UFFICIALE Resident Evil: Requiem

Pubblicità
Ma a voi capita il Fatal D3d error?
in 13 ore mi è capitato una volta si. non ho capito se è stato causato dall'instabilità del mio undervolt, però di solito è stabilissimo, con altri giochi non succede, ma il dubbio mi è venuto.

edit leggendo in rete in realtà sembra essere un problema con gli ultimi driver legato al TDR, si risolve con una voce di registro in windows, ma se non ti capita spesso amen, non ci penserei troppo.

Ultima modifica:
Finito ieri sera, durata 22 ore.

Allora darò un giudizio breve per quella che è stata la mia esperienza con Resident Evil 9.
Metto sotto spoiler quindi aprite a vostro rischio e pericolo 😁

il gioco graficamente è molto bello, sfrutta al meglio le nuove tech anche se con qualche zoppicamento qua e là, ma è uno dei giochi visivamente più belli fin'ora che abbia mai giocato. Il RE Engine è stato ulteriormente migliorato e raffinato, tranne che nella sezione open map a Raccoon City con Leon dove mostra il fianco, che poi è anche la parte secondo me, a malincuore c'è da dire, meno ispirata e poco riuscita di tutto il gioco. Lato gameplay inteso come gioco bello e buono, è IL miglior Resident Evil di sempre, la summa di 30 anni di franchise condensata insieme. Ho trovato la commistione Grace/Leon molto divertente e diversificata con il suo gameplay variegato anche se con Grace è possibile fare fuori OGNI nemico (cosa che ho fatto) quindi da questo punto di vista avrei preferito magari un po' più di survival, ci sono fin troppe risorse a parer mio. La difficoltà è comunque giusta e tarata a dovere. Come già avevo accennato precedentemente ho preferito le parti con Grace a quelle di Leon perché si vede che sono state curate maggiormente ed in particolar modo tutta la prima parte, quella dove vestiamo i panni di Grace guarda caso, rispetto all'ultima. Mi aspettavo qualcosa di meglio per la sezione a Raccoon City secondo me fin troppo aperta e poco ispirata messa lì per puro Fan Service (come moltissime altre cose e ci sta, il fan service piace 😁). Quello su cui invece ho da ridire maggiormente sono proprio i personaggi ed il ritmo della storia. Tolto Leon (perché è Leon) abbiamo Zeno che è la versione dell'Eurospin di Wesker e Victor Gideon forse uno dei personaggi più insulsi, non del gioco, ma di sempre! Secondo me qui lato trama/storia non hanno voluto "osare", ma è sicuramente la parte peggiore di Requiem con molte incongruenze ed un ritmo altalenante dettato anche da protagonisti e "comparse" non proprio all'altezza.
Altra nota "negativa" sono secondo me gli enigmi ed i puzzle, qui mi spiace ma hanno fatto un netto passo indietro.
Io gli do comunque un 8.5, perché se Requiem è il miglior Resident Evil puramente lato GAMEPLAY, non è di certo il miglior Resident Evil di sempre e dispiace un pò visto che doveva "chiudere" col botto un ciclo iniziato quasi 30 anni fa, ma ma ma .... ho visto più un compitino, fatto bene per carità, ma resta pur sempre un compitino quello di CAPCOM.

Ultima modifica:
Chiedo info su questa questione. Presto riceverò la mia nuova 5090 e insieme ad essa anche il codice per RE requiem da inserure su " riscatta" nell' app nvidia. Poiché io ho già Requiem, volevo regalare il codice a qualcuno. Posso? Cioè devo necessariamente riscattarlo io? Riconosce la scheda? Grazie.

Chiedo info su questa questione. Presto riceverò la mia nuova 5090 e insieme ad essa anche il codice per RE requiem da inserure su " riscatta" nell' app nvidia. Poiché io ho già Requiem, volevo regalare il codice a qualcuno. Posso? Cioè devo necessariamente riscattarlo io? Riconosce la scheda? Grazie.
mi sa che non puoi svincolare la chiave

vabbe però se non ricordo male a me è capitato con Borderlands 4... mi è apparso li ma poi ti apre un sito dove riscatti la chiave ed era una chiave steam che ho regalato... tu prova non costa nulla

Ti mandano un codice che devi usare per attivare il prodotto tramite nividia app:
A me amazon mandò una mail (quando acquistai la 5090)
asda.webp

Appunto, mi chiedevo se fosse collegato al mio account, oppure se lo regalo, la persona può attivarlo dal suo di account
Puoi provare a cedere il codice a terzo e vedere se và, l'importante che abbia nvidia app e la scheda installata.
Dovrebbe funzionare.

Il codice non dovrebbe legarsi a nulla, visto che quando acquisti la scheda non ti chiedono il tuo account nvidia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro