Rete lan xp.Ok ping ma non condivide nulla

sensualissima35

Nuovo Utente
12
0
Ho condiviso con cavo cross i miei due computer uno con xp home e l'altro con xp pro. Facendo il ping va tutto bene. I computer sembra che siano collegati e che si trasferiscono dati ma:
-il DUE non si connette con internet (l'altro è connesso)
-se il DUE condivide un file l'UNO lo vede ma viceversa no!
-non posso condividere la stampante

L'account guest è attivato in entrambi mentre nella gestione password di rete nel DUE posso modificarla ma nell'UNO no mi dice "sessione di connessione remota" per modificarla utilizzare connessioni di rete nel pannello di controllo.

Cosa posso fare? Non ho più nessuna idea aiutatemi voi per cortesia.

Grazie anticipato
 
T

Toby

Ospite
Attenta al firewall di xp....
Prova a disattivarlo ad entrambi e vedi se si "aprono"..
Naturalmente fallo quando sei off-line.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
verifica se ti può essere d' aiuto se hai attivato la condivisione
di una cartella su ogni PC ............... :boh:
 
Ultima modifica:

sensualissima35

Nuovo Utente
12
0
Vi ringrazio tantissimo dei consigli. Ora il DUE entra in internet ma non si può condividere file e stampanti. Forse è un problema di gestione password di rete????
L'UNO dice<sessione di connessione remota> e su proprietà: Questa voce è stata creata da Connessione remota e non può essere modificata qui. Per modificare la voce, utilizzare Connessioni di rete nel Pannello di controllo.

CHE DEVO FARE? (sempre se è questo il problema.
 
T

Toby

Ospite
??? Domanda stupida... ma su tutti e due è abilitato il servizio "condivisione file e stampanti".....
 
Ultima modifica da un moderatore:

sensualissima35

Nuovo Utente
12
0
Ora facendo il ping su DUE va tutto bene ma facendolo su UNO no!
Sul protocollo internet (TCP/IP) del DUE, il computer, non ottiene automaticamente un indirizzo IP; se lo digito io, invece, non si pingano entrambi e non va neppure internet.

Per quanto riguarda "condivisione file e stampanti per reti microsoft" posso solo installare o disinstallare. Le proprietà non posso vederle. Se schiaccio installa dice "impossibile trovare il driver per questa periferica. Se si dispone di un disco contenente il driver aggiornato o se si vuole cercarlo in un'altra posizione, scegliere OK."

AIUTOOOO!!!
 

mecix

Utente Attivo
189
0
QUOTE=sensualissima35]Ora facendo il ping su DUE va tutto bene ma facendolo su UNO no!
Sul protocollo internet (TCP/IP) del DUE, il computer, non ottiene automaticamente un indirizzo IP; se lo digito io, invece, non si pingano entrambi e non va neppure internet.

Per quanto riguarda "condivisione file e stampanti per reti microsoft" posso solo installare o disinstallare. Le proprietà non posso vederle. Se schiaccio installa dice "impossibile trovare il driver per questa periferica. Se si dispone di un disco contenente il driver aggiornato o se si vuole cercarlo in un'altra posizione, scegliere OK."

AIUTOOOO!!![/QUOTE]

Sicuramente hai la rete non configurata a dovere.
Resta il fatto che, hai due strade da percorrere:
1) configurazione della rete manuale;
2) configurazione automatica.

Ti consiglio di configurare la rete manualmente, mettendo i parametri giusti in tutte e due pc, cioe:
indirzzo ip>tipo: 192.168.0.1 (sul secondo metti>192.168.0.2)
subnetmask; 255.255.255.0 (uguale sul secondo)
gateway>devi mettere l'indirizzo ip del pc che utilizzi come server (uno o due)

Dopo esserti assicurata che i due pc si pingano a vicenda, rifai ex novo la procedura di condivisione a internet.
Il firewall, se vuoi, lo puoi attivare creando però un'eccezione mettendo i parametri di cui sopra.

Per quanto riguarda la configurazione automatica, consiste nell'attivare il DHCP e creare la procedura di configurazione di rete tramite il wizzard "connessione di rete" sui i due pc. Io personalmente preferisco la prima soluzione.
Facci sapere se hai risolto.
Ciao ;)
 
T

Toby

Ospite
:boh: Io persalmente disinstallerei da tutte e 2 le macchine le schede di rete, e ricomincerei ex-novo. ;)
Credo che ci sia qualche problema, o talmente evidente da essere invisibile :eek: , o qualche settaggio mal'impostato. :boh:
 

sensualissima35

Nuovo Utente
12
0
Qualcuno mi può spiegare un dubbio?
Quando clicco prorieta di una cartella e apro condivisione non ho il tasto autorizzazioni ne cache! come mai? come posso fare?
 
G

greengio

Ospite
sensualissima35 ha detto:
Qualcuno mi può spiegare un dubbio?
Quando clicco prorieta di una cartella e apro condivisione non ho il tasto autorizzazioni ne cache! come mai? come posso fare?


Se ho capito quello che chiedi... Da una qualsiasi cartella scegli menu "strumenti" - "opzioni cartella" e togli la spiunta alla voce evidenziata... ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!