CyberneticWar
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 23
Salve a tutti, un mio amico ha deciso di aprire un'officina e per questa officina ha bisogno di 3 computer (Per ora) condivisi per lavorare..Nel dettaglio, vorrebbe che nel reparto assemblaggio ci fosse un PC dove l'operatore compila parte di un Excel con dentro i vari dati, i vari test, ecc e lo mette in una sorta di cartella condivisa o HDD. In un altro reparto un diverso operatore apre il medesimo file, modificandolo e quindi aggiungendo altri dati in base ai test effettuati e salva il medesimo file sempre in questa cartella. Il terzo operatore addetto allo stock apre questo excel verificando che siano stati compilati tutti i dati, lo converte da Excel in PDF, lo manda in stampa ed il PDF lo archivia in un'altra cartella ordinata mensilmente.
Ora, la mia domanda è..Esiste un programma che faccia da "cartella virtuale" in modo che tutti gli operatori ed i PC possano lavorare in simultanea sullo stesso file? Oppure dovrei comprare un server fisico? Purtroppo il router della TIM non ha ingressi USB, altrimenti avrei collegato un HDD ed avrei utilizzato quello.
Due PC sono collegati tramite LAN mentre il terzo possiede il Wifi ed il segnale arriva discretamente.
Soluzioni?
Vi ringrazio in anticipo!
Ora, la mia domanda è..Esiste un programma che faccia da "cartella virtuale" in modo che tutti gli operatori ed i PC possano lavorare in simultanea sullo stesso file? Oppure dovrei comprare un server fisico? Purtroppo il router della TIM non ha ingressi USB, altrimenti avrei collegato un HDD ed avrei utilizzato quello.
Due PC sono collegati tramite LAN mentre il terzo possiede il Wifi ed il segnale arriva discretamente.
Soluzioni?
Vi ringrazio in anticipo!