reinstallare XP... (..da Vista XD)

Pubblicità

Centurion

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
come da titolo......posso installare xp da vista?.....come si fa?.....ho provato ma mette ke NON è compatibile....:(

grazie

Inserendo il CD di XP e riavviando il PC si riavvia da CD? Si avvia il programma automatico del CD? Se si, da li DEVI riuscire a formattare tutto l'hard disk per poi reinstallare XP! ;)
Se invece non parte il boot da CD devi appunto settare il boot dal supporto appena descritto dal BIOS...

Se proprio non riesci, prova a staccare il cavo sata all'hard disk originale del computer (quello con vista dentro) e dal BIOS modifichi il parametro "SATA MODE" portandolo da "RAID" a "IDE". Boota da cd di win xp e dovresti risuscire a formattare e reinstallare XP senza, veramente, alcun problema!

Facci sapere.
A presto! ;)

Antox90 ha detto:
Inserendo il CD di XP e riavviando il PC si riavvia da CD? Si avvia il programma automatico del CD? Se si, da li DEVI riuscire a formattare tutto l'hard disk per poi reinstallare XP! ;)
Se invece non parte il boot da CD devi appunto settare il boot dal supporto appena descritto dal BIOS...
A presto! ;)

antox hai la mia eta e sai 10 volte piu di me:D....complimenti ;)

ora provo

Nel bios, nel menu del boot, metti come prima unita' da cui il pc fa il boot appunto il lettore cd o dvd in cui metti il cd di winxp.salva...e come riparte parte dal cd...

TheSurgeon ha detto:
Nel bios, nel menu del boot, metti come prima unita' da cui il pc fa il boot appunto il lettore cd o dvd in cui metti il cd di winxp.salva...e come riparte parte dal cd...

ho provato pure qsto :(

Puoi provare sempre nell boot menu a disabilitare l hd , mettendo pero sempre il boot dal lettore dvd...se salvi tutto correttamente deve funzionare. sei sicuro che il cd di win non sia danneggiato?o non sia un cd di aggiornamento?

beh....non ci speravo piu ormai...ma CI SONO RIUSCITO^^

GRAZIE A TUTTI...VERAMENTE...HO EPPREZZATO MOLTO I CONSIGLI DI TUTTI!

GRAZIEEEEEEEEEEEE:)

Pubblicità
Pubblicità