RISOLTO Reso Motorola...Device Budget 200 anche un po' di più...servisse!...

giack97

Utente Èlite
1,908
977
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Lavorando in un cantiere basta comprare una di quelle cover "rugged", cioè ultraresistenti e stai tranquillo, ti ripeto, puoi scegliere uno qualsiasi degli smartphone che ti abbiamo consigliato e vai tranquillo.
 

L_Fantom

Nuovo Utente
16
0
Devi capire che su quella fascia di prezzo trvi molti entrylevel ma siam sempre lì, son tutti uguali, chi ha quella chicca in più e quello che ha quella problematica in più o in meno.
Ricapitolando
Realme 7 5G / 5000mAh / 6GB / 128GB / 6.5" / 220€
Schermo IPS da 120Hz poco oleofobico ma dalla buona luminosità.

Xiaomi Redmi note 10 / 5000mAh / 4GB / 128GB / 6.47" / 227€
Schermo Amoled da 60Hz, ottimi colori e buona visibilità sotto la luce del sole

Xiaomi POCO x3 NFC / 5160mAh / 6GB / 128GB / 6.67" / 197€
Schermo da 120Hz con tecnologia IPS

Realme 8 5G / 5000mAh / 6GB / 128GB / 6.5" / 233€
Schermo con refreshrate a 90Hz, buoni colori e buona luminosità da IPS ma poco oleofobico


Come noti son tutti uguali come caratteristiche più o meno.
Ok chiarissimo, a questo punto solo due info, come comparto fotografico ( non faccio video ) ma soprattutto fruibilità ( ovvero leggerezza nel software e quindi usabilità e piu " sbloccato possibile" ) quali mi fra questi 4?

Ultima domanda poi lo ordino e fine dei problemi.
Grazie infinite di nuovo!
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Realme 7 5g
4 fotocamere da 48MP
L'obiettivo ultra grandangolare a 119°

Videocamera posteriore
Obiettivo 48MP ad altissima risoluzione
f/1,8, Obiettivo 6P
Maximum resolution output: 8000*6000

Obiettivo ultra grandangolare da 8MP
FOV 119°, f/2.3, 5P lens

Lente ritratto in bianco e nero
f/2.4, 3P lens

2MP Obiettivo Macro
Distanza di messa a fuoco 4cm, f/2.4, 3P lens

Funzioni di fotografia:
Modalità 48MP, Super NightScape, Vista panoramica, Modalità esperto, Timelapse, Modalità ritratto, HDR, Modalità ultra grandangolare, Modalità Ultra Macro, Riconoscimento scena AI, Bellezza AI, Chroma Boost, Filtro, Controllo dell'effetto bokeh



Realme 8 5G
3 fotocamere da 48MP
Fotocamera principale da 48 MP
Apertura f/1.8
Lente 6P
PDAF

Obiettivo macro da 4 cm
Apertura f/2.4

Lente per ritratti in B/N
Apertura f/2.4

Funzioni fotografiche:
Super Nightscape, Panorama, Expert, Time-lapse, Modalità Ritratto, HDR, Ultra Macro, Riconoscimento scena AI, AI Beauty, Filtri



Redmi Note 10
4 fotocamere da 48MP
Fotocamera grandangolare da 48MP
Sensore da 1/2”
Pixel da 0.8μm
f/1.79

Fotocamera ultra grandangolare da 8MP
FOV 118°
f/2.2

Fotocamera macro da 2 MP

f/2.4

Sensore di profondità da 2MP

f/2.4

Caratteristiche fotografiche della fotocamera posteriore
Modalità 48MP, Modalità notte, Modalità ritratto AI con bokeh e controllo della profondità, SkyScaping AI 3.0



POCO X3 NFC
4 fotocamere da 64MP
Fotocamera principale da 64MP
Sony IMX682
Super Pixel 4-in-1 da 1.6μm
sensore da 1/1.73“
f/1.89

Fotocamera ultra grandangolare da 13MP
119° FoV
f/2.2

Fotocamera macro da 2 MP
Pixel da 1.75μm
f/2.4, FF (4 cm)

Sensore di profondità da 2MP

Pixel da 1.75μm
f/2.4

Caratteristiche fotografiche della fotocamera posteriore
AI Skyscaping 3.0 | Nuovi filtri fotografici: Cyberpunk, Oro vibrante, Ghiaccio nero | 6 modalità di esposizione prolungata | Clonazione foto AI | Raffica a tempo | Modalità Pro | Modalità Notte | Modalità Documento 2.0 | Rilevamento scene AI | Google Lens | Modalità Bellezza AI | Modalità Ritratto AI | Pellicola | Illuminazione da studio dinamica AI



Finita la trafila tecnica, sicuramente quello con il comparto grafico migliore è il POCO X3.
Per i sistemi sono praticamente identici, i realme monteranno la REALME UI mentre i due xiaomi la MIUI, e quello va a gusti
Poi non capisco con software sbloccato cosa intendi, sono android, più sbloccato di così si muore..
 
  • Mi piace
Reazioni: L_Fantom

L_Fantom

Nuovo Utente
16
0
https://www.amazon.it/dp/B08WJHJ7F8/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Motorola anche se sulla carta sembra meno arrembante ha dalla sua un'ottima interfaccia, leggera e soprattutto un'esperienza quasi android stock
Alla fine avevo optato ed acquistato il Motorola moto g30....che delusione...unica parte positiva durata batteria e come detto giustamente da @giack97 l'interfaccia poche app preisntallate e non "bloccato"....
Per il resto per carità, meglio di un telefono di 6 anni fa....ma foto simili...insomma solo più memoria e veloce ma finito li..., insomma deluso molto in quanto la tecnologia è andata avanti in sei anni ! E tanto , naturalmente mavedere solo quanto sopra in più è stata una bruttissima esperienza.
Domani lo rendo sicuramente! Ormai decisione pensata e ripensata, valutato tutto...sono 200 ero non una fortuna...ma la delusione e non vedere nulla di "più" mi ha sconcertato,.

Alla fine se devo anche "forare " il budeg e sfiorare i 300 euro ma avere un dispositivo in cui vedere che "ci sia qualcosa di più " da qualche parte lo faccio volentieri, ma almeno son contento dell'acquisto fatto...e che è non poco...

Quindi, premesso quanto sopra e penso di device ce ne siano tanti ma soprattutto che effettivamente tieni i mano qualcosa di ti "soddisfa " almeno fosse per un aspetto.... ora che prendo al posto del moto?

Ora che prendo??? cosa mi consigliate spassionatamente?

Grazie infinite fin da ora !

 

giack97

Utente Èlite
1,908
977
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Realme 8, 8 pro o 5G, sono tutti ottimi smartphone, io prenderei uno di questi, e rientrano anche nel budget
 

L_Fantom

Nuovo Utente
16
0
Finita la trafila tecnica, sicuramente quello con il comparto grafico migliore è il POCO X3.
Per i sistemi sono praticamente identici, i realme monteranno la REALME UI mentre i due xiaomi la MIUI, e quello va a gusti
Poi non capisco con software sbloccato cosa intendi, sono android, più sbloccato di così si muore..
@Moffetta88 , @giack97

ok per quanto riguardi UI e MIUI dal video sopra che mi avevi postato, per mia ignoranza, non ci ho capito assolutamente nulla in quanto per me l'inglese specialmente parlato...è peggio del cinese, senza nulla togliere a nessuno ma non capisco una parola....avresti un video da postarmi ma in italiano sulle "differenze sostanziali" in generale?
Praticamente, io sul vecchio avevo le EMUI con i tre "tastini" sotto lo schermo ( freccia sx, pallino centrale ed a destra un quadratino ) dove toccando mi sembra il pallino si apriva una schermata dove avevo l'opportunità di vedere tutte le app che avevo aperte ( scorrendo verso destra o sinistra non in una sola sola schermata intendo, e decidere se chiuderne una o tutte e/o spingendo su una di queste) volendo mi si si apriva; nulla di piu' semplice per l'utilizzo normale.

No uso social tipo facebook, twitter e via dicendo se non magari molto saltuariamente ( parlo di una volta al mese ...)

Uso invece molto la "gestione file " download e via dicendo, in quanto ho manuali schemi, foto e via dicendo.
Internet quasi esclusivamente ricerche mirate e download listini e "perti tecniche " condivisione file con dropbox tramite colleghi etc...

Qualche volta maps ma preferisco usare il navigatore.

Ho una miriade infinita di contatti, naturalmente, che gestisco con due sim separate che ho ( lavoro e privato )
Purtroppo soprattutto per lavoro in particolare sono a dover tenere istallato molte e varie app delle varie Ditte o Aziende

Per quanto riguardi il software io intendevo "castrato" nel senso, che esca già di fabbrica con app proprietarie o altro che ti limitano la "gestione " del telefono solo facendo esclusivamente uso di queste e non possibile farlo con app di terze parti ( vedi es, la gestione file nel particolare che uso moltissimo )

Scusate il lungo post solo atto a chiarivi meglio l'uso solito.

A voi lascio ora la risposta....

Grazie anticipatamente davvero tanto!

P.S dimenticavo Bluetooth sempre su on per 12-14 ore al giorno sia per cuffie sempre connesse nonché uso firma digitale, condivisione file etc...
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Beh il video lo puoi anche solo guardare, le differenze erano visive.
Penso che il gestore file lo trovi su qualsiasi telefono e manco è bloccato più di tanto.
Le app preinstallate non castrano il telefono, in quanto puoi installare quello che vuoi dal playstore (non ti piace la tastiera? ne installi una dal playstore; non ti piacciono dialer e contatti? ne installi di nuovi dal playstore.)
In ogni caso non hai specificato cosa non ti piacesse del motorola.
I telefoni te li abbiamo ben suggeriti; Ma se ci dici cosa non andava in quel motorola possiamo vedere se anche quelli da noi citati rientrano in quella categoria e quindi vedere cosa c'è che fa al caso tuo.
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

L_Fantom

Nuovo Utente
16
0
Ma se ci dici cosa non andava in quel motorola possiamo vedere se anche quelli da noi citati rientrano in quella categoria e quindi vedere cosa c'è che fa al caso tuo.
Certo, ci mancherebbe....
In primis il display poco luminoso e di giorno anche se annuvolato e nemmeno in sole pieno, poco visibile;

Tutte le app "mucchiate" in "cassetto" ho visto che lo chiamano così.... ma comunque solo in una videata quindi per cercarne una costretto a scorrerle tutte dall'alto al basso ( io ero sempre abituato a metterle in diverse videate per tipo e poi a scorrere le pagine che si creavano semplicemente dalla principale o verso sx o dx ed in un attimo avevo quella che mi interessava! ) spero di essermi spiegato bene, se no chiedete pure....

Mancanza dei tre "tastini" sopra menzionati sotto il display ( freccetta, cerchio e quadrettino ) per chiudere e/o aprire solo le app che io ho aperte e che ho messo in background facendo tap o scorrerle verso l'alto per chiuderle.

Non per ultimo microfono in viva voce che uso spesso mentre chiamo che non si sente in quanto anche a volume max inudibile.

Foto...si un po' meglio....ma nella media di un telefono di sei anni fa....

Sono riuscito a risalire a questo: era gestito con EMUI ver 4.0.3 e lo schermo era molto simile a questo anche se queste sono le ver. 11 :

Insomma, in definitiva, per il lavoro che svolgo nonchè anche "nell'uso normale" con display appena visibile al sole... ed app tutte "mucchiate"...non va proprio...

Uno schermo "visibile " e con non so ora come si chiamano se ( MIUI o UI ) e gestione simile a questa delle app non esistono più?

Oltre al resto sopra citato.

con questo ti ringrazio di nuovo immensamente @Moffetta88, perchè mi hai chiesto questo al fine di

"e quindi vedere cosa c'è che fa al caso tuo"

ma io, sinceramente piu' di questo non so che dire e fare per aiutarVi, se ci fosse qualcosa da chiedermi fate pure come se non sono stato chiaro, me ne spiace tanto

Ma pronto a darvi tutte le info che mi chiedete e chiarimenti.

Grazie infinite di nuovo!

section1-home.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Dunque, l'esperienza android continua ad evolversi, ed ormai i telefoni non han più i tasti fisici. Viene gestito tutto dalle gesture:
1 swipe verso l'alto ti apre il gestore delle app aperte
1 ulteriore swipe verso l'alto apri la lista delle app installate in ordine alfabetico
e così via.
Qui un esempio di realmeui, quindi la user interface dei realme
1621876315205.png

Qui qualche trucchetto per la realme ui
Il fatto che ti organizzi schermate ordinate come vuoi per vedere tutte le app è finito, adesso ti organizzi ok lo schermo, ma per avere la lista completa devi fare swipe verso l'alto.


Qui invece puoi vedere la miui, quindi l'interfaccia di xiaomi, poco, redmi
miui-12-navigacna-lista.jpg


Come vedi la MIUI non ha i 3 bottoncini sotto, mentre la realmeui sì, ma potrebbe essere che dal prossimo update la tolgano pure loro, è una user interface, che viene modificata con il tempo per renderla al passo con i tempi.
 

L_Fantom

Nuovo Utente
16
0
Dunque, l'esperienza android continua ad evolversi, ed ormai i telefoni non han più i tasti fisici. Viene gestito tutto dalle gesture:
1 swipe verso l'alto ti apre il gestore delle app aperte
1 ulteriore swipe verso l'alto apri la lista delle app installate in ordine alfabetico
e così via.
Qui un esempio di realmeui, quindi la user interface dei realme

Qui qualche trucchetto per la realme ui
Il fatto che ti organizzi schermate ordinate come vuoi per vedere tutte le app è finito, adesso ti organizzi ok lo schermo, ma per avere la lista completa devi fare swipe verso l'alto.


Qui invece puoi vedere la miui, quindi l'interfaccia di xiaomi, poco, redmi
miui-12-navigacna-lista.jpg


Come vedi la MIUI non ha i 3 bottoncini sotto, mentre la realmeui sì, ma potrebbe essere che dal prossimo update la tolgano pure loro, è una user interface, che viene modificata con il tempo per renderla al passo con i tempi.
Ti ringrazio di nuovo...alla fine quindi che abbia IU o MIUI sia indifferente a questo punto.
In quanto comunque mi dovrei adattare all'evoluzione della tecnologia ed è più che giusto farlo.


Quindi, per arrivare a soluzione definitiva ed acquisto di questo device che sembra essere per mia colpa divenuta " un'astronave"
Quindi come detto sopra uno smartphone che abbia in particore:

-Display che si veda bene di giorno
-Audio in viva voce quando telefono alto
-Buon comparto fotografico ( nel particolare macro vicine e grandangolo ma soprattutto che non dia problemi in foto con poca luce all'interno se possibile con stabilizzatore ottico e/o dgt ma buono)

-Processore e ram di ultima generazione e che scaldi poco, perché ci dovrò mettere sicuramente una custodia a libretto quindi smartphone praticamente chiuso su tutti lati.

- di recente uscita

Se poi devo "sforare " il budget ma non oltre i 300 euro non ci sono problemi di sorta in quanto tengo i telefoni bene e mi durano, vedi l'ultimo anche sei anni....tanto non sono il tipo da cambiarli per stare al passo con la tecnologia....

P.S. ho visto una recente recensione sul MOTO G100 Modo dove indica cosa che io ne disconoscevo assolutamente l'esistenza di modo DESKTOP che li definisce al top.... rec. modo DESKTOP

PER ME SE UN DEVICE AVESSE UNA COSA DI QUESTO TIPO SAREBBE IL TOP ! MA il moto g100 costa purtroppo troppo...ovvero 458 euro....!

esiste un device fra quelli che mi consiglieresti con un modo desktop non dico uguale ma fruibile simile a al moto G100?

A te, voi postarmi i modelli e link restringendo il capo che so a due device su cui io dovrei scegliere.


Grazie infinite di nuovo, e poi lo ordino IFINALMENTE e finiti tutti i problemi....??

@Moffetta88 @giack97 io per quanto possibile ho descritto quanto "vorrei" o meglio "desidererei" avere nel device che devo acquistare, a Voi appena possibile una risposta.

Grazie di nuovo.
 
Ultima modifica:

L_Fantom

Nuovo Utente
16
0
Nessuno che mi sappia dare una mano oltre a @Moffetta88 e @giack97 che avrò magari stressato, non intenzionalmente ma solo ora al fine ultimo del mio messaggio di fare l'acquisto più opulato se possibile a quanto effettivamente devo fare l'uso del del device?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
La modalità desktop sperimentale ce l'hanno tutti i telefoni android 10 in su.
L'unica cosa che devi esser sicuro è che abbia l'usb type c che fa passare il display.
Onestamente non so se quelli consigliati in precedenza abbia l'usb type c che fa passare l'hdmi
 
  • Mi piace
Reazioni: L_Fantom

L_Fantom

Nuovo Utente
16
0
Ti ringrazio di nuovo...alla fine quindi che abbia IU o MIUI sia indifferente a questo punto.
In quanto comunque mi dovrei adattare all'evoluzione della tecnologia ed è più che giusto farlo.


Quindi, per arrivare a soluzione definitiva ed acquisto di questo device che sembra essere per mia colpa divenuta " un'astronave"
Quindi come detto sopra uno smartphone che abbia in particore:

-Display che si veda bene di giorno
-Audio in viva voce quando telefono alto
-Buon comparto fotografico ( nel particolare macro vicine e grandangolo ma soprattutto che non dia problemi in foto con poca luce all'interno se possibile con stabilizzatore ottico e/o dgt ma buono)

-Processore e ram di ultima generazione e che scaldi poco, perché ci dovrò mettere sicuramente una custodia a libretto quindi smartphone praticamente chiuso su tutti lati.

- di recente uscita

Se poi devo "sforare " il budget ma non oltre i 300 euro non ci sono problemi di sorta in quanto tengo i telefoni bene e mi durano, vedi l'ultimo anche sei anni....tanto non sono il tipo da cambiarli per stare al passo con la tecnologia....

P.S. ho visto una recente recensione sul MOTO G100 Modo dove indica cosa che io ne disconoscevo assolutamente l'esistenza di modo DESKTOP che li definisce al top.... rec. modo DESKTOP

PER ME SE UN DEVICE AVESSE UNA COSA DI QUESTO TIPO SAREBBE IL TOP ! MA il moto g100 costa purtroppo troppo...ovvero 458 euro....!

esiste un device fra quelli che mi consiglieresti con un modo desktop non dico uguale ma fruibile simile a al moto G100?

A te, voi postarmi i modelli e link restringendo il capo che so a due device su cui io dovrei scegliere.


Grazie infinite di nuovo, e poi lo ordino IFINALMENTE e finiti tutti i problemi....??

@Moffetta88 @giack97 io per quanto possibile ho descritto quanto "vorrei" o meglio "desidererei" avere nel device che devo acquistare, a Voi appena possibile una risposta.

Grazie di nuovo.
grazie infinite per quanto sopra, ma fra quanto sopra citato esclusa mod. desktop quale sarebbe a vostro avviso il device più consono o che si avvicini a soddisfare quare quanto richiedo?

Ovvero riporto dal post sopra;

"
Quindi, per arrivare a soluzione definitiva ed acquisto di questo device che sembra essere per mia colpa divenuta " un'astronave"
Quindi come detto sopra uno smartphone che abbia in particolare:

-Display che si veda bene di giorno
-Audio in viva voce quando telefono alto
-Buon comparto fotografico ( nel particolare macro vicine e grandangolo ma soprattutto che non dia problemi in foto con poca luce all'interno se possibile con stabilizzatore ottico e/o dgt ma buono)

-Processore e ram di ultima generazione e che scaldi poco, perché ci dovrò mettere sicuramente una custodia a libretto quindi smartphone praticamente chiuso su tutti lati.

- di recente uscita


Se poi devo "sforare " il budget ma non oltre i 300 euro non ci sono problemi di sorta in quanto tengo i telefoni bene e mi durano, vedi l'ultimo anche sei anni....tanto non sono il tipo da cambiarli per stare al passo con la tecnologia.... "

Grazie !
 

giack97

Utente Èlite
1,908
977
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Resto dell'opinione che la serie Realme 8, modello Pro o 5G siano ottime scelte, ottimi all-around in grado di poterti soddisfare. La modalità desktop non penso sia disponibile perchè entrambi hanno usb type C 2.0, e come giustamente detto da @Moffetta88 c'è bisogno della 3.1 per l'uscita video. Per il resto sono ottimi, buona interfaccia, ricarica rapida e alte prestazioni. Si distinguono fondamentalmente per compartimento fotografico, leggermente migliore nell'8 pro, ricarica ancora più rapida sempre per il pro, e presenza di schermo amoled. Il modello 5G ha uno schermo IPS. Penso di essere stato abbastanza esaustivo, se hai ancora qualche dubbio guardati qualche recensione su youtube in cui li provano
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!