PROBLEMA Resuscitare HDD rotto

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Non c'è solo della polvere sopra ma anche dei graffi. Si vedono addirittura nella terza foto che hai postato, non c'è nemmeno bisogno del microscopio, quindi puoi capire che i graffi sono molto grossi.
Se hai davvero intenzione di recuperare i dati, chiudi il coperchio, rivolgiti ad una ditta di recupero dati e con un pò di fortuna potranno recuperare i dati sulle superfici inferiori (ammesso che non siano graffiate come la superficie superiore).

Non ti metere in testa di andare a vedere in che condizioni sono le altre superfici, non potresti senza smontare i piatti, il che significherebbe perdere la sincronia e il bilanciamento degli stessi. A quel punto non sarà più possibile rimontarli con la stessa precisione d'origine, comunque secondo me è già troppo tardi per via dei graffi.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

jotaro_sp

Utente Attivo
259
55
CPU
Intel i7-7700K skylake
Dissipatore
Noctua Dh-15
Scheda Madre
Asus strix z270F gaming
HDD
SSD 500Gb samsung evo
RAM
16GB GSkill D4 3200
GPU
GTX 1080 Ti Gigabyte GeForce Gaming OC 11G
Audio
Topping DX3 Pro
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
FSP Hydro G da 650 Watt
Case
Corsair 570 X Crystal Series
Periferiche
Logitech G 900, GPRO keyboard
Net
FTTC 100 Mb
OS
Windows 10 Pro
Ok ragazzi grazie per le informazioni, che mi serva di lezione per il futuro :cav:
Rinuncio ad ogni ulteriore prova visto che da come mi avete fatto comprendere ho compromesso irrimediabilmente i dati (no, non sono così importanti da spenderci molti soldi) gentilissimi come sempre.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili