Rete domestica, un mistero...

smokingman

Nuovo Utente
3
0
Ciao! La mia rete domestica è un mistero, nel senso che non sono riuscito a capire come farla funzionare :)
Io ho due pc (win xp prof sp2) e mio fratello uno, ma sulle risorse di rete non compaiono mai tutti, dopo avere provato tutte le possibili soluzioni,senza firewall, con firewall ma con le regole per la rete, ecc... ho formattato il mio vecchio pc e come prima cosa ho installato la rete, ma naturalmente non andava, anche se nella barra di avvio mi segnala la connessione, ho dovuto assegnare degli ip alle sk di rete altrimenti andavano in conflitto, ho provato tramite switch e xover ma niente.
Poi la connessione ad internet è un'altra cosa che non riesco a condividere, il modem ethernet è collegato al sw al quale sono connessi anche i due pc sempre accesi, che per accedere ad internet devono avere installata la connessione adsl su ciascuno.
Avevo sentito di un programma chiamato "proxyserver", credo, o qcosa di simile.... se qualcuno potesse darmi un suggerimento gliene sarei grato, mi scuco per aver inserito la connessione nel msg anche se il forum non tratta questo, era solo per dare un'idea...
 

motaba

Utente Attivo
605
0
hai un router o un hub o uno switch?
i pc sono tutti xp? Meglio se non sp2....
sulle schede devi mettere gli ip tutti diversi ma con la stessa mask (192.168.1.1 o 2 o 3) poi se hai un router o switch con indirizzo demi mettere un ip anche qui come prima.
poi devi dare in questo caso il getway che e' il router... il gruppo di lavoro deve essere lo stesso... mentre i nomi dei pc diversi...
fatto cio' devi non montare per ora firewall... e condividi alcune cose di c dei dischi dei pc... dovrebbe andare...
per condividere internet devi condividerla
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
motaba ha detto:
hai un router o un hub o uno switch?
i pc sono tutti xp? Meglio se non sp2....
sulle schede devi mettere gli ip tutti diversi ma con la stessa mask (192.168.1.1 o 2 o 3) poi se hai un router o switch con indirizzo demi mettere un ip anche qui come prima.
poi devi dare in questo caso il getway che e' il router... il gruppo di lavoro deve essere lo stesso... mentre i nomi dei pc diversi...
fatto cio' devi non montare per ora firewall... e condividi alcune cose di c dei dischi dei pc... dovrebbe andare...
per condividere internet devi condividerla


SP2 non crea assolutamente problemi nella creazione di una rete percui se ci sono dei dubbi basta disabilitarne il firewall integrato ....

Il modem Ethernet se non è un Router non può funzionare collegato allo switch .... :figo:

Ci sono altre problemi nella tua configurazione che esulano da SP2 ..... :muro:
 

motaba

Utente Attivo
605
0
Fragolino ha detto:
SP2 non crea assolutamente problemi nella creazione di una rete percui se ci sono dei dubbi basta disabilitarne il firewall integrato ....

Il modem Ethernet se non è un Router non può funzionare collegato allo switch .... :figo:

Ci sono altre problemi nella tua configurazione che esulano da SP2 ..... :muro:
le sp2 per la creazione di una rete forse non creano problemi ma io ne ho visti tanti di problemi con le sp2... quindi per me e' ancora opportuno installare le sp1a magari con qualche aggiornamento ma sp1a...

NON capisco perche' il router non puo' funzionare collegato ad uno switch? non ne vedo la ragione.... (se cosi fosse le mie reti non funzionerebbero mai)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
motaba ha detto:
NON capisco perche' il router non puo' funzionare collegato ad uno switch? non ne vedo la ragione.... (se cosi fosse le mie reti non funzionerebbero mai)

quello che ho scritto io è :

Il modem Ethernet se non è un Router non può funzionare collegato allo switch ...

continuo a pensare che tu non legga con attenzione o interpreti in modo scorretto ........... :boh: :boh: :boh:

NON HO DETTO CHE UN ROUTER NON PUO' FUNZIONARE ..... ma che il modem Ethernet se non è un Router non può essere utilizzato ( funzionare ) ..... :boh: :boh:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili