reinstallare windows

Pubblicità

theziobilly

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, avrei intenzione di acquistare un ssd per il mio computer sul quale vorrei mettere windows 8 che ho già installato su un hard disk,
come faccio a reinstallare windows sul ssd ?

1 copia di windows = 1 pc.
Quindi o fai la clonazione dal tuo vecchio hdd al nuovo ssd, oppure formatti l'hdd e poi installi windows su ssd. Il seriale lo sai oppure devi recuperarlo con qualche software? :):D

Windows su ssd si installa allo stesso modo in cui si installa su hdd, quindi basta che inserisci il dvd, riavvi il pc impostando come "fonte" primaria il lettore dvd e non l'hard disk, e fai partire l'installazione sull'ssd, poi il tutto procede da solo, è molto semplice tu dovrai solo scegliere la lingua e il fuso orario...per il resto non devi fare altro, fa tutto lui. Se invece vuoi clonare l'HD sul SSD allora il discorso è un pochino diverso e più complicato! :ok:

Poi sull'HD: puoi formattarlo e farlo diventare un disco dati oppure lasciarlo così e tenerti windows anche lì, ma non so se avrebbe tanto senso, imho. :D

Comunque basta che ci dici che intenzioni hai (clonazione o no) e ti possiamo dare una mano anche in quello.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità