Resuscitare il PC del babbo

Pubblicità

Runzolf

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
54
Ciao ragazzi,
ho recentemente mandato la mia scheda madre in assistenza, ma dato che in questo periodo l'attesa può superare un mese, ne acquisterò un altra, e pensavo di rivendere quella tornata dall'assistenza.
Ma pensandoci bene, potrei utilizzarla per mettere a posto il PC di mio papà che, con il suo pentium 3, sta tirando le cuoia.
La mia scheda madre è una ASUS M4A785TD-V EVO, con chipset AM3.
Se acquistassi anche un Athlon da 2 o 3 core (non fa roba complessa), mantenessi il vecchio HDD e utilizzassi la scheda grafica integrata della MoBo, dite che potrebbe funzionare?

imho sarebbe un ottimo muletto multifunzione...
non ci giochi sicuramente, ma è ottimo da tenere acceso per scaricare le cose, oppure per internet in generale...da facebook ai giochini in flash....
poi magari ci monti su anche 4 gb di ram che tanto adesso costano meno di 30€ e ti fai un signor pc, ammesso che l'hd sia sata....

imho sarebbe un ottimo muletto multifunzione...
non ci giochi sicuramente, ma è ottimo da tenere acceso per scaricare le cose, oppure per internet in generale...da facebook ai giochini in flash....
poi magari ci monti su anche 4 gb di ram che tanto adesso costano meno di 30€ e ti fai un signor pc, ammesso che l'hd sia sata....

Ah ecco dimenticavo le RAM :). Comunque per mio papà un muletto va strabene.

il vecchio hd?se hai le porte ide puoi farlo,ma sarebbe lentissimo...

Si purtroppo ha la porta ide... So che sarà abbastanza lento, ma è già un bel guadagno rispetto a com'è ora...

Vabbè ma anche lì, 500 GB Sata li paghi 30 euro..
Quoto, prendi un Athlon II X2 e aggiungi 30 € per un hard disk nuovo. Non c'è solo il discorso IDE/Sata o la lentezza del vecchio disco in gioco: considera che gli hard disk sono soggetti a usura per via del motore che fa girare i piatti. Dunque, per tutti questi motivi, è bene sostituire il vecchio hard disk.

Più che altro è perché mio padre vuole mantenere Windows esattamente com'è adesso, per via dell'organizzazione dei suoi documenti...
In ogni caso lo sapeva che prima o poi avrebbe aggiornato il PC, e questo è un ottima occasione.
Proverò a convincerlo.

ma penso che se cambia piattaforma così sia praticamente obbligato a formattare...

quindi... meglio approfittarne e cambiare adesso HD ;)

ma penso che se cambia piattaforma così sia praticamente obbligato a formattare...

quindi... meglio approfittarne e cambiare adesso HD ;)
Quoto, deve formattare... passare da un P3 a un Athlon II X2 significa saltare non so quante generazioni di piattaforme PC! Quindi tanto vale... I dati si riorganizzeranno con pazienza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro