Requisiti 14.04 LTS

Pubblicità
Windows 7 circa 1,450-1,50 Gb di memoria allocata
Ubuntu 14.04 64 890-900 Mb
Sarei curioso di vedere Windows 8 come si comporta.
hai un pò troppa roba attiva se w7 64bit usa 1,45gb su 2...
dovrebbe usarne 1 su 2
a mè ne usava 1,25 su 8
w8 invece ne usa 1 su 8 in iddle sempre os a 64bit
mentre w8 32bit mi sembra che usi più ram di w7 32bit

siccome vedo parecchie deifficoltà non puoi farti aiutare da qualche amico conoscente o portare il pc da un tecnico?anche perch quegli strani errori che ti dava non sono normali.

- - - Updated - - -

8.1 32 nel t100 firma mi occupa 0,6 0,5 giga su 2.

ubuntu intorno ai 6-700 mb cmq sia oggettivamente li.

- - - Updated - - -

Zippyshare.com

Ultima modifica da un moderatore:
siccome vedo parecchie deifficoltà non puoi farti aiutare da qualche amico conoscente o portare il pc da un tecnico?anche perch quegli strani errori che ti dava non sono normali.

- - - Updated - - -

8.1 32 nel t100 firma mi occupa 0,6 0,5 giga su 2.

ubuntu intorno ai 6-700 mb cmq sia oggettivamente li.

- - - Updated - - -

Zippyshare.com

Grazie molto interessante, io con 4 gb sto a 900 avviato Ubuntu 14.04

ok ora come faccio a ricavare 50 gb dalla partizione di windows e metterci fedora? con ubuntu la facevo con partizione manuale. con fedora non so se si può

il modo più sicuro è prima ridimensionare la partizione di windows da windows stesso tramite Gestione Dischi e poi da fedora live cd creare le nuove partizioni con Gparted

ma poi perché Fedora che ha un kernel più recente ancora di ubuntu?
io ho Fedora 20 e ha il kernel 3.14...

- - - Updated - - -

e poi l'installer di Fedora fa pena imho

Ultima modifica:
infatti, faccio windows 8.1 fedora ma devo levare spazio a windows e non so come fare, con ubuntu lo facevo in partizione manuale. potresti dirmi come fare?

non ho win 8 sotto mano ora.
Comunque Pannello di controllo -> Sistema e sicurezza -> Strumenti di amministrazione e scegli Gestione Computer.
Poi vai su Gestione disco, clicchi col dx sulla partizione da ridimensionare e scegli Riduci Volume

Ultima modifica:
non ho win 8 sotto mano ora.
Comunque Pannello di controllo -> Sistema e sicurezza -> Strumenti di amministrazione e scegli Gestione Computer.
Poi vai su Gestione disco, clicchi col dx sulla partizione da ridimensionare e scegli Riduci Volume

il dual boot lo crea da solo fedora o cosa?
cmq volevo sapere che differenza cè tra ubuntu e fedora, quale sia il pro e il contro.
Tecnico? cosa lo chiamo a fare?
questo pc l'ho smontato 3 volte e testato, sono dei componenti che arrivano da un preassemblato quindi giàconosciamo la qualita dei preassemblatio già installato un so che non supporta e stranamente funziona dato che era nato con vista e supporta windows 7 ma non l'8 mi aspettavo che ubuntu girasse dato che gira in tutti i pc probabilmente la mb a qualche componente che non supporta oppure non è sufficiente.
e così per forza perche se no una delle versioni provate partiva.

il dual boot lo crea da solo fedora o cosa?
cmq volevo sapere che differenza cè tra ubuntu e fedora, quale sia il pro e il contro.
Tecnico? cosa lo chiamo a fare?
questo pc l'ho smontato 3 volte e testato, sono dei componenti che arrivano da un preassemblato quindi giàconosciamo la qualita dei preassemblatio già installato un so che non supporta e stranamente funziona dato che era nato con vista e supporta windows 7 ma non l'8 mi aspettavo che ubuntu girasse dato che gira in tutti i pc probabilmente la mb a qualche componente che non supporta oppure non è sufficiente.
e così per forza perche se no una delle versioni provate partiva.

il dual boot lo crea da solo, installa grub sull'mbr in maniera predefinita, proprio come fa ubuntu.
Certo anaconda, l'installer di Fedora è poco intuitivo, anzi direi che crea confusione e va "digerito" un po'.
Ma riesci a risalire al modello di mobo con esattezza e a quello del procio?
Di che anno è la macchina?

il dual boot lo crea da solo, installa grub sull'mbr in maniera predefinita, proprio come fa ubuntu.
Certo anaconda, l'installer di Fedora è poco intuitivo, anzi direi che crea confusione e va "digerito" un po'.
Ma riesci a risalire al modello di mobo con esattezza e a quello del procio?
Di che anno è la macchina?

il processore è sufficentemente potente per far girare ubuntu a 64 bit, la scheda video è supportata sicuramente, non è questione ne di ram ne di processore ne di scheda video, secondo me è la scheda madre che fa schfo. e una msi installata in preconfigurato simens quindi e l'unico colpevole... scommetto che se smonto e rimonto in una mb sucessiva si installa senza problemi cmq sia poco importa.
differenze tra ubunti e fedora?

Bhe hai giustamente individuato imho il problema ;) diamogli a Linux configurazioni decenti :D

Pubblicità
Pubblicità