UFFICIALE Resident Evil: Requiem

Pubblicità

crimescene

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
38,829
Punteggio
253
resident-evil-requiem-pc-steam-cover.webp
Sviluppatore: Capcom
Editore: Capcom
Genere: Survival Horrorù
Rilascio: 27/02/2025
Piattaforme: PS5; Xbox X/x; Windows PC

Storia
Non ha bisogno di presentazione la famosissima saga di Resident Evil che con Requiem raggiunge il nono capitolo. Gli agenti Grace Ashcroft e Leon Kennedy vengono incaricati di indacare su un misterioso omicidio avvenuto in un hotel nel Midwest, i loro destini dovranno affrontare il loro passato.

Gameplay
Nel gioco dovremmo vestire i panni dei due protagonisti con un gameplay differente per ogni uno di loro, con un gameplay diviso tra azione e sopravvivienza, una scelta ambiziosa riguarda la scelta di poter usare e alternare la prima e la terza persona

Requisiti di sistema
MINIMI:
  • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
  • SISTEMA OPERATIVO: Windows 11 (64bit required)
  • PROCESSORE: Intel corei5-8500 / AMD Ryzen 5 3500
  • MEMORIA: 16 GB di RAM
  • SCHEDA VIDEO: GeForce GTX 1660 6GB / Radeon RX 5500 XT 8GB
  • DIRECTX: Versione 12
CONSIGLIATI:
  • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
  • SISTEMA OPERATIVO: Windows 11 (64bit required)
  • PROCESSORE: Intel Core i7-8700 / AMD Ryzen 5 5500
  • MEMORIA: 16 GB di RAM
  • SCHEDA VIDEO: GeForce RTX 2060 Super 8GB / Radeon RX 6600 8GB
  • DIRECTX: Versione 12

I requisiti non sembrano eccessivi, tuttavia per far girare il gioco alle massime impostazioni con il path tracing c'è bisogno di schede potenti che dispongono delle ultimissime tecnologie.

Conclusioni

Personalmente non vedo davvero l'ora di giocare questo nuovo capitolo, hype alle stelle, e voi lo comprerete?

Fatecelo sapere nei commenti

Ultima modifica:
La nostra critica non gli ha dato più di 8 con multiplayer che ha dato 7.5.

Certo non significa niente, lo comprerò e vedrò.
Non sono un fan degli horror, però RE non si può non giocare.

Io la nostra critica manco la vedo parlo della critica internazionale che gli ha dato ottimi voti, in ogni modo domani vediamo come va, secondo me è un bel titolo

Io la nostra critica manco la vedo parlo della critica internazionale che gli ha dato ottimi voti, in ogni modo domani vediamo come va, secondo me è un bel titolo
Ehm si ma non scordiamoci che la critica internazionale aveva dato del capolavoro a Veilguard!!!
I nostrani credo siano ancora più obiettivi e credibili della stampa estera...

DF a minuto 25 parla di SDR/HDR a quanto pare i neri sono buoni e non come le precedenti cagat3 di RE2 remake dove era tutto slavato, questa è un ottima notizia per me, in un gioco del genere è fondamentale.
Però questa è la versione PS5 e sappiamo che le verisoni console hanno sempre HDR buono, spero che su windows stavolta sia OK, non voglio ricorrere a mod tipo RenoDX

Posto qui, è un 3d più adatto:

é proprio cosi:
Visualizza allegato 503612Visualizza allegato 503613
Questo canale è abbastanza affidabile per quanto riguarda le comparazioni:

tra poco upperà pure PC vs PS5.
Su pS5 sembra seguire la base raster della versione pc, ma con meno dettagli ancora e risoluzione più bassa:
Visualizza allegato 503610Visualizza allegato 503611

Mi sembra ottimo anche in RT. Non guardo il video perchè me lo vogglio giocare senza alcun tipo di anticipazione immagini.

Mi sembra ottimo anche in RT. Non guardo il video perchè me lo vogglio giocare senza alcun tipo di anticipazione immagini.
Dipende da cosa vuoi ottenere, il PT dimezza i fps rispetto al RT high, con RT normal produci il triplo dei fps rispetto al PT, in raster vai sulla luna ma non ha minimante senso in sto gioco, o meglio, non ha senso se si dispone di una scheda potente, a quel punto meglio aggiungere qualche raggio e usare il DLSS.
Comunque si, rispetto al raster il RT su high è un game changer e non affossa le performance come il PT, è un valido compromesso IMHO poi domani vedrò con calma perchè da quel poco che riesco a intuire dai video compressi su YT, RT ha molto rumore e PT soffre di ghosting ed è un pò slavato, ma qui la colpa è del RAY RECONSTRUCTION, ci sono abituato ormai, anche outlaws, aw2, cp2077 soffrono dello stesso problema, in 4k fortunatamente le magagne vengono mitigate parecchio, a parte il ghosting quello permane indipendentemente dalla risoluzione.

youtube.com/watch?time_continue=10&v=cU53T8ERZDs&embeds_referring_euri=https%3A%2F%2Fwccftech.com%2F&source_ve_path=MjM4NTE
dfsgd.webp
Penso sia un titolo ben ottimizzato e molto scalabile, appena ci metto mano con la 5090 me lo sparo in 4k @240hz Path tracing DLSS qualità e MFG 4x anche se dovrebbe bastare il 3x negli ambienti chiusi, da quello che ho visto i frame impennano rispetto alla scena iniziale (che è pesantissima)
La 70ti (la 80 andrà un pelo meglio) farà quasi lo stesso in 2560x1440p con gli stessi settings.

Inoltre in terza persona è più impegnativo, visto che devi caricare il modello e con l'opzione dei capelli (che non ricordo come si chiama) perdi un ulteriore -10%

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro