RISOLTO Reso Motorola...Device Budget 200 anche un po' di più...servisse!...

L_Fantom

Nuovo Utente
16
0
Buonasera,. nuovo utente in cerca di consiglio.

Mi servirebbe se possibile fare discrete foto e poter leggere sul telefonino chiavette ed altro collegandole alla porta Usb ed anche, non per ultimo, lavorando sempre all''esterno un display che si veda bene al sole ( o quantomeno "abbastanza decente" )

Naturalmente è quì il tasto "dolente" il miglior rapporto qualità prezzo...

Per cui mi affido a voi.
 

L_Fantom

Nuovo Utente
16
0
Scusate se sono invadente o posso sembrarlo....
ma ho necessità di acquistarlo in quanto il mio si è rotto...

Nessuno che mi sappia dire e dare un consiglio?

Ho letto anche questa nella sezione "guide ufficiali" Guida all'acquisto dello Smartphone 2020 ma credetemi non ne vengo fuori....

Mi date un'aiuto per cortesia?

Grazie!

Vi chiedo solo di perdere due minuti e scrivermi quali sarebbero ad ora quelli su cui puntare, nulla di più.

Grazie di cuore!
 

giack97

Utente Èlite
1,917
984
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Ciao, io ti consiglio questi:
https://www.amazon.it/dp/B08MR37F2D/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ottimo rapporto qualità/prezzo, prestazioni notevole e possibilità di tenerlo per un po' di tempo in quanto anche abilitato al 5G
https://www.amazon.it/dp/B08SQHKWL7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Xiaomi a fronte di una MIUI non sempre impeccabile sforna buoni prodotti, questo a 200 euro ha un display amoled, forse meno luminoso di un IPS ma comunque abbastanza godibile
https://www.amazon.it/dp/B08WJHJ7F8/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Motorola anche se sulla carta sembra meno arrembante ha dalla sua un'ottima interfaccia, leggera e soprattutto un'esperienza quasi android stock
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,672
13,045
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Due cose:
1. Non scrivere messaggi uno dietro l'altro, se il messaggio ultimo è il tuo, editalo ed aggiungi quello che devi aggiungere.
2. Che budget hai?
 

L_Fantom

Nuovo Utente
16
0
Due cose:
1. Non scrivere messaggi uno dietro l'altro, se il messaggio ultimo è il tuo, editalo ed aggiungi quello che devi aggiungere.
2. Che budget hai?
Scusa ma sono nuovo...

Budget, scritto in titolo comunque intorno ai 200 euro.

Grazie e scusami le prossime volte agisco come dettomi.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,672
13,045
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Scusa ma sono nuovo...
Allora è meglio dare una lettura alla guida all'uso del forum ^__^
Per quanto concerne il telefono un buon prodotto è il POCO X3 da 128GB che sta 197€
 

giack97

Utente Èlite
1,917
984
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Grazie l'ho visto, non sembrerebbe male...ma qualche alternativa da vagliare?
Sempre con un buon "comparto" fotografico e sotto od introno ai 200€?

Grazie infinite di nuovo
Te ne ho consigliati 3 in precedenza, non so se li hai valutati, soprattutto lo xiaomi scatta buone foto ed ha anche un display amoled
 

L_Fantom

Nuovo Utente
16
0
Allora è meglio dare una lettura alla guida all'uso del forum ^__^
Per quanto concerne il telefono un buon prodotto è il POCO X3 da 128GB che sta 197€
Te ne ho consigliati 3 in precedenza, non so se li hai valutati, soprattutto lo xiaomi scatta buone foto ed ha anche un display amoled

Scelta dura e forse non capendoci nulla ed errando....sono molto indeciso fra questi due o meglio ...3

In primis mi piace molto Xiaomi Poco X3 NFC

mi hanno consigliato l'F3 spendendo di piu' ma per avere un 5G e processore migliore ( ora abito dove il 5G non c'è...e nemmeno in tutta la mia regione, poi quale sarà l'evoluzione e penso ci vogliano anni per una rete stabile e con protocolli "definitivi" ed a questo punto questi telefoni di oggi li sopporteranno appieno e darebbero la massima velocità etcc...che dovrebbe dare il 5G? Booo....proprio non saprei )

e lo

Xiaomi Redmi Note 10

Consiglio spassionato e definivo? Pro e contro?
secondo voi?
 

L_Fantom

Nuovo Utente
16
0
Ciao, io ti consiglio questi:
https://www.amazon.it/dp/B08MR37F2D/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ottimo rapporto qualità/prezzo, prestazioni notevole e possibilità di tenerlo per un po' di tempo in quanto anche abilitato al 5G
https://www.amazon.it/dp/B08SQHKWL7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Xiaomi a fronte di una MIUI non sempre impeccabile sforna buoni prodotti, questo a 200 euro ha un display amoled, forse meno luminoso di un IPS ma comunque abbastanza godibile
https://www.amazon.it/dp/B08WJHJ7F8/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Motorola anche se sulla carta sembra meno arrembante ha dalla sua un'ottima interfaccia, leggera e soprattutto un'esperienza quasi android stock
Sotto avrei messo quello che avrei deciso ma se nessuno mi aiuta purtroppo da solo non so che fare !

Riguardo a quanto ai citato sul Motorola :
ha dalla sua un'ottima interfaccia, leggera e soprattutto un'esperienza quasi android stock

Che significa quasi android stock?
Inoltre ho visto che ha un processore molto meno performante e/o diverso dagli altri....ma con l'interfaccia "leggera ed android strok " va bene lo stesso?

A me in definitiva usandolo per lavoro interessavano come detto all'inizio solo 3 cose principali.
-Che si veda bene al sole, o meglio che si possa.
-Che faccia buone foto perchè per lavoro poi le devo anche stampare
-Una discreta interfaccia che sia "poco castrata già di suo" .

Sempre dentro il budget che mi sono imposto intorno ai 200€.....ovvero in due righe come detto sopra....il miglior qualità prezzo fra qui due che alla fine ho scritto sopra..
ma soprattutto rispettando le mie esigenze e caratteristiche che ho riscritto ora

poi se qualcuno mi spiegasse meglio la "storia Motorola " ovvero quanto descrittomi tecnicamente sul Motorola Vi sarei grato

Che dire di piu'??

Del resto me ne frega molto meno....

Ma vi prego datemi un aiuto perchè sono praticamente senza smartphone ed aggi lavorare mi è quasi impossibile !!? e non scherzo help me!

Mi daresti una mano anche tu per cortesia? Proprio non ne vengo fuori, credetemi !
 
Ultima modifica:

giack97

Utente Èlite
1,917
984
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Android stock significa che il sistema operativo presente, cioè la versione di android non è modificata dalla casa produttrice e non sono presenti app di terze parti, cioè esterne alla suite google (Gmail, Drive, foto..) preinstallate sul dispositivo. Motorola impiega un sistema operativo quasi android stock, ci ha aggiunto delle gesture personalizzate e poco altro, rendendo la sua interfaccia molto leggera e reattiva, quindi sostenibile anche da un hardware non sempre di primissimo piano.
Se ti serve uno smartphone che si veda molto bene al sole preferirei uno con schermo IPS, solitamente sono più luminosi:
https://www.amazon.it/dp/B091GVR8QV/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Tutti gli smartphone consigliati sono in grado di soddisfare le tue esigenze, ovviamente per quanto riguarda le foto devi accettare qualche compromesso, ma nulla di grave.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,672
13,045
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
mi hanno consigliato l'F3 spendendo di piu' ma per avere un 5G e processore migliore ( ora abito dove il 5G non c'è...e nemmeno in tutta la mia regione, poi quale sarà l'evoluzione e penso ci vogliano anni per una rete stabile e con protocolli "definitivi" ed a questo punto questi telefoni di oggi li sopporteranno appieno e darebbero la massima velocità etcc...che dovrebbe dare il 5G? Booo....proprio non saprei )
costa 300€, non 200€... ed onestamente il 5G se non lo usi per fare cose assurde non serve a na cippa.. è un po' come mettere la fibra ftth per mandare due mail..
Sotto avrei messo quello che avrei deciso ma se nessuno mi aiuta purtroppo da solo non so che fare !
Mah, magari è domenica e la gente ha anche le sue cose da fare? No chiedo sai..
Che significa quasi android stock?
Vuol dire sistema operativo senza tutte quelle app pacco che mette samsung/huawei
A me in definitiva usandolo per lavoro interessavano come detto all'inizio solo 3 cose principali.
-Che si veda bene al sole, o meglio che si possa.
-Che faccia buone foto perchè per lavoro poi le devo anche stampare
-Una discreta interfaccia che sia "poco castrata già di suo" .
Che lavoro fai per curiosità e che livello di grafica devi stamparle?


Il realme 8 che ti ha suggerito @giack97 è un ottimo prodotto, e se devi lavorare con le foto professionalmente o compri una macchina fotografica o vai di telefono top per le foto..
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

L_Fantom

Nuovo Utente
16
0
@Moffetta88

Ma perchè sopra mi hai citato solo il POCO X3 NFC ho visto schede recensioni etc...e non sembra male affatto, poi di piu' rispetto agli altri non so...

Ok su diverse cose vi do perfettamente ragione su "come è domenica etc..ma è pur vero che l'ultima risposta risale al 6 maggio....l' 8 maggio se non erro, ho riscritto...ed atteso...ed ormai sono oltre 10gg per carità nulla è dovuto....ma vorrei arrivare ad una scelta
Ma domani è di nuovo lunedì ed attendo qualche consiglio "definitivo"....almeno prendo sto "coso" di cui avrei fatto meno di rompere se fossi un minimo dentro il mercato di questa roba....cosa che purtroppo non mi è mai interessata appunto perchè lo uso per lavoro...e quindi leggasi "scocciature"...chi ti chiama di li e di la...

Per quanto riguarda la stampa sono un quadrista in impianti elettrici sia civili che soparattuto industriali e spesso lavoro all'aperto nei cantieri, per cui sole...sempre o quasi, per le foto spesso devo portarle a stampare per poi allegarle a documentazione circa 13x18...o anche più nulla di particolare..., non mi servono macchine professionali e telefoni top di gamma ma sai, in un cantiere, oltre a tutta l'attrezzatura ho provato a portarmi dietro compatte tutte o perse o meglio dire rubate...
Per cui, per forza di gioco il telefono invece lo devo portare sempre dietro...quindi c'è poco da fare e lavorandoci anche con questo spendere cifre che non hanno senso...sarebbe assurdo, in quanto l'ultimo mi è durato sei anni a parte due che sono andati a finire dentro pozze ed uno sotto i cingoli di un bobcat...

Tutto qui' vedete voi e mi scuso.

P.S: l' 8G l'ho messo un pò da parte perchè il 5G non mi interessa e soprattutto per la "scocca in plastica" che dentro un cantiere....meglio se un po' robusto...tutto quì-
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,672
13,045
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Devi capire che su quella fascia di prezzo trvi molti entrylevel ma siam sempre lì, son tutti uguali, chi ha quella chicca in più e quello che ha quella problematica in più o in meno.
Ricapitolando
Realme 7 5G / 5000mAh / 6GB / 128GB / 6.5" / 220€
Schermo IPS da 120Hz poco oleofobico ma dalla buona luminosità.

Xiaomi Redmi note 10 / 5000mAh / 4GB / 128GB / 6.47" / 227€
Schermo Amoled da 60Hz, ottimi colori e buona visibilità sotto la luce del sole

Xiaomi POCO x3 NFC / 5160mAh / 6GB / 128GB / 6.67" / 197€
Schermo da 120Hz con tecnologia IPS

Realme 8 5G / 5000mAh / 6GB / 128GB / 6.5" / 233€
Schermo con refreshrate a 90Hz, buoni colori e buona luminosità da IPS ma poco oleofobico


Come noti son tutti uguali come caratteristiche più o meno.
 
  • Mi piace
Reazioni: L_Fantom e giack97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!