reso ram?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sei sicuro che da ddr4 ddr5 le prestazioni siano sempre uguali?....
in gaming la differenza tra ddr4 3600 cl16 e ddr5 "decenti" è talmente piccola che si può benissimo definire trascurabile
--- i due messaggi sono stati uniti ---
mRPGJmnvD7ruzEAHVr7uMH-970-80.png.webp

e questo con cpu e gpu di fascia molto alta

su config "regolari" la differenza è ancora più ridotta

Non andrei sotto questa allora

MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI DDR4 Scheda madre, ATX - Supporta processori Intel 12th e 13th Gen Core, LGA 1700 - 90A SPS VRM, DDR4 Memory Boost 5333+MHz/OC, PCIe 5.0 e 4.0 x16, 4 x M.2 Gen4, Wi-Fi 6E
questa che hai messo te è meglio di questa? TUF GAMING Z790-PLUS WIFI D4 ? penso non cambia nulla la scheda madre alla fine dei conti... poi boh...
tra z690 790 cosa cambia nulla ?
questa? Gigabyte Z690 AORUS ULTRA ATX??

questa che hai messo te è meglio di questa? TUF GAMING Z790-PLUS WIFI D4 ? penso non cambia nulla la scheda madre alla fine dei conti... poi boh...
tra z690 790 cosa cambia nulla ?
questa? Gigabyte Z690 AORUS ULTRA ATX??
Vanno bene anche quelle tranquillo
Le Z790 hanno il supporto a più porte USB e più linee pcie 4.0 e 5.0

Se prendi una Z690 però occhio. Deve avere la possibilità di fare il bios flashback tramite chiavetta per l'aggiornamento visto che devi montarci una 13esima generazione! Io a sto punto visto che le Z790 sono calate di prezzo prenderei direttamente una di queste! Ovviamente abbinandoci il contact frame

Se prendi una Z690 però occhio. Deve avere la possibilità di fare il bios flashback tramite chiavetta per l'aggiornamento visto che devi montarci una 13esima generazione! Io a sto punto visto che le Z790 sono calate di prezzo prenderei direttamente una di queste! Ovviamente abbinandoci il contact frame
eh infatti gli ho consigliato una z790 anche per quello

legalmente puoi cambiarle esercitando il diritto di recesso o ripensamento entro 14 giorni senza giustificazioni, ma dopo 1 mese e mezzo non puoi.

cosa sarebbe questa che hai linkato? contact frame a cosa serve??? se non lo metto che cambia?
quando usciranno la 14th intel uscira la z890?

In parole povere sostituisce il sistema ILM originale delle mobo per 12esima e 13esima generazione in quanto quello originale esercita troppa pressione curvando leggermente l'IHS della cpu (a occhio nudo non si può vedere). Dunque risolve questo problema abbassando, nel migliore dei casi, le temperature di 4-5 gradi oltre a tenere dritto l'IHS! Lo raccomandano tutti per la 12esima e 13esima generazione. Su youtube trovi tutti i video che vuoi al riguardo!

Ultima modifica:
ma se dovessi comprare ddr5 cosa sarebbe meglio che siano meglio delle mie? magari 6000mhz quanto cl 30? o ci sono di meglio?
6000 cl30 è un ottima soluzione per gaming, prezzo non particolarmente alto e prestazioni ottimali
con ram che costa il doppio avresti un beneficio? si ma talmente piccolo che si misura in 0 VIRGOLA nemmeno in fps interi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro