Reset router

• Autore discussione Autore discussione Scrat
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Scrat

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
57
Volevo chiedere una cosa, che mi è capitata: premetto che ho due PC collegati ad un router wireless WRT54G, con impostato IP statico; navigando sul sito della mia banca, al caricamento della home page, entrambi i PC perdono la connessione, dopo pochi secondi si riconnetono automaticamente, ma il router ha per l'IP statico, devo risalvare la configurazione (quella non cambia) per poter accedere nuovamente ad internet...cosa strana è il fatto che non posso accedere al router se prima non ho chiuso il sito (che non viene completamente caricato)...la stessa cosa mi è capitatata qualche giorno fa cercando opinioni su un televisore, ma siccome nello stesso momento il firewall ha rilevato un'intrusione, ho dato la colpa a quello...oggi ho aperto altri siti (al di fuori di quello incriminato), ma il problema non si è più presentato...il reset dell'IP impostato si verificava ogni qualvolta mancava la corrente, ma da ieri sera ho collegato un UPS...non credo c'entri con il problema comunque...succede con entrambi i PC (Win XP SP2 aggiornato, con Norton Personal Firewall 2006 e Norton Antivirus 2005)...se qualcuno ha un'idea...grazie...

Novità...il fatto succede solo usando firefox, se uso explorer entro senza problemi (anche nei servizi on-line)...dopo aver fatto le operazioni, ho chiuso explorer e riprovato con firefox, resettato il router...mistero...

A parte il problema del reset che avviene quando navighi nel sito, che è un problema grosso, ma ... se ho capito bene se spegni e riaccendi il router lo devi ri-configurare?
C'è qualcosa che non va nella tua procedura di salvataggio della configurazione del router!
Io non ho quella marca di router, ma stai certo che lo posso spegnere e accendere che non perde nulla!
Controlla nel manuale come si rende permanente la configurazione, almeno una 'pezza' l'avrai messa!
poi, per il fatto che visitare con Firefox un sito comporti un reset del router, beh .. qua è dura.
Tentativo: disabilita l'accesso alla configurazione del router dalla WAN (internet)
HTH
Zappa

Verifica se esiste un nuovo firmware da installare... Potrebbe essere quello a risolvere i tuoi guai :)

@ homezappa: il remote management è già disabilitato; per quel che riguarda le impostazioni, mi hanno detto che avendo l'IP statico, è normale che il router alla riaccensione non abbia l'ip impostato...mi spiego, non devo inserire la configurazione, ma solo "applicarla" dal pannello di controllo...se guardo lo stato del router, ha gateway, dns e subnet impostati correttamente, mentre l'ip è 0.0.0.0...

@ diabo: ho letto la procedura di upgrade...quando ho tempo la provo...

grazie...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro