DOMANDA Reinstallare Ubuntu con home separata, come procedo?

Pubblicità

mieicodici

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
28
Scusatemi se disturbo ma vorrei sapere come procedere per la reinstallazione di ubuntu 15.04 con home separata.:utonto:

Mi spiego meglio, tempo addietro ho fatto tranquillamente l'installazione con home separata e swap e non ho avuto problemi perchè in giro ci sono tante guide, ma ora che lo devo reinstallare mi trovo a disagio :cav:, ovverosia per prima cosa cosa mi devo salvare di cartelle, poi durante l'installazione quando specifico il nome utente devo reimmettere quello di prima (ad esempio mario@casa)? :help:

Ringrazio tutti quelli che mi potranno dare una manina.

Gazie

Mario

Ciao,

ti basta scegliere il metodo di partizionamento avanzato, avendo cura di usare l'attuale partizione home come "/home", senza formattarla; mentre devi formattare "/" (la partizione root, o "radice"). Non c'è bisogno di formattare la swap.

Poi dovresti reinserire lo stesso nome utente (di sicuro si può fare in altro modo, ma questo è il più semplice).

Per evitare formattazioni sbagliate, puoi postare uno screenshot di gparted?

ora che lo devo reinstallare mi trovo a disagio
Reinstallare cosa?
tempo addietro ho fatto tranquillamente l'installazione con home separata e swap e non ho avuto problemi
Perché dunque il procedimento dovrebbe cambiare? Se devi reinstallare il solo Ubuntu, non c'è bisogno di cancellare la home ed i dati relativi.

Al fine di evitare malintesi, sarebbe bene se tu chiarificassi cosa intendi fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro