Ti posso assicurare che quello che vedo non è solo shimmering. Anche in RT l'esperienza è godibilissima con il vantaggio, per quel che mi riguarda, di avere una pulizia visiva ed una qualità del dettaglio, soprattutto nelle zone di ombre o molto scure ed in condizioni di luce particolare, molto più pulita.
In path tracing impasta tutto ed inizia a fare veramente un macello in determinate condizioni. Sostanzialmente perdo dettaglio in cambio di artefatti visivi nelle zone più scure e di ombra. Praticamente se mi trovo con Grace in una zona dove non c'è luce e difronte c'è una stanza o una zon dove arriva un fascio di luce, tutto intorno al personaggio si forma questa specie di "aura angelica" che sminchia completamente l'immagine iniziando a fare questo effetto scia dove, se date una occhiata al video, si trascina aprendo e chiudendo la luminosità e creando artefatti. Cala molto la qualità del dettaglio. Forse giocando in prima persona senza dover gestire le conseguenze dell'illuminazione sul personaggio, non si nota o si nota meno ma io gioco in terza persona e si percepisce che la gestione non è corretta. Credo serva una patch correttiva importante per il PT.