UFFICIALE Resident Evil: Requiem

Pubblicità
No certo, si gioca con il PT con i suoi difetti, se togli gli effetti del PT Grace sembra spastica in viso, ma fosse solo quello...
ma non solo tutto diventa completamrnrte piatto le texture perdono copletamente di volume, a me togliendo il PT in requiems embra di tornare indietro di 5 anni

Poi ovvio ogni uno lo gioca come melgio crede

Ultima modifica:
Che dire, spero che sistemino, anche la faccenda della tastiera che è roba che non è concepibile. Bloccare la possibilità di configurare una parte della tastiera. Per me è più grave di tutto il resto. Eventuali problemi grafici me li faccio "piacere", bloccarmi la tastiera, ma proprio no.

Boh io sono fermo, me lo godrò più avanti, vado pianissimo tempo che uscirà MFG6X/Adaptive e sarò ancora così.
Temo che graficamente parlando ci siano aree decisamente spoglie più avanti (racoon city) li è proprio inevitabile (level design) visto che è tutto abbandonato distrutto.
Per il momento la clinica ha un buon impatto grafico, mi piace molto la parte iniziale, ma ho tanta paura che il bello sia proprio dove sono ora con Grace.
Per me il gameplay con Grace è top! per quel poco che ho visto/giocato mi piace tantissimo, un survival moderno.

Per questo dico, alla fine è Resident Evil, non importa se graficamente ci saranno compromessi in base alla scelta che decido di fare ora. Non è mai accaduto finora che sui titoli precedenti di Resident Evil alla fine sia rimasto scontento. L'ho acquistato a scatola chiusa appena uscito e a prezzo pieno. Cosa che riservo solo ed esclusivamente a titoli che per me rappresentano qualcosa di veramente importante.

Ti posso assicurare che quello che vedo non è solo shimmering. Anche in RT l'esperienza è godibilissima con il vantaggio, per quel che mi riguarda, di avere una pulizia visiva ed una qualità del dettaglio, soprattutto nelle zone di ombre o molto scure ed in condizioni di luce particolare, molto più pulita.
In path tracing impasta tutto ed inizia a fare veramente un macello in determinate condizioni. Sostanzialmente perdo dettaglio in cambio di artefatti visivi nelle zone più scure e di ombra. Praticamente se mi trovo con Grace in una zona dove non c'è luce e difronte c'è una stanza o una zon dove arriva un fascio di luce, tutto intorno al personaggio si forma questa specie di "aura angelica" che sminchia completamente l'immagine iniziando a fare questo effetto scia dove, se date una occhiata al video, si trascina aprendo e chiudendo la luminosità e creando artefatti. Cala molto la qualità del dettaglio. Forse giocando in prima persona senza dover gestire le conseguenze dell'illuminazione sul personaggio, non si nota o si nota meno ma io gioco in terza persona e si percepisce che la gestione non è corretta. Credo serva una patch correttiva importante per il PT.
Mi sembra più un difetto del monitor o un impostazione di esso sai? Io non vedo nulla di simile sul mio monitor, anche analisi di testate specializzate non evidenziano questi problemi.

Mi sembra più un difetto del monitor o un impostazione di esso sai? Io non vedo nulla di simile sul mio monitor, anche analisi di testate specializzate non evidenziano questi problemi.
Per un momento ci ho pensato anche io e l'ho provato su un Qled 55''. Sono rimasto scioccato e ho chiuso tutto.
Conclusione: non è il monitor. Se mi fossi reso conto che il monitor generava una roba del genere, probabilmente ora ne stavo opzionando un altro alla velocità della luce, seriamente.
Se chiaramente avete qualche suggerimento per cui posso fare qualche prova in più, sono ben accetti ma non è roba di monitor.

onestamente non son d0accordo con il PT abbiltiato reqien diventa uin altra roba al netto delle piccole imperfezioni.
Concordo, ma poi secondo me qui si parla anche di gusti personali, vedevo le modiche che ha fatto @Aralee tramite la mod ed ecco nel confronto che ha postato io preferisco di gran lungo la resa immagine originale! È un horror voglio un immagine sporca, la grana pellicola artisticamente rende gli infetti molto più reali! Se tutto è sbrilluccicante troppo luminoso e definito mi perde tutta l’immersione.

Che dire, spero che sistemino, anche la faccenda della tastiera che è roba che non è concepibile. Bloccare la possibilità di configurare una parte della tastiera. Per me è più grave di tutto il resto. Eventuali problemi grafici me li faccio "piacere", bloccarmi la tastiera, ma proprio no.
Si però perdonami magari altri giochi te lo permettono di fare ma capisci che già è un gioco da giocare con il pad, per di più ti lamenti di non poter rimappare alcuni tasti perché il comunissimo wasd non ti va bene. La tua è un esigenza particolare che ripeto ci può stare eh ma è una cosa oggettivamente di nicchia.
Per un momento ci ho pensato anche io e l'ho provato su un Qled 55''. Sono rimasto scioccato e ho chiuso tutto.
Conclusione: non è il monitor. Se mi fossi reso conto che il monitor generava una roba del genere, probabilmente ora ne stavo opzionando un altro alla velocità della luce, seriamente.
Se chiaramente avete qualche suggerimento per cui posso fare qualche prova in più, sono ben accetti ma non è roba di monitor.
È una questione soggettiva, io per esempio non ho notato molto questi problemi, qualche difettuccio a Raccon City ma per quello che porta il PT mi tengo tutta la vita quei difetti!😅

Aspetta aspetta, cos'è sta roba della tastiera? Potete riepilogare in estrema sintesi.
Pure io gioco il 95% dei giochi con mouse e tastiera, diciamo 99%, il pad solo quando uso la TV, escludendo ovviamente giochi tipo Forza Horizon dove il pad/volante è d'obbligo.

Aspetta aspetta, cos'è sta roba della tastiera? Potete riepilogare in estrema sintesi.
Pure io gioco il 95% dei giochi con mouse e tastiera, diciamo 99%, il pad solo quando uso la TV, escludendo ovviamente giochi tipo Forza Horizon dove il pad/volante è d'obbligo.
Praticamente alcuni tasti non possono essere rimappati al posto dei classici wasd. Capisco l’esigenza di Lando ovviamente però la vedo una questione di nicchia per un gioco pensato per essere giocato principalmente con il pad.

Praticamente alcuni tasti non possono essere rimappati al posto dei classici wasd. Capisco l’esigenza di Lando ovviamente però la vedo una questione di nicchia per un gioco pensato per essere giocato principalmente con il pad.
Ah ok.. praticamente non me ne sono reso conto, uso sempre WASD di default.
Probabilmente credo sia un esigenza di "memoria controlli" quando ti abitui a giocare con i soliti tasti, poi li vuoi ovunque.

P.s ma è arrivato il supporto dual sense per la versione pc? con il dual sense la musica cambia, lo devo provare.

Ultima modifica:
Qualche post indietro ho lasciato uno script generato da ChatGPT da usare in AutoHotKey per avere la possibilità di mappare la tastiera in base alle proprie esigenze, liberando i tasti freccia per il movimento del personaggio. Hanno bloccato sui tasti freccia, il movimento della telecamera, cosa insensata visto che la muovi con il mouse. Per me (ed altri da quel che ho potuto vedere) non poter liberamente mappare la tastiera perchè ne hai bloccata una parte è semplicemente assurdo ed inaccettabile. Io per esempio uso CANC per ricaricare, ENTER come tasto azione, page up e page down per altre funzioni. Tutti bloccati.

Ah ok.. praticamente non me ne sono reso conto, uso sempre WASD di default.
Probabilmente credo sia un esigenza di "memoria controlli" quando ti abitui a giocare con i soliti tasti, poi li vuoi ovunque.

P.s ma è arrivato il supporto dual sense per la versione pc? con il dual sense la musica cambia, lo devo provare.
per steam c'è la compatibilità con tutti i controller, per altri client non proprio il dusl sense potrebbe non funzionare a pieno o funzionare con programmi terzi

Io comunque non uso più nè il duls sense nè il controler xbox, ma 8bitdo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro