DOMANDA reparto audio pc gaming

Pubblicità

Bestia88

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti!
Inizio con il dire che ho un sistema 2.1 della logitech da 20€ e inizia a starmi un po stretto...
Ho deciso di prendere una scheda audio e dopo aver letto molto sul forum ho deciso di optare per una Sound Blaster Z sia per il prezzo che per le caratteristiche in quanto dicono che va bene per gaming e film.
Ora volevo cambiare il mio 2.1 e sono indeciso sul da farsi...

Uso: gaming film
Spazio: 15mq
Posizione: su scrivania ai lati del monitor

Meglio amp e casse?
dac amp casse?
casse amplificate?
e cosa mi consigliate?

Vorrei rimanere sotto i 200€ per tutto il set compreso di cuffie....

Cuffie al momento ho delle Ear force DPX21,(domanda nabba) hanno ingresso usb, saranno controllate cmq dalla scheda audio??
Ho visto che molti consigliano le superlux hd 681 evo, se le cambiassi sentirò il cambiamento? (in positivo ovviamnte)

Ultima modifica:
ok
superlux hd681evo 40€ (sped incluse)
xonar dx (che con la chicca che ti proporro suonerà meglio della Z) 50€
smsl sap II 72€
edifier r1900 93€
nel caso potessi sforare

per scendere allora ok alla SB Z anche se ricordo già da subito i difetti che dà con le cuffie da 32 ohm

Su amazon ho visto anche le edifier 1280T attive minispeaker a 106 e le R1600TIII a 128...
posso sforare tranquillamente è solo un limite per non farmi prendere e spendere troppo :)
I pochi euro in piu ne valgono la pena o no?
Eventualmente una cuffia adatta alla SB Z?

ok
superlux hd681evo 40€ (sped incluse)
xonar dx (che con la chicca che ti proporro suonerà meglio della Z) 50€
smsl sap II 72€
edifier r1900 93€
nel caso potessi sforare

per scendere allora ok alla SB Z anche se ricordo già da subito i difetti che dà con le cuffie da 32 ohm

Su amazon ho visto anche le edifier 1280T attive minispeaker a 106 e le R1600TIII a 128...
posso sforare tranquillamente è solo un limite per non farmi prendere e spendere troppo :)
I pochi euro in piu ne valgono la pena o no?
Eventualmente una cuffia adatta alla SB Z?
Riquoto maurilio perchè una cuffia per la sbz ovvero che non subisca problemi di impedenza sarebbero le beyerdinamic ma spenderesti almeno 150 euro e su una beyer ti consigliereincomunque un amp dedicato e saresti punto e a capo.
Se vuoi qualità max da quel budget ti conviene fare una combo scheda audio amp e prendere una cuffia sotto i 100 euro tra cui superlux taskstar o sennheiser 518.

ok, dovrei raddoppiare il budget praticamente...
peccato mi piaceva come scheda audio e anche il software sembrava migliore di quello asus che mi sembra un po datato...

Vedi se c è in offerta la esi prodigy su amazon.de se no potresti comunque prendere la soundblaster z e amp ma andresti ancor di più sforando

mettendo da parte il budget... prendendo la sound blaster z quali amp e cuffie mi consigliate? sempre senza esagerare con i prezzi :)

scusa ma sono nuovo nel mondo audio... quindi dovrei prendere
sb z + bravo audio v2 +superlux hd681 evo
+smsl sap II + edifier
giusto?
avendo un amp per le cuffie e uno per le casse o sbaglio?
e nn avrei il problema della impedenza?

scusa ma sono nuovo nel mondo audio... quindi dovrei prendere
sb z + bravo audio v2 +superlux hd681 evo
+smsl sap II + edifier
giusto?
avendo un amp per le cuffie e uno per le casse o sbaglio?
e nn avrei il problema della impedenza?
Asp se prendi smsl sap II ti basta quello con la sounblaster e l edifier ci dev essere stato un fraintendimento non so dove ma se riesci a far stare nel budget la sounblaster più smsl più superlux più edifier non cè problema

ah ok :) si scusa le domande ma mi ero perso :)
sbz 80
smsl sap II 65
superlux hd 681 evo 30
edifier sui 100...
sto sotto i 300 cmq neanche male ;)
come edifier cosa mi consigli?
edifier r1900 93€ edifier 1280T attive minispeaker a 106€ e le R1600TIII a 128€...

ok grazie allora intanto

Vi aggiorno: ho scoperto che la mia raga mi ha regalato la sound blaster z e deve arrivare a giorni :rock1:
quindi il mio budget si spalanca a 200€ come linea guida per casse amp e cuffie :)

Ultima modifica:
Ciao a tutti, mi accodo a questa discussione dato che i miei quesiti sono analoghi e sono diciamo "complementari" a questa discussione.
Veniamo al dunque:
Sono possessore dell'accoppiata SoundBlaster Z + Superlux 681EVO (un dovuto ringraziamento a tutti gli utenti del forum che si sono prodigati nelle loro discussioni per far conoscere queste ottime cuffie), attualmente sto ponderando l'acquisto di un amp per migliorare la "qualità" del suono soprattutto in ambito musicale. Puntavo anche io all'aquisto di un SMSL sAP II da affiancare quindi alla Z.
Leggevo tuttavia di questo "problema" dell' uscita amplificata (dedicata alle cuffie) presente sulla Z con cuffie aventi impendenza a 32ohm, ma non riesco a trovare informazioni più dettagliate a riguardo. Che problemi comporta con cuffie a 32ohm come le 681Evo? Affiancando il sAP II questo problema tende a risolversi o sarà sempre presente?

Ultima modifica:
Sono possessore dell'accoppiata SoundBlaster Z + Superlux 681EVO (un dovuto ringraziamento a tutti gli utenti del forum che si sono prodigati nelle loro discussioni per far conoscere queste ottime cuffie), attualmente sto ponderando l'acquisto di un amp per migliorare la "qualità" del suono soprattutto in ambito musicale. Puntavo anche io all'aquisto di un SMSL sAP II da affiancare quindi alla Z.
Leggevo tuttavia di questo "problema" dell' uscita amplificata (dedicata alle cuffie) presente sulla Z con cuffie aventi impendenza a 32ohm, ma non riesco a trovare informazioni più dettagliate a riguardo. Che problemi comporta con cuffie a 32ohm come le 681Evo? Affiancando il sAP II questo problema tende a risolversi o sarà sempre presente?

ciao puoi dirmi se a te l'accoppiata SBZ e cuffie 32ohm da problemi? e che tipo se ne hai notati? grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro