DOMANDA Remote Gaming Da Desktop A Portable Pc

xWaia

Nuovo Utente
95
5
Salve a tutti, ho cercato in lungo ed in largo ma senza trovare qualcosa di semplice che mi potesse aiutare passo per passo.
Ho finalmente una nVidia. E allora ho pensato di "streammare" o meglio utilizzare il mio pc da gaming in remoto per giocare in tutta la casa (65mq) senza spostare il mio desktop.

Qualcuno sa come installare moonlight stream sul PC-desktop e poi sul PC-portatile?

PS: Su android è molto più semplice in quanto c'è una bellissima app che si installa ed è molto più semplice. Anche se non ho capito come farlo partire dal mio pc, e spero che qualcuno mi aiuti con una semplice guida per niubbi come me :D

EDIT:
PC da cui gioco:
i5-6600
16gb ram
gtx 1060 6gb
 

xWaia

Nuovo Utente
95
5
.... con che utilità giocare in remoto? Non per mettere in discussione, ma a che ti serve veramente?
Ad Esempio vorrei far giocare mio fratello dalla mia stanza alla sua, senza spostare il pc. Vorrei farlo anche per giocare in salotto senza togliere e mettere fili e alzare 10kg ogni qualvolta voglio giocare in un altro posto magari anche con amici.

Purtroppo nella guida di moonlight stream non riesco a capire come far riconoscere l'host e il client
 

Bastion

Nuovo Utente
77
2
CPU
Ryzen 3 1200 OC
Dissipatore
Wraith Stealth
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B450 Pro
HDD
SSD Samsung 850 Evo 250 GB - WD Blue 1TB
RAM
Vengeance LPX 16GB DDR4 @ 3000 Mhz
GPU
Sapphire RX460 2GB OC
Audio
Realtek
Monitor
LG Flatron W2253V 22″ - Samsung Tv
PSU
Cooler Master B500 v2
Case
Cooler Master MB500
Periferiche
Kit Masterkeys Lite L, Impianto 2.1 Logitech Z333, Modem Tim Technicolor TG789vac v2
Net
Tim Fibra 100M (80/20)
OS
Windows 10 - Ubuntu
Se utilizzi Steam, c è un metodo integrato che ti consente di stremmare da un Pc all'altro connessi sulla stessa rete. Ti basta installare Steam anche sull altro Pc, connetterti con lo stesso account, e automaticamente ri rileva la modalità streaming casalingo.
In alternativa, potresti provare anche con qualche app per remore desktop, ma ci sara sempre molta lag e poca qualità
 

xWaia

Nuovo Utente
95
5
Se utilizzi Steam, c è un metodo integrato che ti consente di stremmare da un Pc all'altro connessi sulla stessa rete. Ti basta installare Steam anche sull altro Pc, connetterti con lo stesso account, e automaticamente ri rileva la modalità streaming casalingo.
In alternativa, potresti provare anche con qualche app per remore desktop, ma ci sara sempre molta lag e poca qualità

Sono riuscito con moonlight gaming stream, avviato nel mio portatile client il programma .jar e connesso al pc host rileva i giochi presenti però la schermata mi si blocca nel caricamento audio/video. Utilizzando un joystick nel pc client riesco a muovermi e scegliere il gioco, startando steam, ma senza un reale video (ovviamente guardo nel monitor accanto del pc host per vedere dove vado)
 

Bibanboss

Utente Attivo
62
1
Questa discussione potrebbe riaprire ed essere aggiornata al 2021? Ora che i cloud gaming stanno prendendo piede e le linee internet si stanno potenziando trovo interessante creare uno streaming gaming da casa. Ho da poco cambiato il mio pc in studio. Quello vecchio l'ho portato a casa ed essendo vecchio non gira più nessun gioco attuale. Ho usato il servizio di GeForce Now e mi trovo decisamente bene con i giochi in cloud. Ma perchè spendere 5 euro al mese quando il pc dello studio potrebbe tranquillamente farli girare bene con la stessa tecnologia? Esistono perciò servizi per giocare da remoto dal pc a notebook?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili