UFFICIALE Resident Evil: Requiem

Pubblicità
Ho capito cosa intendi, ma la sporcatura a cui mi riferisco è causata o dal MFG o dal RT, non centra nulla che faccio 10 FPS o 400.
Poi in generale per nitidezza meglio DLAA quindi lo preferisco sempre se posso, almeno in 1440p, non so come si comporta in altre circostanze.

Tolta la grana con la mod, molto meglio, ma ancora male male come rumore, non oso immaginare a risoluzioni inferiori.

Mi spiace ma non ci siamo con il PATH, in AW2 tutto sto rumore video non c'è:
Visualizza allegato 503711Visualizza allegato 503712
alan wake ha agnni di pach correttive, questo è uscito l'altro ieri.

Sistemeranno

Cose come la grana della pellicola secondo me la mettono a posta pee mascherare.

Male male, il raster sembra la versione più nitida, ma chiaramente la meno bella a livello di illuminazione e riflessi.
RT su high è pessimo ha un rumore esagerato, ci credo che il tizio prima lamentava l'immagine poco pulita su 1440p, fa schifo in 4k figuriamoci sotto notare il muro sulla destra e la gratta alla fine, shimmering esagerato, lucica tutto, il denoiser non riesce a eliminare le lacune.
Il PT ha sempre molto rumore e shimmering, ma meno rumore e aggiunge ghosting, anche qui il denoiser fallisce miseramente e sono sempre pochi raggi.

Anche MFG non va bene, ho provato e dove ci sono le transazioni chiaro/scuro i capelli non vengono ricostruiti bene e ci sono artefatti, Questo già con il 2x dove in prestazioni vado a circa 190-200fps al chiuso, quindi 100+ puliti.

RASTER (Nitido)

RT high

Path

MFG 2x

Mi sono fatto troppo prendere dall'hype e mi sono fidato dei filmati compressi, mi dispiace ma fa cagare qui RT/PT e credo che non migliorerà, se non con un nuovo denoiser e im RAY reconstruction aggiornato alla 4.5 e quindi nuovi transformer.

Male male, il raster sembra la versione più nitida, ma chiaramente la meno bella a livello di illuminazione e riflessi.
RT su high è pessimo ha un rumore esagerato, ci credo che il tizio prima lamentava l'immagine poco pulita su 1440p, fa schifo in 4k figuriamoci sotto notare il muro sulla destra e la gratta alla fine, shimmering esagerato, lucica tutto, il denoiser non riesce a eliminare le lacune.
Il PT ha sempre molto rumore e shimmering, ma meno rumore e aggiunge ghosting, anche qui il denoiser fallisce miseramente e sono sempre pochi raggi.

Anche MFG non va bene, ho provato e dove ci sono le transazioni chiaro/scuro i capelli non vengono ricostruiti bene e ci sono artefatti, Questo già con il 2x dove in prestazioni vado a circa 190-200fps al chiuso, quindi 100+ puliti.

RASTER (Nitido)

RT high

Path

MFG 2x

Mi sono fatto troppo prendere dall'hype e mi sono fidato dei filmati compressi, mi dispiace ma fa cagare qui RT/PT e credo che non migliorerà, se non con un nuovo denoiser e im RAY reconstruction aggiornato alla 4.5 e quindi nuovi transformer.
io lo sto giocando con grace in prima persona, e leon in terza persona, ho notato anche io quando mettoi la terza< persona la ricorstuzioen dei capelli di grace così così. ma se la metti in prima cambia

il path tracing milgiore RE engine non è il massimo per questo tipo di lavoro, ma comquneu il gioco usando il path traciong cambia totalmente la profon ditàù anche se ci sono dei difetti divuto al noising

Al livello grafico in ogni modo è il milgiori RE di sempre, me è appena uscito qualche sbavatura iniziale ci sta

PS ho notato uan cosa, l'uso del RT disattiva il RR per il momento l'opzione del RR è subordinata all'utilizzo del path tracing esclusivo

Ultima modifica:
Ho installato i nuovi driver, così ho potuto forzare il MODELLO D del RR da inspector, prima con i driver vetusti non c'era il profilo di Requiem ovviamente, probabilmente applicava il modello E e peggiorava ancoe di più.

Forzando il D si vede meglio, ma per resta sempre una grossa delusione.
20260302_174927.webp20260302_174658.webp

Controllate tramite app se vi imposta Il preset D (RR OVR preset D)

Ho installato i nuovi driver, così ho potuto forzare il MODELLO D del RR da inspector, prima con i driver vetusti non c'era il profilo di Requiem ovviamente, probabilmente applicava il modello E e peggiorava ancoe di più.

Forzando il D si vede meglio, ma per resta sempre una grossa delusione.

Controllate tramite app se vi imposta Il preset D (RR OVR preset D)

grace andrebbe giocata in prima persona (almeno così vogliono gli sviluppatoiri)

Il RE engine non è ami stato un granchè assurdo come grafica, ma requem non è brutto, il RE 4 il Rt non si poteva attivare perchè manco si vedeva

grace andrebbe giocata in prima persona (almeno così vogliono gli sviluppatoiri)

Il RE engine non è ami stato un granchè assurdo come grafica, ma requem non è brutto, il RE 4 il Rt non si poteva attivare perchè manco si vedeva
Si il design è quello, Grace in prima e Leon in terza, lo suggerisce il menù appena avii il gioco.
Ma è cosi carina che vorrei vederla, i capelli veramente fighi quando non si vedono certe robe strane.

Ora mi sistemo RTX HDR e via, ho fatto il possibile per il momento.

Ci siamo quasi, l'ho praticamente trasformato:
-Mod film grain (bellissima toglie quella schifezza)
-Forzare preset D di RR con inspector tramite nuovi driver (miglioramento del denoiser)
-disattivare aberrazione cromatica, lens flare, motion blur etc.. (l'ovvietà vabbè)
-RTX HDR (devo ancora fare bene il livello del nero e la saturazione) forse devo abbinare ulteriori filtri, vedrò
Sta di fatto che ora il nero è nero, devo solo cercare di non schiacciare i dettagli (black crush)

Dai mi sto avvicinando, piano piano.
20260302_184039.webp20260302_183702.webp

Ultima modifica:
Tagliamo la testa al toro, RTX HDR e i vari filtri nitidezza mi segavano le performance, così sono andato di Reshade + RenoDx+ Luma sharpen, il gioco è migliorato tantissimo come dicevo stamattina il mastering è a 1000 nit massimo, vanilla 900nit.
Ora i neri sono a ZERO, sul tv è micidiale sul monitor è bello lo stesso, visto che è un gioco di ombre dalla tonalità scura e cupa, dove i neri la fanno da padrone.

[\SPOILER]
La forza dell'OLED VIENI A MEEEE

Pubblicità
Pubblicità
Indietro