DOMANDA Reso Amazon FR, perso i soldi?

Pubblicità

virtualsurround

Utente Attivo
Messaggi
258
Reazioni
14
Punteggio
38
Ciao,ho comprata una GPU su Amazon francia, arrivata ma soffriva di coil wine, avviata la pratica di reso e rimpachettata e spedita con poste italiane a mie spese(29€) per fare il reso. Sul sito poste italiane attualmente porta che il pacco è fermo al gateway di Milano dal 30 gennaio. Chiamato Poste Italiane mi hanno assicurato che è un problema del sito, infatti risulta che sia stato consegnato il 5 febbraio. Controllo la tracciabilità sul sito poste francesi ed infatti risulta consegnato. Contatto amazon francia ma a loro non risulta che sia stato consegnato, quindi gli mando una email scrivendogli che il pacco fosse stato consegnato, dopo poco mi rispondo ringraziandomi per averli aggiornati sulla situazione e stop. Sono passati 10 giorni da quando mi hanno risposto e sul sito amazon porta ancora in attesa del pacco. Che faccio? Ho perso i soldi? Grazie
 
Non credo che hai èperso i soldi, se amazon ti dice che è stato fatot un rimborso è stato fatto ma il circuito Visa al livello internazionale richiede il passaggio di almeno 15-20 gioni affinchè un opereazione venga resa poi effettivamente visibile
 
Concordo con quanto detto da @crimescene ma se il rimborso non è invece stato fatto?
In questo caso avrai bisogno della ricevuta di spedizione come arma primaria. Ma prima di arrivare a tanto, conviene aspettare se il rimborso è stato effettivamente effettuato sulla tua carta.
Se hai ancora problemi aggiornaci!
 
Io ho acquistato su Amazon.fr un prodotto venduto "come nuovo". Mi è arrivato danneggiato. L'ho dovuto spedire a spese mie (35 euro) e praticamente il tracking su Poste italiane funziona fino a che sta in Italia, altrimenti bisogna andare sul sito delle poste francesi "La poste" e controllare la tracciabilità. Arriva dopo circa 2 settimane (se arriva!). Amazon.fr dice una cosa molto rassicurante: se la spedizione si perde, sono cavoli tuoi. Quindi se si perde ho perso 100 euro. Quindi loro non solo ti inviano un prodotto che può benissimo essere danneggiato, quando poi devi rimetterci anche di spedizione e sperare che arrivi a destinazione. Assolutamente sconsigliato acquistare su questi siti stranieri. E' una vera e propria truffa perché il venditore, se il prodotto è danneggiato ha il dovere di assumersi le responsabilità. E qui parliamo di un prodotto venduto e spedito da Amazon francese, non di un venditore terzo. Quindi valutate voi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top