DOMANDA Remote Gaming Da Desktop A Portable Pc

Pubblicità

xWaia

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Salve a tutti, ho cercato in lungo ed in largo ma senza trovare qualcosa di semplice che mi potesse aiutare passo per passo.
Ho finalmente una nVidia. E allora ho pensato di "streammare" o meglio utilizzare il mio pc da gaming in remoto per giocare in tutta la casa (65mq) senza spostare il mio desktop.

Qualcuno sa come installare moonlight stream sul PC-desktop e poi sul PC-portatile?

PS: Su android è molto più semplice in quanto c'è una bellissima app che si installa ed è molto più semplice. Anche se non ho capito come farlo partire dal mio pc, e spero che qualcuno mi aiuti con una semplice guida per niubbi come me :D

EDIT:
PC da cui gioco:
i5-6600
16gb ram
gtx 1060 6gb

.... con che utilità giocare in remoto? Non per mettere in discussione, ma a che ti serve veramente?
Ad Esempio vorrei far giocare mio fratello dalla mia stanza alla sua, senza spostare il pc. Vorrei farlo anche per giocare in salotto senza togliere e mettere fili e alzare 10kg ogni qualvolta voglio giocare in un altro posto magari anche con amici.

Purtroppo nella guida di moonlight stream non riesco a capire come far riconoscere l'host e il client

Se utilizzi Steam, c è un metodo integrato che ti consente di stremmare da un Pc all'altro connessi sulla stessa rete. Ti basta installare Steam anche sull altro Pc, connetterti con lo stesso account, e automaticamente ri rileva la modalità streaming casalingo.
In alternativa, potresti provare anche con qualche app per remore desktop, ma ci sara sempre molta lag e poca qualità

Se utilizzi Steam, c è un metodo integrato che ti consente di stremmare da un Pc all'altro connessi sulla stessa rete. Ti basta installare Steam anche sull altro Pc, connetterti con lo stesso account, e automaticamente ri rileva la modalità streaming casalingo.
In alternativa, potresti provare anche con qualche app per remore desktop, ma ci sara sempre molta lag e poca qualità

Sono riuscito con moonlight gaming stream, avviato nel mio portatile client il programma .jar e connesso al pc host rileva i giochi presenti però la schermata mi si blocca nel caricamento audio/video. Utilizzando un joystick nel pc client riesco a muovermi e scegliere il gioco, startando steam, ma senza un reale video (ovviamente guardo nel monitor accanto del pc host per vedere dove vado)

Questa discussione potrebbe riaprire ed essere aggiornata al 2021? Ora che i cloud gaming stanno prendendo piede e le linee internet si stanno potenziando trovo interessante creare uno streaming gaming da casa. Ho da poco cambiato il mio pc in studio. Quello vecchio l'ho portato a casa ed essendo vecchio non gira più nessun gioco attuale. Ho usato il servizio di GeForce Now e mi trovo decisamente bene con i giochi in cloud. Ma perchè spendere 5 euro al mese quando il pc dello studio potrebbe tranquillamente farli girare bene con la stessa tecnologia? Esistono perciò servizi per giocare da remoto dal pc a notebook?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro