PROBLEMA Resetting scheda video?

Pubblicità

ErVi

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
23
Salve,
ho assemblato un pc da un paio di mesi, e ho montato una msi 1060 da 6gb con una asus prime Z370-P (Monitor un po vecchiotto della LG, Flatron M2062D :old:). Dopo aver ricevuto il pc, avevo riscontrato subito un problema. In sostanza all'accensione il pc partiva ogni volta con una risoluzione piu bassa di quella necessaria (nonostante avessi impostato la risoluzione adatta) , rendendo tutto sgranato. Dopo un paio di minuti il pc si ''rendeva conto'' dell'errore e cambiava risoluzione da solo, mettendo quella corretta che avevo impostato. Così chiesi alla persona che mi ha assemblato il pc e mi disse di smanettare nel bios, trovai l'impostazione Fast boot abilitata, la tolsi e il problema sembrava risolto. (Avevo trovato qualche dritta googlando online :search: e scoprii che questa opzione provoca un accensione più veloce, ma poteva causare il mio problema)
Purtroppo ora mi sono reso conto che il problema è stato solo ''evitato'' :strega:: infatti il mio pc fa cmq quello step in cui sembra ricordare di aver sbagliato risoluzione, perchè fa come per cambiarla ma poi rimette la stessa, con il problema che mi fa diventare nero lo schermo per qualche secondo dopo un paio di minuti ad ogni accensione.
Ora mi chiedo se il problema rimane legato a un impostazione errata nel bios o se è un impostazione della scheda video che per qualche motivo fa questo, chiamiamolo, reset?
Come posso risolvere ? :pompiere:

ciao proverei con una disinstallazione dei drivers video con DDU e poi rimetterli

DDU? Di cosa si tratta? :boh:
Inoltre aggiorno costantemente i driver della scheda video (con GeForce Expierence), credi sia necessario un refresh totale?
Mi preoccupa un po in realtà perchè non l'ho mai fatto e avrei timore a muovermi in assenza totale di driver della scheda video. Nel caso potreste speigarmi tutto per bene per evitare errori o di ritrovarmi incapacitato a continuare durante la procedura? :help:

si credo tu debba pulire tutto con DDU(Display driver uninstaller) si chiama cosi, e poi reinstalli i drivers.
Niente di complicato fai pulire tutto da ddu, e poi riavvi, al riavvio vedrai windows con una risoluzione pessima, dopo di che reinstalli i drivers nvidia.
E' piu facile a farsi che a dirsi

Ok, fatta tutta la procedura con DDU, installazione pulita dei driver nVidia, e...sono punto a capo purtroppo :cav:. Continua a presentarmi lo schermo nero dopo qualche minuto- Che fare? :help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro