Ho acquistato su amazon uno smartphone con in bundle delle cuffie. Valore >500 euro
Per varie ragioni che non sto qui a dire provo a fare il reso ben prima dei 14gg di legge, senza tirare fuori dalla scatola nulla e senza rompere i sigilli originali. Amazon li considera come due oggetti separati. Il reso dell cuffie va liscio e ottengo l'etichetta. Riguardo allo smartphone compare "reso non consentito". Chiamo l'assistenza che mi conferma che il telefono per loro non è restituibile.
Resto un po' basito ricordo che il reso entro 14gg dall'acquisto è dovuto per legge.
Insisto. Mi mandano una etichetta in cui c'è scritto che per lo smartphone non è previsto il rimborso perchè inviato insieme alle cuffie per "errore".
Insisto. Mi mandano una mail in cui mi confermano che mi verrà rimborsato il telefono, ma la spedizione deve avvenire a mio carico con il mio corriere. Boh mai successo al massimo mi hanno addebitato 3,99 e LORO mi hanno mandato il corriere.
Cmq Per un valore del genere partono 30 euro con l'assicurazione e c'è il rischio che si "perda" comunque per strada con rotture annesse e connesse e con il rischio di non rivedere comunque i soldi.
Diciamo che mi potrebbe anche andare bene ma resta il fatto che non mi hanno lasciato alcun codice per il rientro e non è presente nemmeno il reso nella mia pagina ordini.
Francamente a questo punto ho timore a rispedire indietro l'oggetto perchè se non finisce perso potrebbe finire in una situazione kafkiana...
Sono allucinato.
Per varie ragioni che non sto qui a dire provo a fare il reso ben prima dei 14gg di legge, senza tirare fuori dalla scatola nulla e senza rompere i sigilli originali. Amazon li considera come due oggetti separati. Il reso dell cuffie va liscio e ottengo l'etichetta. Riguardo allo smartphone compare "reso non consentito". Chiamo l'assistenza che mi conferma che il telefono per loro non è restituibile.
Resto un po' basito ricordo che il reso entro 14gg dall'acquisto è dovuto per legge.
Insisto. Mi mandano una etichetta in cui c'è scritto che per lo smartphone non è previsto il rimborso perchè inviato insieme alle cuffie per "errore".
Insisto. Mi mandano una mail in cui mi confermano che mi verrà rimborsato il telefono, ma la spedizione deve avvenire a mio carico con il mio corriere. Boh mai successo al massimo mi hanno addebitato 3,99 e LORO mi hanno mandato il corriere.
Cmq Per un valore del genere partono 30 euro con l'assicurazione e c'è il rischio che si "perda" comunque per strada con rotture annesse e connesse e con il rischio di non rivedere comunque i soldi.
Diciamo che mi potrebbe anche andare bene ma resta il fatto che non mi hanno lasciato alcun codice per il rientro e non è presente nemmeno il reso nella mia pagina ordini.
Francamente a questo punto ho timore a rispedire indietro l'oggetto perchè se non finisce perso potrebbe finire in una situazione kafkiana...
Sono allucinato.
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