Rete locale con windows 98 e windows XP

LUCAB

Utente Attivo
88
1
Salve a tutti ho una rete locale in ufficio.Ci sono alcuni PC che hanno come SO windows 98 e un notebook(comprato adesso) con la versione preistallata di windowsXP home edition con service pack2.
Adesso la rete reagisce in modo molto anomalo.Se collego anche il portatile,tutta la rete si blocca,appena lo scollego ritorna tutto funzionante. Il problema quindi è il notebook con XP.Cercando consigli in rete e su questo forum ho visto che dovevo disabilitare il Firewall di windows e quello del servicepack 2. Quello di windows l'ho disabilitato,mentre non ho capito come faccio a disabilitare quello del servicepack.Qualche itente ha disistallato proprio il servicpack per far funzionare tutta la rete,ma io non ho capito come faccio a fare questa operazione! Installa programmi non compare la voce SERVICEPACK2 come posso cancellarlo??? grazie a tutti ciao
 

mecix

Utente Attivo
189
0
Parti dal presupposto che sul notebook essendo preinstallato xp home sp2 non lo puoi disinstallare, in quanto fa parte integrante del SO.
Questa procedura vale solo per il sp2 versione aggiornamento, cioè installato dopo il sp1.
per quanto riguarda il resto, sicuramente hai problema con il firewall, se lo vuoi disabilitare, vai su pannello di controllo>centro di sicurezza>firewall>disabilita.
Per quanto riguarda le eccezioni, dai un'occhiata qui:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;843090
ciao
 

LUCAB

Utente Attivo
88
1
Non c'è proprio verso di eliminarlo dal sistema??? il servicepack2 è vista come una cosa che è meglio debbellarla prima che prende il sopravvento!!!! :)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
LUCAB ha detto:
Non c'è proprio verso di eliminarlo dal sistema??? il servicepack2 è vista come una cosa che è meglio debbellarla prima che prende il sopravvento!!!! :)

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!