non riesco a capire cosa faccia durante la risoluzione problemi... compare la scritta «Reimpostare la scheda "Connessione alla rete locale (LAN)"», ma non capisco proprio che sta succedendo.
Avete qualche idea su come risolvere?
Grazie in anticipo