PROBLEMA Reinstallare windows 7 da bios

Pubblicità

Diesel.

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, 3 giorni fa mi è arrivata la notifica che Windows 10 era pronto, l'ho scaricato e il computer si è riavviato. Ha iniziato la configurazione e dopo la fine, il computer ha riportato errori finchè non si è spento. Appena accendo il computer mi visualizza il logo acer per poi visualizzare uno schermo nero con trattino in alto a sinistra che lampeggia.
Dietro al computer ho un product key ma è tutto ''sbavato'', non riesco a capire cosa ci sia scritto.
Qualcuno può aiutarmi a installare Windows 7 per favore? Grazie mille

se e' un portatile dovresti avere una partizione per il ripristino, hai provato a cercare nel manuale utente? o comunque che computer e'?

se e' un portatile dovresti avere una partizione per il ripristino, hai provato a cercare nel manuale utente? o comunque che computer e'?

Dove trovo la partizione per il ripristino? Non dispongo più della scatola purtroppo. Ho un portatile acer aspire 4257g
EDIT: Sto scaricando windows 8.1 la .iso. Se volessi tenere tutti i file senza formattare, me lo chiede durante l'installazione?

Ultima modifica:
Se avevi 7 devi rimettere 7, avviando la Iso ti permette di ripristinare e correggere gli errori. Se installi un altro sistema lo dovrai fare solo dopo aver ripristinato il precednte per recuperare i tuoi dati, a meno che tu non avessi partizionato l'hard disk in 2 parti e uno fosse destinato ai soli dati e sopratutto che tu lo abbia usato con tale scopo.

Capito. Prima avevo scaricato windows 7 da un video su Youtube, ho estratto la iso su chiavetta e poi messo su pc. Avviato il pc c'era scritto Loading Windows, si è avviato il logo ma non ha finito di caricarsi, è rimasto a metà e non è andato più avanti. Conosce un sito da dove posso scaricare windows 7 senza avere problemi

- - - Updated - - -

Ho fatto ALT + F10 e mi esce così:
upload1441836275.jpg

- - - Updated - - -

Ah, dal Bios ho messo come avvio primario la chiavetta USB. Lascio così o metto come prima?

Funziona solo ALT F10 e da la stessa schermata. Se comprassi la key di win7 e scaricherei la iso dal sito ufficiale, funzionerebbe?
Non posso permettermi di formattare il computer, ci sonl troppi file importanti

Ultima modifica:
Funziona solo ALT F10 e da la stessa schermata. Se comprassi la key di win7 e scaricherei la iso dal sito ufficiale, funzionerebbe?
Non posso permettermi di formattare il computer, ci sonl troppi file importanti

per riprendere i file puoi scaricare la iso di ubuntu e avviarlo in live copiare quello che ti serve altrove e poi pasticciare come vuoi con il sistema.

Rufus mi da problemi. Dopo aver cliccato su Start dice: "Errore: Errore sconosciuto di formattazione". Poi ho provato con Windows Usb Tool e mi dice che quello non è un file .iso ..

per toglierti tutti i problemi e se hai un pc fisso o un'amico con pc fisso, togli l'hd dal portatile, (ci vanno 2 minuti), colleghi l'hd a un'altro pc e da li salvi tutti i file e documenti che ti servono, poi rimetti l'hd sul portatile e fai una nuova installazione pulita....
è la cosa più semplice...:)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro