Rete locale con windows 98 e windows XP

Pubblicità

LUCAB

Utente Attivo
Messaggi
88
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti ho una rete locale in ufficio.Ci sono alcuni PC che hanno come SO windows 98 e un notebook(comprato adesso) con la versione preistallata di windowsXP home edition con service pack2.
Adesso la rete reagisce in modo molto anomalo.Se collego anche il portatile,tutta la rete si blocca,appena lo scollego ritorna tutto funzionante. Il problema quindi è il notebook con XP.Cercando consigli in rete e su questo forum ho visto che dovevo disabilitare il Firewall di windows e quello del servicepack 2. Quello di windows l'ho disabilitato,mentre non ho capito come faccio a disabilitare quello del servicepack.Qualche itente ha disistallato proprio il servicpack per far funzionare tutta la rete,ma io non ho capito come faccio a fare questa operazione! Installa programmi non compare la voce SERVICEPACK2 come posso cancellarlo??? grazie a tutti ciao
 
Parti dal presupposto che sul notebook essendo preinstallato xp home sp2 non lo puoi disinstallare, in quanto fa parte integrante del SO.
Questa procedura vale solo per il sp2 versione aggiornamento, cioè installato dopo il sp1.
per quanto riguarda il resto, sicuramente hai problema con il firewall, se lo vuoi disabilitare, vai su pannello di controllo>centro di sicurezza>firewall>disabilita.
Per quanto riguarda le eccezioni, dai un'occhiata qui:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;843090
ciao
 
Non c'è proprio verso di eliminarlo dal sistema??? il servicepack2 è vista come una cosa che è meglio debbellarla prima che prende il sopravvento!!!! :)
 
LUCAB ha detto:
Non c'è proprio verso di eliminarlo dal sistema??? il servicepack2 è vista come una cosa che è meglio debbellarla prima che prende il sopravvento!!!! :)

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top