DOMANDA reparto audio pc gaming

Pubblicità
ciao puoi dirmi se a te l'accoppiata SBZ e cuffie 32ohm da problemi? e che tipo se ne hai notati? grazie

Attualmente nessuno, vengo da delle Logitech G35 ed il passo avanti è stato fortemente notevole qualitativamente parlando.
Il suono è molto pulito, ma in ambito musicale stavo cercando di trovare un qualcosina in più (le cuffie si comportano molto bene, è solo che sento che sono un po' "castrate" e possono dare ancora di più).
La mia è solo una curiosità, per quanto riguarda problemi vai pure tranquillo ad occhi chiusi ;)

Ciao a tutti, mi accodo a questa discussione dato che i miei quesiti sono analoghi e sono diciamo "complementari" a questa discussione.
Veniamo al dunque:
Sono possessore dell'accoppiata SoundBlaster Z + Superlux 681EVO (un dovuto ringraziamento a tutti gli utenti del forum che si sono prodigati nelle loro discussioni per far conoscere queste ottime cuffie), attualmente sto ponderando l'acquisto di un amp per migliorare la "qualità" del suono soprattutto in ambito musicale. Puntavo anche io all'aquisto di un SMSL sAP II da affiancare quindi alla Z.
Leggevo tuttavia di questo "problema" dell' uscita amplificata (dedicata alle cuffie) presente sulla Z con cuffie aventi impendenza a 32ohm, ma non riesco a trovare informazioni più dettagliate a riguardo. Che problemi comporta con cuffie a 32ohm come le 681Evo? Affiancando il sAP II questo problema tende a risolversi o sarà sempre presente?
Cmq è un problema di efficienza perchè l impedenza in uscita di 22ohm della soundblaster z fa si che su cuffie da impedenza bassa non dia il meglio. @maurilio86

Il smls sap 2 è ottimo per cui è consigliatissimo e ti fa alzare quasi al doppio la qual della z.

Cmq è un problema di efficienza perchè l impedenza in uscita di 22ohm della soundblaster z fa si che su cuffie da impedenza bassa non dia il meglio. @maurilio86

Il smls sap 2 è ottimo per cui è consigliatissimo e ti fa alzare quasi al doppio la qual della z.

Perfetto, ti ringrazio per la delucidazione e per avermi tolto un bel dubbio.
Allora ordino il sAp II ed appena possibile lascerò qualche parere nel thread delle Superlux.:)

si il sap 2 praticamente permette di avere un'impedenza d'uscita inferiore ai 10 ohm (ricordo che le essence e i modelli di punta di creative hanno appunto 10 ohm) anche se non è ancora hi-fi totale ma per il costo inferiore ai 100 euro sarebbe un miracolo avere pure l'impedenza d'uscita inferiore o pari a 2 ohm

l'impedenza d'uscita della Z è di 22 ohm praticamente compie dei tagli di frequenza e aumenta le distorsioni in cuffia poichè le impedenze sono confrontabili

ovvio le differenze si notano se
1 si prende un ampli
2 si prende una cuffia da 250 ohm

@Justice alla fine hai proceduto con l'acquisto? Come ti trovi? hai provato la differenza delle evo sulla sbz con e senza ampli?

Anche io sto valutanto un ampli per la tua stessa configurazione.
Io ero orientato verso l'O2 in kit diy (pensate sia difficile da assemblare?) o al fiio e12... hanno una differenza sostanziale rispetto i modelli più economici tipo bravo e sap-2 nel pilotare le evo? In più c'è un ampli da consigliare per risolvere il problema della sbz (tipo fiio e12 ha il gain regolabile... può essere utile?)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro