DOMANDA Reinstallazione Windows 7 Senza Formattazione

Pubblicità

G0uki

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Salve a tutti.

Ho la necessità di reinstallare Windows 7 senza ricorrere alla formattazione. In tal modo non dovrei perdere dati e programmi presenti sul pc.
Non avendo mai ricorso a questa modalità (ho sempre installato i s.o. previa formattazione), volevo chiedervi:
i programmi presenti sul pc vanno reinstallati o possono essere già direttamente eseguiti?

Grazie in anticipo per le risposte.

Salve a tutti.

Ho la necessità di reinstallare Windows 7 senza ricorrere alla formattazione. In tal modo non dovrei perdere dati e programmi presenti sul pc.
Non avendo mai ricorso a questa modalità (ho sempre installato i s.o. previa formattazione), volevo chiedervi:
i programmi presenti sul pc vanno reinstallati o possono essere già direttamente eseguiti?

Grazie in anticipo per le risposte.
su win7 mi pare non ci sia questa possibilità... devi per forza di cose reinstallare tutto

Mio personalissimo consiglio è: Salva i dati su HD esterno (da fare sempre e comunque anche quando non si deve reinstallare/formattare) poi formatta e reinstalla tutto ex novo.

In pratica la situazione è questa: mi si verifica la disabilitazione di tutti gli ingressi USB e PS2 all'avvio di Windows con l'impossibilità di usare mouse e tastiera.
Non so come sia potuto succedere. Considerate che durante il BIOS la tastiera funziona, infatti, controllando sul BIOS stesso, i controller USB risultano tutti abilitati.

Ho provato ad usare il pc con un altro hard disk e non vi sono problemi. Ne deduco che la causa sia di tipo "software" e non hardware. Per questo pensavo a una reinstallazione del sistema operativo...

Hai dedotto bene! Col BIOS vanno perché ancora il S.O. non è partito. Probabilmente è proprio il file system del s.o. che è andato ...e le porte USB non rispondono di conseguenza. L'unico modo per esserne certi è salvare i dati e formattare.... :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro