DOMANDA Reso Amazon FR, perso i soldi?

virtualsurround

Utente Attivo
258
14
CPU
i9 9900K
Dissipatore
Custom Loop EK 360mm
Scheda Madre
Asus Prime A Z370
HDD
Samsung 970 500gb , Samsung 960 250gb, Crucial MX500 2TB
RAM
G.Skill Trident RGB 4x8GB 3600Mhz
GPU
RTX 2080 AURUS
Audio
ASUS Xonar D2X/XDT
Monitor
Philips 349X7 3440x1400 100hz
PSU
Corsair AX1200i
Case
Corsair 800D
OS
W. 10 Pro
Ciao,ho comprata una GPU su Amazon francia, arrivata ma soffriva di coil wine, avviata la pratica di reso e rimpachettata e spedita con poste italiane a mie spese(29€) per fare il reso. Sul sito poste italiane attualmente porta che il pacco è fermo al gateway di Milano dal 30 gennaio. Chiamato Poste Italiane mi hanno assicurato che è un problema del sito, infatti risulta che sia stato consegnato il 5 febbraio. Controllo la tracciabilità sul sito poste francesi ed infatti risulta consegnato. Contatto amazon francia ma a loro non risulta che sia stato consegnato, quindi gli mando una email scrivendogli che il pacco fosse stato consegnato, dopo poco mi rispondo ringraziandomi per averli aggiornati sulla situazione e stop. Sono passati 10 giorni da quando mi hanno risposto e sul sito amazon porta ancora in attesa del pacco. Che faccio? Ho perso i soldi? Grazie
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
47,263
20,354
CPU
Intel Core i7 10700k
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
Asus Z490 TUF Plus (wifi)
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 @ 3000 Corsair Vengeance lpx
GPU
EVGA RTX 3080 XC3 Ultra Gaming
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 2.Asus VS228
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X
Periferiche
Quisan Magicforce 108 tasti Switch Brown
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
Non credo che hai èperso i soldi, se amazon ti dice che è stato fatot un rimborso è stato fatto ma il circuito Visa al livello internazionale richiede il passaggio di almeno 15-20 gioni affinchè un opereazione venga resa poi effettivamente visibile
 

War never changes

Nuovo Utente
65
24
Concordo con quanto detto da @crimescene ma se il rimborso non è invece stato fatto?
In questo caso avrai bisogno della ricevuta di spedizione come arma primaria. Ma prima di arrivare a tanto, conviene aspettare se il rimborso è stato effettivamente effettuato sulla tua carta.
Se hai ancora problemi aggiornaci!
 

Ragazzo

Nuovo Utente
0
0
Io ho acquistato su Amazon.fr un prodotto venduto "come nuovo". Mi è arrivato danneggiato. L'ho dovuto spedire a spese mie (35 euro) e praticamente il tracking su Poste italiane funziona fino a che sta in Italia, altrimenti bisogna andare sul sito delle poste francesi "La poste" e controllare la tracciabilità. Arriva dopo circa 2 settimane (se arriva!). Amazon.fr dice una cosa molto rassicurante: se la spedizione si perde, sono cavoli tuoi. Quindi se si perde ho perso 100 euro. Quindi loro non solo ti inviano un prodotto che può benissimo essere danneggiato, quando poi devi rimetterci anche di spedizione e sperare che arrivi a destinazione. Assolutamente sconsigliato acquistare su questi siti stranieri. E' una vera e propria truffa perché il venditore, se il prodotto è danneggiato ha il dovere di assumersi le responsabilità. E qui parliamo di un prodotto venduto e spedito da Amazon francese, non di un venditore terzo. Quindi valutate voi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando