Requisiti di sistema per Da Vinci Resolve 15 su Windiws

tiracuoia

Nuovo Utente
2
0
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e spero questa sia la sezione giusta per la domanda! In caso avvisatemi e sposto la domanda.
Dunque, ho appena passato ore a cercare i requisiti di sistema per DaVinciResolve ma sul sito di BlackMagic non vedo nulla e da altre parti solo indizi.
Il problema è che comprerò un nuovo PC a gennaio e siccome DVR sarà il software che più userò vorrei buildarlo in funzione di esso.
Un mio collega è nella stessa situazione e mi ha consigliato queste build: http://www.videoreflex.org/pc-editing-premiere-pro/ ; io anche dovrò usare di tanto in tanto Premiere e penso che i requisiti siano bene o male simili, ma non sono esperto e non vorrei buttare soldi.
Quindi vi chiedo, qualcuno di voi sa darmi i requisiti di sistema di DVR e/o una build PC pensata per la color correction sul software Blackmagic?
Grazie mille:)

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
62,472
28,899
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX b650 wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 2.Asus VS228
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X
Periferiche
MK61
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 10 Pro

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
27,284
11,079
Grazie del link!
Mi sembra di esserci già approdato prima. Il fatto è che nelle configurazioni PC usano un linguaggio molto tecnico e discorsivo, io speravo in un elenco di fattori da confrontare con il link del mio collega.
Argh, forse chiedo troppo
tutta la suite adobe è ancora impuntata sulla potenza della cpu, davinci resolve preferisce dividere il carico su più core/thread
dal forum ufficiale c'è una vecchia configurazione
https://forum.blackmagicdesign.com/viewtopic.php?t=60429&p=347617#p347617
aggiornandola con componenti attuali andrà bene

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!