Requisiti di sistema per Da Vinci Resolve 15 su Windiws

tiracuoia

Nuovo Utente
2
0
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e spero questa sia la sezione giusta per la domanda! In caso avvisatemi e sposto la domanda.
Dunque, ho appena passato ore a cercare i requisiti di sistema per DaVinciResolve ma sul sito di BlackMagic non vedo nulla e da altre parti solo indizi.
Il problema è che comprerò un nuovo PC a gennaio e siccome DVR sarà il software che più userò vorrei buildarlo in funzione di esso.
Un mio collega è nella stessa situazione e mi ha consigliato queste build: http://www.videoreflex.org/pc-editing-premiere-pro/ ; io anche dovrò usare di tanto in tanto Premiere e penso che i requisiti siano bene o male simili, ma non sono esperto e non vorrei buttare soldi.
Quindi vi chiedo, qualcuno di voi sa darmi i requisiti di sistema di DVR e/o una build PC pensata per la color correction sul software Blackmagic?
Grazie mille:)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,117
31,700
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,481
12,012
Grazie del link!
Mi sembra di esserci già approdato prima. Il fatto è che nelle configurazioni PC usano un linguaggio molto tecnico e discorsivo, io speravo in un elenco di fattori da confrontare con il link del mio collega.
Argh, forse chiedo troppo
tutta la suite adobe è ancora impuntata sulla potenza della cpu, davinci resolve preferisce dividere il carico su più core/thread
dal forum ufficiale c'è una vecchia configurazione
https://forum.blackmagicdesign.com/viewtopic.php?t=60429&p=347617#p347617
aggiornandola con componenti attuali andrà bene
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!