UFFICIALE Resident Evil: Requiem

Pubblicità
gioco appena avviato, grafica, se sparata al massimo in path tracing è notevole, siamo ai massimi livelli mia visti finora in un gioco

Framerate con una 5080 in QHD sparato al massimo con DLSS qualità in esterno siamo tra i 60 e i 75FPS

1772201532357.webp
Divantano di più in modalità bilanmciata (tra 70 e gli 85) iun ottima base per il MFG comuqnue
1772201704001.webp

Il path tracing fa la differenza una differenza notevole anche se mi rendo conto che è come semrpe molto pesante

Lo hanno già finito, bella la la scena di difesa alla cappella. Quello che non mi piace sono le scene di buio con torcia alla silent hill, sembra mischiare i generi.

Devastante, notare come in PT in alcune scene la scheda vada al limite del PL (600W) tra pt e raster ci passano 100+watt di differenza, per chi aveva temp altine, beh si prepari, questo qui se non si fa un bell'undervolt in PT 4k assorbe più di outlaws, il RE engine è famoso per tirare watt e scalare bene con gli shaders/bandwidth, se aggiungiamo il PT il piatto è servito, porta la scheda al limite, sfruttamento di HW ottimo per un gioco.

Comunque capcom e nvidia hanno fatto un gran lavorone, se penso a quella merd4 di Re4 remake (ma anche precedenti remake RE2/RE3) con fsr e RT incollato a sputo...ci vuole la mod per forzare DLSS ed è un altro pianeta completamente, rimane quella porcheria di RT fatto male.
Amd è sempre e solo una zavorra, giochi sponsor amd vade retro.

Ultima modifica:
Cominciato ora. Che dire Capcom non mi delude mai. Uno dei pochi giochi che mi gusto lentamente per timore che finiscano troppo presto. Questo la dice lunga sulla qualità, per me, dei RE. Quando comincioa a giocare a un nuovo RE tutti gli altri titoli si interrompono. Io sto giocano con il 32:9 a 5150x1440p. MA credo che lo sposterò sulla TV 55" 4k, ne vale la pena. Però l'effetto su 32:9 è incredibile. Taglia però le scene intermezzo quindi non lo giocherò sul G9. Con impostazioni al massimo, DLSS qualità all'interno sto sui 90/100fps , all'esterno sui 65/70/80, dipende dai momenti. Se asttivo MF 2x mi da un po' di spezzettatura dell'immagine quando ruoto la visuale. Non so perchè... ma mi infastidisce. Quindi ho tolto il MF e sto giocando solo con DLSS quality. Come diceva Arale la mia 5090 fuma a 73° in alcuni momenti, in altri sta aui 70 stabili.
Ho modificato il filtro con Apocalypse, mi pare più profondo nei colori, non so voi.
Resident Evil Requiem Biohazard Requiem Screenshot 2026.02.28 - 18.36.11.56.webp

ragazzi grafica passesca, gameplay bello e diversificato divertente.

Per me è GOTY sto gioco qua
Con il path tracing dioventa tutto un altra atmopsfera, davvero fantastico

Ah il MFG funziona alla grande nessun artefatto e latenze sotto controllo

ragazzi grafica passesca, gameplay bello e diversificato divertente.

Per me è GOTY sto gioco qua
Con il path tracing dioventa tutto un altra atmopsfera, davvero fantastico

Ah il MFG funziona alla grande nessun artefatto e latenze sotto controllo
A me il MF mi spezza le immagini quando giro. Forse perché non ho più aggiornato i driver per via di quel problema con Windows che mi riduce le prestazioni

A me il MF mi spezza le immagini quando giro. Forse perché non ho più aggiornato i driver per via di quel problema con Windows che mi riduce le prestazioni
lòo spezzamento delle immagini è tearing non dipende dal FG ma dal monitor che non regge il refresh

Se non hai un m onitor ad altissimo refresh è normale che le immagini si spezzano vai fuori range

lòo spezzamento delle immagini è tearing non dipende dal FG ma dal monitor che non regge il refresh

Se non hai un m onitor ad altissimo refresh è normale che le immagini si spezzano vai fuori range
È 240...il.mio monitor, e con MF 2x arriverà a 150 fps... Forse perché l'Ho bloccato a 120 hz sul pannello 8nvidia. Potrebbe essere sai...

È 240...il.mio monitor, e con MF 2x arriverà a 150 fps... Forse perché l'Ho bloccato a 120 hz sul pannello 8nvidia. Potrebbe essere sai...
il mfg non va cappato il tearing è sempre compa del monitor che fa scanout su 2 frame diufferenti non si scappa

Poi riprovo lasciando il monitor a 240hz
se cappi il frame al mfg vai a cappare il frame di base aumenti l'input lag, il frmaerate suq uestye tecnooigie va lasciato libero con ilò VRR e bisogna fare in modo che il frame medio non superi la freq max di aggiornamento
I cap con i Fg vanno evitati, di fatto si disabilita pure la sincronia verticale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro