reinstallare windows

theziobilly

Nuovo Utente
3
0
Salve, avrei intenzione di acquistare un ssd per il mio computer sul quale vorrei mettere windows 8 che ho già installato su un hard disk,
come faccio a reinstallare windows sul ssd ?
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
1 copia di windows = 1 pc.
Quindi o fai la clonazione dal tuo vecchio hdd al nuovo ssd, oppure formatti l'hdd e poi installi windows su ssd. Il seriale lo sai oppure devi recuperarlo con qualche software? :):D
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
Windows su ssd si installa allo stesso modo in cui si installa su hdd, quindi basta che inserisci il dvd, riavvi il pc impostando come "fonte" primaria il lettore dvd e non l'hard disk, e fai partire l'installazione sull'ssd, poi il tutto procede da solo, è molto semplice tu dovrai solo scegliere la lingua e il fuso orario...per il resto non devi fare altro, fa tutto lui. Se invece vuoi clonare l'HD sul SSD allora il discorso è un pochino diverso e più complicato! :ok:

Poi sull'HD: puoi formattarlo e farlo diventare un disco dati oppure lasciarlo così e tenerti windows anche lì, ma non so se avrebbe tanto senso, imho. :D

Comunque basta che ci dici che intenzioni hai (clonazione o no) e ti possiamo dare una mano anche in quello.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili