DOMANDA Reso Amazon ancora problemi

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ladamadellago.

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Buona serata ragazzi. Ho ancora problemi con il reso del monitor preso d'Amazon. Dopo varie chiamate all'assistenza cliente, riesco ad ottenere il corriere di Amazon. Tutto risolto direte voi, ma qui il mio dubbio, l'operatore con cui ho parlato mi ha detto che eccezionalmente avrebbe fatto un eccezione e mandato il loro corriere, poi avrei avuto il rimborso visto che non potevo fare il cambio con altro monitor diverso dal Philips. Però quando vado a vedere i miei ordini su amazon non mi da nessun reso in atto, la mia paura e che consegno il pacco con il monitor al corriere e non mi fanno il rimborso perché non risulta nessun reso in atto, e resto senza monitor e senza soldi. Questo vi chiedo un parere a chi magari e già successo. Posso fidarmi del servizio clienti anche se non risulta nessuna richiesta di reso nel mio account Amazon? Grazie a chi risponderà
 
Ho provato a farlo, ma volevo appunto fare un cambio con un altro monitor, ma tra le opzioni non usciva, cosi ho chiamato l'assistenza clienti, e già che c'ero ho chiesto anche come mai su un prodotto venduto e spedito d'Amazon per il reso dovevo mandare un corriere a mie spese.
 
Come dice il proverbio fidarsi e bene non fidarsi e meglio :D Ho fatto solo 2 resi Amazon in vita mia, e mai era stato cosi difficile. E le volte precedenti andavo nel mio account clikavo reso, arrivava il corriere e via, e tutto l'iter era segnato passo passo sul mio account.
 
Ho provato a farlo, ma volevo appunto fare un cambio con un altro monitor, ma tra le opzioni non usciva, cosi ho chiamato l'assistenza clienti, e già che c'ero ho chiesto anche come mai su un prodotto venduto e spedito d'Amazon per il reso dovevo mandare un corriere a mie spese.
Strano che ti facciano pagare il corriere, solitamente facendo la pratica di reso ti fanno stampare una bolla di spedizione, una volta impacchettato l'oggetto ci attacchi su la bolla, porti tutto in posta e loro si occupano della spedizione senza che tu debba pagare alcunché...
 
Praticamente a detta loro essendo il pacco molto grande, il reso era a mio carico, poi mi avrebbero rimborsato le spese del corriere. Io volevo cambiare il monitor difettoso con un monitor di diversa marca. Ma a quanto pare è impossibile, potevo solo chiedere il rimborso o la sostituzione con un monitor simile, quindi ho chiamato l'assistenza clienti per chiedere più informazioni, e già che c'ero mi sono lamentata che non avevano avvisato a priori che i pacchi molto grandi era l'acquirente a suo carico a rispedirli indietro, cosi l'operatore mi ha detto che in via del tutto eccezionale avrebbe mandato un corriere Amazon. Gli ho chiesto se dovevo inoltrare io domanda di reso, mi ha detto no aspetti solo il corriere e consegni il pacco da rendere. Il mio dubbio parte dal fatto che sul mio account Amazon non e presente nessuna richiesta di reso. Nei resi fatto in passato c'era reso in corso con tracking del corriere.
 
Dopo avere aspettato invano il corriere fino alle 17, ho ricontattato il servizio clienti di Amazon. Mi hanno detto che c'è stato un disguido con SDA, e che non sarebbe arrivato nessun corriere (intanto io ho passato il giorno a casa ad aspettare) ha rifatto lei la richiesta e prenotato per giovedì, questa volte e arrivata anche una mail di conferma d'Amazon. In tanto Venerdì sono 15 giorni dal ricevimento del pacco e 14 giorni che cerco di fare il reso...
 
Ho provato a farlo, ma volevo appunto fare un cambio con un altro monitor, ma tra le opzioni non usciva

La sostituzione da che mondo è mondo la si fa con lo stesso prodotto esempio : ho un monitor difettoso, lo sostituisco con un altro modello uguale.
Ma chiedere semplicemente il rimborso, aspettare l'accredito dei soldi e comprare il nuovo monitor non era fattibile?
 
Quella era l'idea, Solo che tra le opzioni di reso non c'era ne di portare il pacco in un ufficio postale, ne di aspettare il corriere Amazon, ma di spedire il reso tramite corriere a carico dell'acquirente. Poi Amazon avrebbe rimborsato fino ad un massimo di 20 euro. Chiamo l'assistenza clienti per chiedere come mai un prodotto venduto e spedito d'Amazon non rientrasse nei resi a carico di Amazon stessa. E li l'operatrice fa il primo pasticcio, mi dice che il pacco ingombrante circa 11 kg va rispedito a carico mio. Poi mi fa il reso con cambio dicendomi che posso sostituire con prodotto diverso, arriva la mail con scritto che la sostituzione era con altro monitor uguale ( il problema era che se era difettoso pure quello ero punto e a capo con dovere chiamare di nuovo un corriere a carico mio) li ricontatto dopo 10 minuti e mi dicono che non possono annullare il cambio, Poi nel pomeriggio arriva una mail che il tutto era stato annullato. Li contatto per l'ennesima volta per chiedere come procedere per questo benedetto reso e mi lamento sul fatto che Amazon dovrebbe precisare che pacchi grandi vanno resi a carico di chi compra. L'operatore mi dice che eccezionalmente (visto i casini che hanno combinato) manderà un corriere da parte di Amazon e poi riceverò il rimborso, gli chiedo se devo fare qualche passaggio io nel mio account ma dice no, deve solo chiudere il pacco e aspettare il corriere lunedì 4 Giugno. Il resto e storia...Mai avuto tanti problemi per un reso
 
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