Reso Amazon...non consentito...

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Ho acquistato su amazon uno smartphone con in bundle delle cuffie. Valore >500 euro
Per varie ragioni che non sto qui a dire provo a fare il reso ben prima dei 14gg di legge, senza tirare fuori dalla scatola nulla e senza rompere i sigilli originali. Amazon li considera come due oggetti separati. Il reso dell cuffie va liscio e ottengo l'etichetta. Riguardo allo smartphone compare "reso non consentito". Chiamo l'assistenza che mi conferma che il telefono per loro non è restituibile.
Resto un po' basito ricordo che il reso entro 14gg dall'acquisto è dovuto per legge.
Insisto. Mi mandano una etichetta in cui c'è scritto che per lo smartphone non è previsto il rimborso perchè inviato insieme alle cuffie per "errore".
Insisto. Mi mandano una mail in cui mi confermano che mi verrà rimborsato il telefono, ma la spedizione deve avvenire a mio carico con il mio corriere. Boh mai successo al massimo mi hanno addebitato 3,99 e LORO mi hanno mandato il corriere.
Cmq Per un valore del genere partono 30 euro con l'assicurazione e c'è il rischio che si "perda" comunque per strada con rotture annesse e connesse e con il rischio di non rivedere comunque i soldi.
Diciamo che mi potrebbe anche andare bene ma resta il fatto che non mi hanno lasciato alcun codice per il rientro e non è presente nemmeno il reso nella mia pagina ordini.

Francamente a questo punto ho timore a rispedire indietro l'oggetto perchè se non finisce perso potrebbe finire in una situazione kafkiana...

Sono allucinato.
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reazioni: jesse83

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,393
31,850
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
deve essere un qualcosa legato al bundle ma mi pare strano proverei a richiamare
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Guarda lo sto facendo ma è un muro di gomma. La chat entra in loop con il bot.
Ciliegina sulla torta? E' impossibile avere la "ricevuta regalo" su questo articolo che come sapranno i più scafati acquirenti di amazon è INDISPENSABILE per poter "trasferire" la garanzia di amazon a un terzo nel caso l'oggetto venga venduto...
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,393
31,850
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Guarda lo sto facendo ma è un muro di gomma. La chat entra in loop con il bot.
Ciliegina sulla torta? E' impossibile avere la "ricevuta regalo" su questo articolo che come sapranno i più scafati acquirenti di amazon è INDISPENSABILE per poter "trasferire" la garanzia di amazon a un terzo nel caso l'oggetto venga venduto...
ma perchè usi la chat telefona
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Sarà sempre peggio per due motivi.

- troppi furbi letteralmente non spediscono tutto indietro. Spesso solo la scatola vuota approfittando del ineguagliabile servizio Amazon e della sua bontà.

- certi corrieri e certi operai per vie magiche perdono la merce. Ora qua non si sa chi è il furbo se te, il corriere, un operaio.

L'ultimo acquisto fatto da me è stato consegnato e firmato. Io non l'ho mai visto e non so chi l'abbia preso visto che la firma sembra di un dottore. Chiaramente il corriere non ha chiesto un documento ed un furbo l'ha preso. Ho perso giorni ma risolto. Non mi hanno accettato il rimborso e ne collaborato per capire cosa sia successo. Dopo giorni di insistenza invece mi hanno rispedito il denaro.


Non gli biasimo da una parte. Ho restituito 450 euro di aspirapolvere perché davvero non funzionava ed era aperto. Non è mai arrivato indietro, solo la scatola vuota. Anche qua ho perso giorni. Si appoggiano a terzi per il trasporto che fanno magie coi pacchetti, sparisce la merce.

Ultimamente per la merce costosa ho mezza paura a rispedire se non funzionante.
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Amazon ha un costo superiore alla concorrenza perchè offre una copertura e dei servizi che altri non offrono.
Ma se questo è il servizio tanto vale andare all'Unieuro.
 

Ubuntu_user

Utente Attivo
273
279
Io da quasi un anno ormai non acquisto più cose costose su Amazon, massimo 30-50 euro. Questo perché ho il terrore che mi arrivi un prodotto diverso e non mi credano. Premesso che ero cliente da 12 anni, e in tutto questo tempo avevo fatto un solo reso (un filtro per la polvere per Pc, valore 5 euro), l'anno scorso al Prime Day presi un monitor in offerta, venduto e spedito Amazon. Mai arrivato, mi arrivarono delle ciabatte, e per avere il rimborso ci misi un mese, tra telefonate, email, e chat. Sbloccò tutto poi una mail che inviai a Jeff Bezos, altrimenti sarei dovuto andare di denuncia, e anche di ODR. Per evitare questo basterebbe che Amazon permettesse di pagare con Paypal.
 

yardrat

Utente Èlite
5,158
2,097
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Ultimamente per la merce costosa ho mezza paura a rispedire se non funzionante.
e tu usa la magia delle spedizioni assicurate, nel caso che la spedizione la debba pagare te

Amazon ha un costo superiore alla concorrenza perchè offre una copertura e dei servizi che altri non offrono.
Ma se questo è il servizio tanto vale andare all'Unieuro.
e pensare che vari anni addietro il punto di forza di amazon era il fatto di avere i prezzi più bassi, come sono cambiate le cose

Amazon ha un costo superiore alla concorrenza perchè offre una copertura e dei servizi che altri non offrono.
Ma se questo è il servizio tanto vale andare all'Unieuro.
* Mediaworld
 
Ultima modifica:

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
ma perchè usi la chat telefona

Cmq nulla non si è risolto nulla.
L'oggetto per loro non si puo' restituire e non sono disposti a modificare l'etichetta.
L'unica via è la restituzione a mio carico (almeno 30 euro con l'assicurazione) una situazione poco chiara che non definisce se effettivamente faranno il rimborso. Finisce che me lo devo tenere.
Post unito automaticamente:

e tu usa la magia delle spedizioni assicurate

Che hanno la "magia" di essere molto costose e poi non ti auguro di finire in controversia con l'assicurazione di un trasportatore: tempi lunghi e non hai la certezza di riprendere tutti i soldi...
 
Ultima modifica:

yardrat

Utente Èlite
5,158
2,097
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
mi faresti vedere il link amazon del bundle?
 

Guerriero con mazza

Utente Attivo
390
402
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
Se sia tu che Unreal avete avuto problemi con i resi di merce con valore sopra a un certa soglia, comuncio a pensare che pian piano diventi la norma, una specie di regola non scritta.

Sbloccò tutto poi una mail che inviai a Jeff Bezos, altrimenti sarei dovuto andare di denuncia, e anche di ODR.
Spiegami questo per favore. 😯
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Io da quasi un anno ormai non acquisto più cose costose su Amazon, massimo 30-50 euro. Questo perché ho il terrore che mi arrivi un prodotto diverso e non mi credano. Premesso che ero cliente da 12 anni, e in tutto questo tempo avevo fatto un solo reso (un filtro per la polvere per Pc, valore 5 euro), l'anno scorso al Prime Day presi un monitor in offerta, venduto e spedito Amazon. Mai arrivato, mi arrivarono delle ciabatte, e per avere il rimborso ci misi un mese, tra telefonate, email, e chat. Sbloccò tutto poi una mail che inviai a Jeff Bezos, altrimenti sarei dovuto andare di denuncia, e anche di ODR. Per evitare questo basterebbe che Amazon permettesse di pagare con Paypal.


Guarda ho letto questo e ci sono rimasto di sale.


Il problema è proprio che se si rompe la fiducia si rompe il giocattolo...



Altra cosa Faccio notare una piccola cosa: non c'è più il tasto che permetteva di salvare e inviare il log della chat...
 
Ultima modifica:

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Cercando su internet episodi analoghi al mio, trovai un indirizzo email di Bezos dove alcuni si erano rivolti ed erano stati rimborsati. E quindi gli scrissi, in italiano, e mi rispose, non lui ovviamente, e dopo fatto degli accertamenti da parte loro mi rimborsarono.

Mi mandi la mail? Ormai sono in modalità rompipalle...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili