rendere wifi router di tele2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

joeblack

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ho appena sottoscritto un abbonamento con Tele2 (tutto tele2 7mega).
mi hanno dato un loro router in comodato che non è wireless.
prima di aderire alla loro offerta, avevo un tranquillo abbonamento con un qualsiasi provider che, tramite un router modem wireless della belkin, distribuivo via wifi iinternet a vari portatili.
ho provato ad attaccare via cavo di rete il belkin al router tele2 per usufruire della wifi, ma non c'è verso che funzioni.
forse è il modem incorporato al belkin che crea conflitti con il modem dentto il router di tele2?
è possibile disabilitare solo la funzione modem e mantenere la parte wifi?
tele2, per quell'offerta, non prevede router wifi.
oppure devo buttare il modem router belkin e comprare un access point?

ho appena sottoscritto un abbonamento con Tele2 (tutto tele2 7mega).
mi hanno dato un loro router in comodato che non è wireless.
prima di aderire alla loro offerta, avevo un tranquillo abbonamento con un qualsiasi provider che, tramite un router modem wireless della belkin, distribuivo via wifi iinternet a vari portatili.
ho provato ad attaccare via cavo di rete il belkin al router tele2 per usufruire della wifi, ma non c'è verso che funzioni.
forse è il modem incorporato al belkin che crea conflitti con il modem dentto il router di tele2?
è possibile disabilitare solo la funzione modem e mantenere la parte wifi?
tele2, per quell'offerta, non prevede router wifi.
oppure devo buttare il modem router belkin e comprare un access point?

Per funzionare dovrebbe essere solo un router e non un modem-router o avere la possibilità di essere impostato in modo da escluderne il modem e funzionare da AP.

Ultima modifica:
infatti chiedevo se qualcuno sa come disabilitare la parte del modem

Se è possibile, cosa non certa, lo trovi sul manuale del router e se non lo hai trovi le info sul sito del costruttore. Altra soluzione è scrivere una mail al produttore ponendo la questione.

ok. cmq ho un belkin

per ovviare al mio problema originario, ho acquistato ieri un access point dlink DWL-700AP,naturalmente wifi.
l'ho collegato al router di tele2, ma non funziona internet.
il rivenditore mi ha subito detto che se internet non funzionava è perchè bisogna inserire il gateway del router nel dlink.
quindi ho fatto varie perlustrazioni nei manuali e su internet e il risultato è stato:
1) il router di tele2 ha come gateway 192.168.1.254, che peraltro è l'ip con il quale si apre la maschera di controllo sul web.
2) l'access point dlink ha come gateway, e quindi maschera di controllo, 192.168.0.50.
2) al mio pc ho assegnato un ip statico 192.168.0.51, come subnet mask 255.255.255.0.
3) come gateway le ho provate tutte: ho messo 0.0.0.0, 192.168.1.254, 192.168.0.50 ma non funge niente! internet non va!

qualche anima pia può gentilmente aiutarmi dato che ho lo studio completamente bloccato? grazie!!!!!!!!!!!!!

nessuna ha o ha avuto un problema come il mio?
solo io cerco di navigare wireless con il router di tele2 ed un access point?

Ultima modifica da un moderatore:
addirittura oggi mi hanno staccato telecom definitivamente ed adesso il telefono di casa funziona solamente se collegato dietro a questo c...o di router di m...a

quando mi rompevano le scatole al telefono per quest'offerta, nessuno mi ha detto che il servizio delle telefonate era solo voip, dato che la mia zona non è coperta da tele2.
l'ho scoperto da solo....

a parte tutto.... qualcuno sa dirmi che gateway devo mettere nell'access point per far funzionare internet? quando ho comprato l'ap della dlink mi hanno detto che devo inserire il gateway del router di tele2 altrimenti la rete va ma internet no. voi ne sapete qualcosa?

a parte tutto.... qualcuno sa dirmi che gateway devo mettere nell'access point per far funzionare internet? quando ho comprato l'ap della dlink mi hanno detto che devo inserire il gateway del router di tele2 altrimenti la rete va ma internet no. voi ne sapete qualcosa?

Il Gateway è uguale all' IP del Router ... se non lo sai tu chiedilo a Fastweb.
Oppure da riga di comando lanci ipconfig /all e da li lo vedi.

Il Gateway è uguale all' IP del Router ... se non lo sai tu chiedilo a Fastweb.
Oppure da riga di comando lanci ipconfig /all e da li lo vedi.

quindi nelle proprietà di rete del pc metto un'ip fisso (ad es. 192.168.0.2, una subnet mask solita (255.255.255.0) ed in gateway inserisco l'ip del router di tele2?
oppure il gateway dell'access point belkin?
oppure nelle proprietà di rete del pc lascio "ip dinamico"?
boh...
aiutatemi, please....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro