PROBLEMA Resettare BIOS RX 5700xt

Pubblicità

Alfonsino

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
23
Buongiorno amici del forum

E' possibile resettare il BIOS di una Xfx RX 5700xt?

Perché sto avendo problemi

Se si come si fa'?
Grazie

Ciao. Si resetta il BIOS della scheda madre non di quella video. Che problemi sta avendo?
Avtevi letto in giro che oltre ad aggiornare il BIOS si poteva anche flashare

Mi da problemi di accensione e avvio con il PC
Dopo vari test effettuati mi resta solo la Scheda video

Ultima modifica:
Avevi letto in giro che oltre ad aggiornare il BIOS si poteva anche flashare

Mi da problemi di accensione e avvio con il PC
Dopo vari test effettuati mi resta solo la Scheda video
Il flashing è l'operazione di aggiornamento dei chip CMOS di memoria che contengono il BIOS quindi aggiornare e flashare si riferiscono allo stesso procedimento. Difficile che i problemi della scheda video derivino da una corruzione del BIOS anche se possibile. Il problema è che il BIOS che installi mediante flashing sia idoneo alla scheda video che hai perchè altrimenti la trasformi in un fermacarte se va male

Il flashing è l'operazione di aggiornamento dei chip CMOS di memoria che contengono il BIOS quindi aggiornare e flashare si riferiscono allo stesso procedimento. Difficile che i problemi della scheda video derivino da una corruzione del BIOS anche se possibile. Il problema è che il BIOS che installi mediante flashing sia idoneo alla scheda video che hai perchè altrimenti la trasformi in un fermacarte se va male
Siccome l'ho comprata usata ho paura che ci sia il BIOS sopra per minning da come ho letto in po' in giro

Io mi domando quanto debba essere alto il livello di masochismo per comprarsi ORA un fermacarte come un'inutile rx 5700xt... non potevi buttar via i soldi in un modo migliore amico mio....

Io mi domando quanto debba essere alto il livello di masochismo per comprarsi ORA un fermacarte come un'inutile rx 5700xt... non potevi buttar via i soldi in un modo migliore amico mio....
Scusa ma cosa c'entra con la domanda o l'aiuto che ho chiesto?
Perché inutile poi...Questa scheda va benissimo in tutti i giochi pagata 100 euro
Non capisco come ragionano tante persone se non spendi minimo 500 euro per una Scheda e' inutile e non puoi giocarci 🙄

Se hai paura che il firmware non sia originale, verifica quale sia il modello esatto in tuo possesso.
Poi usa il bios adatto tra quelli disponibili, controlla molto bene prima di sostituire il bios presente, se commetti un errore, nella maggior parte dei casi si può recuperare, ma serve un altra scheda video da inserire nel PC, altrimenti non vedi nulla.

Scusa ma cosa c'entra con la domanda o l'aiuto che ho chiesto?
Perché inutile poi...Questa scheda va benissimo in tutti i giochi pagata 100 euro
Non capisco come ragionano tante persone se non spendi minimo 500 euro per una Scheda e' inutile e non puoi giocarci 🙄
Scheda video nata morta e finisce ancora peggio. Hai buttato via 100€. Con la stessa cifra avresti preso una rtx 2060 super che va infinitamente meglio. Se non capisci il ragionamento è solo dovuto all'ignoranza

Scheda video nata morta e finisce ancora peggio. Hai buttato via 100€. Con la stessa cifra avresti preso una rtx 2060 super che va infinitamente meglio. Se non capisci il ragionamento è solo dovuto all'ignoranza
Ah sì 100 euro una 2060? 😂 E dove la trovi🙄 ovvio che se trovavo una rtx allo stesso prezzo o poco più prendevo quella non ti pare? Ma resto in disaccordo su quello che dici che la 5700 XT non e' buona. Perché io ci gioco a tutto

se leggi l'annuncio fa rumore c'è scritto 🙄

Nei benchmark la 5700 XT la batte la RX 2060 super

Uno a caso
Ma il fatto che sia rumorosa può essere, ma lo sono tutte quando sono sotto stress, è alquanto inutile questo fattore, soprattutto se si sta parlando di usato a 100€, la bellezza ed il rumore sono 2 aspetti abbastanza marginali. Per le performance, se guardi giochi vecchi può essere, ma in titoli più nuovi le performance sono molto vicine. Ma c'è una grossa differenza, la RTX 2060 ha il DLSS, la 5700xt no e questo vuol dire solo avere molta meno vita utile e questo è un dato di fatto

Ma il fatto che sia rumorosa può essere, ma lo sono tutte quando sono sotto stress, è alquanto inutile questo fattore, soprattutto se si sta parlando di usato a 100€, la bellezza ed il rumore sono 2 aspetti abbastanza marginali. Per le performance, se guardi giochi vecchi può essere, ma in titoli più nuovi le performance sono molto vicine. Ma c'è una grossa differenza, la RTX 2060 ha il DLSS, la 5700xt no e questo vuol dire solo avere molta meno vita utile e questo è un dato di fatto
No.La mia non fa rumore sotto stress mi dispiace (settando le ventole) ovviamente
Nessuno mette un annuncio scrivendo che le ventole fanno rumore sotto Stress perché e' una cosa che si sa.
E' palese che si sta parlando di ventole difettose e incriccate

Fatto sta che la 5700 xt vita lunga o breve che sia non e' affatto una scheda scadente e inferiore alla 2060 super (almeno in prestazioni) come dici

Io la uso con un Ryzen 7 3800x e 32 GB di RAM
Ti assicuro che gioco a tutti gli ultimi titoli tranquillamente visto che ho abbonamento a Ea play e a game pass

Fatti non parole

Altro test su 30 giochi

Pubblicità
Pubblicità